CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cartella download

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Cartella download

    Mi era capitato di scaricare involontariamente un'applicazione poi rimossa dalla cartella download senza installarla. Esplorando la cartella download con file manager ho notato che nonostante avessi eliminato l'app. in questione tramite le opzioni del terminale era rimasto un file apk con il nome dell'applicazione. che ho poi eliminato manualmente.
    Ogni volta che si scaricano delle applicazioni rimane comunque questo file apk anche se sono state eliminate? Esiste una procedura per pulire la cache della cartella download?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    prova con un qualsiasi cleaner che trovi sul market ce ne sono tantissimi, leggi bene cosa fanno e soprattutto i commenti, ad esempio questa: .

    Cleaner Intelligente

    - Rimuove App Cache
    - Rimuove i file temporanei Internet
    - Elimina Cronologia web
    - Processi puliti
    - Rimuove Search History
    - Rimuove i file Scaricati
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Mi era capitato di scaricare involontariamente un'applicazione poi rimossa dalla cartella download senza installarla. Esplorando la cartella download con file manager ho notato che nonostante avessi eliminato l'app. in questione tramite le opzioni del terminale era rimasto un file apk con il nome dell'applicazione. che ho poi eliminato manualmente.
    Ogni volta che si scaricano delle applicazioni rimane comunque questo file apk anche se sono state eliminate? Esiste una procedura per pulire la cache della cartella download?
    Qualunque cosa tu scarichi con il browser stock la trovi nella cartella download. È la cartella di default per i download,.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Qualunque cosa tu scarichi con il browser stock la trovi nella cartella download. È la cartella di default per i download,.
    Si certo solo che l'applicazione l'avevo rimossa. Ad ogni modo credi sia davvero utile l'utilizzo di un cleaner? Se s' quale consigli?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Si certo solo che l'applicazione l'avevo rimossa. Ad ogni modo credi sia davvero utile l'utilizzo di un cleaner? Se s' quale consigli?
    Tu hai rimosso l'app istallata ma quello è il file di installazione... Come quando scarichi un file exe per pc e poi lo istalli. Il file exe rimane.
    Comunque io non uso programmi per pulizia... Quando credo ci sia troppa roba faccio un ripristino...



    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Mario1968


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Tu hai rimosso l'app istallata ma quello è il file di installazione... Come quando scarichi un file exe per pc e poi lo istalli. Il file exe rimane.
    Comunque io non uso programmi per pulizia... Quando credo ci sia troppa roba faccio un ripristino...



    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    OT: Ciao jaco, ancora mi vuoi frustare? Fine OT

    Credo che abbia solo cancellato la voce dall'elenco di download, facendo questo non viene cancellato anche il file che è stato scaricato, ma solo la voce dalla cronologia di download.
    Ciao

    Inviato dal mio Galaxy S2
    XWLA4
    Siyah 2.6.14
    Jkay 13.6.4

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mario1968 Visualizza il messaggio
    OT: Ciao jaco, ancora mi vuoi frustare? Fine OT

    Credo che abbia solo cancellato la voce dall'elenco di download, facendo questo non viene cancellato anche il file che è stato scaricato, ma solo la voce dalla cronologia di download.
    Ciao

    Inviato dal mio Galaxy S2
    XWLA4
    Siyah 2.6.14
    Jkay 13.6.4
    Sì dovrebbe essere così perchè l'app non l'avevo installata ma solo scaricata cliccando inavvertitamente una notifica AirPush causata da un tema (che poi ho rimosso). Accortomi che l'app in questione, che si trattava peraltro di un malware, era nella cartella download l'ho eliminata e la cartella sembrava vuota. In un secondo momento quando ho collegato il tel in modalità download tramite il file manager mi sono accorto che dentro la cartella download c'era rimasto un file con estensione .apk con il nome dell'applicazione eliminata in precedenza.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Sì dovrebbe essere così perchè l'app non l'avevo installata ma solo scaricata cliccando inavvertitamente una notifica AirPush causata da un tema (che poi ho rimosso). Accortomi che l'app in questione, che si trattava peraltro di un malware, era nella cartella download l'ho eliminata e la cartella sembrava vuota. In un secondo momento quando ho collegato il tel in modalità download tramite il file manager mi sono accorto che dentro la cartella download c'era rimasto un file con estensione .apk con il nome dell'applicazione eliminata in precedenza.
    Ok, allora hai cancellato la notifica che ti rimane nel menù a tendina.
    Per cancellare devi andare con il programma nella cartella download




    Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Mario1968


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Galaxy S2 I9100

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Sì dovrebbe essere così perchè l'app non l'avevo installata ma solo scaricata cliccando inavvertitamente una notifica AirPush causata da un tema (che poi ho rimosso). Accortomi che l'app in questione, che si trattava peraltro di un malware, era nella cartella download
    Quando ti riferisci a questa cartella ti riferisci all'icona download che hai in applicazioni? Se si questa è la cronologia di download non la cartella

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    l'ho eliminata e la cartella sembrava vuota. In un secondo momento quando ho collegato il tel in modalità download tramite il file manager mi sono accorto che dentro la cartella download c'era rimasto un file con estensione .apk con il nome dell'applicazione eliminata in precedenza.
    Questa seconda invece visibile da file manager è la cartella download

    Ciao

    Inviato dal mio Galaxy S2
    XWLA4
    Siyah 2.6.14
    Jkay 13.6.4

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mario1968 per il post:

    chiccomix (30-03-12)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Grazie della spiegazione, adesso ho capito. L'app, fortunamente non è stata installata perchè non proveniva dal market quindi è rimasta sula cartella download che a quanto ho capito è accessibile solo dal file manager e non dal telefono.
    Per quanto riguarda invece le applicazioni che poi vengono installate nel terminale, i relativi file di installazione vengono rimossi automaticamente dalla cartelle giusto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy