haha ovviamente scherzo! no a questo punto sapere che qualcuno ha risolto in un qualche modo sarebbe già una vittoria...almeno esiste una soluzione! quindi sono con te![]()
ragazzi io ho provato sia con l'ossidante sia a tenere staccata la batteria tutta la notte...NON HO RISOLTO !
Ciao ragazzi,
lo stesso problema mi ha afflitto per tutta la settimana. vi riassumo quello che ho fatto e le mie deduzioni.
1) cambiato la batteria, alimentatore, cavo, pulita porta usb, tolta batteria per la notte, ecc. ecc. nulla di fatto.
2) sono intervenuto sulla ROM. ho flashato diverse ROM 4.0.3 avendo cura di wippare/formattare/ecc. tutto più volte. nulla di fatto.
3) a questo punto sono passato alla 4.0.4 (attualmente cyanogenmod 1.8.1) qui le cose sono cambiate. dico subito che non ho risolto totalmente, ma per lo meno ora il telefono lo posso usare e il messaggio fastidiosissimo è sparito e il telefono funziona regolarmente: si carica e scarica senza perdite strane e non ha malfunzionamenti. Il solo problema che è rimasto è che il telefono è ancora "convinto" di essere sempre collegato alla USB con relativa iconcina.
La mia idea è che c'è un baco nella 4.0.3 e che questo baco, in qualche caso (non credo sempre o ci sarebbero una marea di utenti furibondi), provoca un danno della USB, non so se irreversibile. La casistica è troppo grande per essere un danno casuale o ossidazione che sia.
Proverò a rifare tutte le manovre sulla 4.0.4 (staccare batteria per giorni, pulitura, ecc.) vediamo se il problema sparisce da solo. Ma ho anche ordinato una USB nuova, se nulla funge la cambierò e vediamo se così si risolve.
ciao!
Michele
Subito ho provato a contattare la pagina twitter italiana visto che è molto attiva qui: twitter.com/samsungitalia
ma vista la risposta sono andato su samsung.com -> supporto (in alto) -> Assistenza via e-mail (in fondo alla pagina)
segui tutti i passi e descrivi il problema...
EDIT: mi ha risposto l'assistenza samsung:
In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo.
E’ possibile effettuare tale operazione accedendo alle voci: impostazioni – back-up – ripristina dati di fabbrica.
Le ricordiamo che il ripristino del telefono comporta la perdita dei dati memorizzati, pertanto è opportuno effettuare un salvataggio di questi ultimi, prima di tale operazione.
Ultima modifica di dedo89; 08-05-12 alle 11:14
ragazzi novita???
a me ha iniziato con ginger a dare dei problemi, con il trinagolo giallo con termometro all'accensione. quindi non è ICS. l'unica cosa che fa ICS è che invece del triangol oda il pop-up della ricarica in pausa. ho letto di più utenti che, cambiando la scheda USB hanno risolto. Non pesno sia una coincidenza.
Se volete risolvere questo problema, o andate di assistenza (molto probabilmente pagate) o fate il fai da te. Aprite il telefono, seguendo i video che ci sono. Niente di difficile, bisogna solo avere un po di usta e attenzione.
Ciao. Avevo il problema descritto su SG2 (triangolo con termometