CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 266
Discussione:

Ricarica messa in pausa, Voltaggio troppo alto!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di passa151184

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 51 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ribadisco quello che ho già detto nei primi post, io avevo lo stesso problema, deep 2 e kernel phenomenal 5.2 e non mi si è più ripresentato
    Provate, non costa nulla!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alienix Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sicuramente tentare non nuoce, a patto che il lavoro venga fatto come si deve, ma resta il fatto che tale difetto, a mio modestissimo parere, non sia generato da ossido nei contatti della micro usb. In tanti anni non mi è mai capitato un difetto simile e, sempre che il telefono non sia venuto a contatto con l'acqua, non vedo perchè si dovrebbe formare ossido. Va' tenuto presente che il solo inserimento della "spinetta" nella presa del cell (almeno una volta al giorno nel mio caso) dovrebbe essere sufficiente a mantenere i contatti "puliti" per effetto dello sfregamento. A contro prova di ciò, con l'aiuto di un monocolo da orologiaio, ho constatato la mancanza di ossido sula contattiera. Diversamente, se il problema risiede all'interno del telefono (scheda e relativi contatti su mb) mi sembra evidente che o il telefono ha preso acqua, nel qual caso l'ossido non dovrebbe fermarsi alla solascheda usb, o la componentistica si deteriora a prescindere e, quindi, l'eventuale sostituzione deve essere effettuata in garanzia.
    Per quanto mi riguarda tale difetto è più imputabile ad un problema hardware/software (gestione carica batteria???).
    La cosa strana, e qui chiudo, è che a me il problema è sorto appena fatto l'aggiornamento ad ics. Coincidenza? Mmmmm.... booo, la cosa mi puzza un pochino. In ogni caso, per il momento, (sgrat sgrat) tutto sembra tornato normale.

p.s.
    telefono no brand con rom originale e nessun taroccamento.

ciao
    Che firmware ics avete? la polacca lps per caso ? a me addirittura non si spegneva più, poi ho tolto la batteria per una nottata intera e il giorno dopo nada problemi...se il problema si ripresentasse tornerei a ginger o altra versione di ics.
    c'è una prova gratuita di 2 giorni, provatelo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Anche io entro nel club. Ho fatto l'aggiornamento ad ics e dopo qualche giorno:

1)Ricarica in pausa. Voltaggio troppo alto, e batteria continuamente in carica con spinotto scollegato. Ho risolto facendo scendere la batteria al 90% scollegandola e ricollegandola dopo qualche secondo.

2)Impossibile spegnere il telefono. L'opzione 'spegni' viene vista come il riavvio (?)

Ora ad ogni ciclo di ricarica (che arriva al 100%) succede sempre la stessa cosa.
    Non ho ancora pensato di portarlo in assistenza perchè anche io credo sia un problema software. Se veramente i contatti fossero ossidati allora perchè togliendo la batteria il problema non si ripresenta? Se veramente fosse un problema di circuiteria allora anche scollegando la batteria per qualche secondo si avrebbe comunque lo stesso problema che viene visto in carica nonostante lo spinotto è scollegato.
    Inoltre guarda caso sta succedendo proprio a tutti gli utente che hanno aggiornato ad ics!
    Quindi secondo me anche cambiando la scheda si finisce per tornare al punto di partenza.

A questo punto chiedo che fare?? visto che samsung da quel che ne so non ha dichiarato nulla.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi, non che ne abbia certezza assoluta, ma ribadisco che, secondo me, l'ossido c'entra come i cavoli a merenda. Possibile che improvvisamente ed in condizioni di utilizzo, suppongo normali, a molti possessori di sg2 si ossidino improvvisamente i contatti in un arco di tempo così breve e, guardacaso, in concomitanza con l'aggiornamento ad ics (sia ufficiale sia non ufficiale)?
    Nel mio caso, ad esempio, il pop up è comparso ieri mentre era collegato alla USB del pc portatile. Pensando un un problema di voltaggio in uscita dalla USB l'ho collegato al fisso, ma il risultato è stato lo stesso. Dopo 2 o 3 tentativi la carica è ripresa normalmente fino al 75% dopodichè l'ho staccato. In questo momento è collegato al carica da muro e pare andar bene (sgrat...)
    A questo punto i motivi potrebbero essere molteplici, ma di certo non legati all'ossidazione.
    Una eventuale ipotesi, premesso che si va' nel campo delle pure illazioni, almeno in relazione alle mie limitatissime conoscenze, potrebbe essere un driver non adatto ad una certa revisione di chip che gestisce la carica della batteria, nel qual caso l'imputato non potrebbe essere altri che ics, o magari un surriscaldamento nella circuitazione di controllo carica con conseguente avviso di pericolo, ma dipendente da cosa? Materiale scadente? Errore nella progettazione? E se si, perchè con gb non si presentava il problema? E qui torniamo al "sospettato" numero uno.
    Ovvio che il conseguente pensiero è: ma se torno alla versione soft precedente (gb) risolvo!?!? Beh, a quanto pare non sembra. In effetti dando una bella "pulita" e reinstallando, tutto dovrebbe tornare alla normalità, ma visto che alcuni lo hanno fatto ed il problema sembra persistere, l'unica cosa che mi passa per la testa è che possa, allora, dipendere da qualcosa scritto da ics in nand che permane pur reinstallando. Possibile mai??? Attendo lumi da chi ne capisca qualcosa.
    Ciao
    Ultima modifica di alienix; 05-05-12 alle 12:56

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alienix Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non che ne abbia certezza assoluta, ma ribadisco che, secondo me, l'ossido c'entra come i cavoli a merenda. Possibile che improvvisamente ed in condizioni di utilizzo, suppongo normali, a molti possessori di sg2 si ossidino improvvisamente i contatti in un arco di tempo così breve e, guardacaso, in concomitanza con l'aggiornamento ad ics (sia ufficiale sia non ufficiale)?
    Nel mio caso, ad esempio, il pop up è comparso ieri mentre era collegato alla USB del pc portatile. Pensando un un problema di voltaggio in uscita dalla USB l'ho collegato al fisso, ma il risultato è stato lo stesso. Dopo 2 o 3 tentativi la carica è ripresa normalmente fino al 75% dopodichè l'ho staccato. In questo momento è collegato al carica da muro e pare andar bene (sgrat...)
    A questo punto i motivi potrebbero essere molteplici, ma di certo non legati all'ossidazione.
    Eventuali ipotesi? Vediamo: premesso che si va' nel campo delle pure illazioni, almeno in relazione alle mie limitatissime conoscenze, una possibilità potrebbe essere un driver non adatto ad una certa revisione di chip che gestisce la carica della batteria; un surriscaldamento nella circuitazione di controllo carica con conseguente avviso di pericolo; mmmmmmmm.... altro non mi viene in mente.
    Ovvio che il conseguente pensiero è: ma se torno alla versione soft precedente (gb) risolvo!?!? Beh, a quanto pare non sembra. In effetti dando una bella "pulita" e reinstallando tutto dovrebbe tornare alla normalità, ma visto che alcuni lo hanno fatto ed il problema sembra persistere, l'unica cosa che mi passa per la testa è che possa, allora, dipendere da qualcosa scritto da ics in nand che permane pur reinstallando. Possibile mai??? Attendo lumi da chi ne capisca qualcosa.
    Ciao
    Per rispondere in tema..ics centra come i cavoli a merenda

inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Per rispondere in tema..ics centra come i cavoli a merenda

inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
    Mi sa tanto che hai ragione.....

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 White

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Non so ancora se passa in garanzia visto che l'ho portato questa settimana purtroppo e ci sono state le feste di mezzo... Appena ho novità che possono interessare vi faccio sapere. In ogni caso anche per me non c'entra molto l'ossidazione ma magari un falso contatto... Ossido sulla mia porta non c'è e sono sicuro.. Comunque appena mi torna vi dico se é passato in garanzia e cosa hanno sostituito.. Anche se penso verrà cambiata la porta USB come a tutti.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
    ***PREMERE THANKS È GRATIS...USALO! ***

Samsung Galaxy SIII Pebble Blue GT-I9300
    Versione Android: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 Stable

Samsung Galaxy SIII Marble White GT-I9300
    Samsung Galaxy SII GT-I9100 (Root) Venduto
    HTC HD2 "LEO" (Root) Messo da parte...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusate potete scrivermi un link dove posso trovare la rom ufficiale GB brandizzata 3...devo portarlo in assistenza e vorrei rimettere quella...mettendo quella si azzera anche il counter? grazie per le risposte

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabrieleirr Visualizza il messaggio
    scusate potete scrivermi un link dove posso trovare la rom ufficiale GB brandizzata 3...devo portarlo in assistenza e vorrei rimettere quella...mettendo quella si azzera anche il counter? grazie per le risposte
    hai sbagliato sezione...vai in sezione modding...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Bah, altra stranezza: adesso mi indica la carica al 100% poi quando stacco sta al 90%. Ma il difetto, a voi, lo fa col carica da muro, da presa usb o con entrambi? Chiedo perchè a quanto pare a me lo fa solo con la usb.
    Ciao

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio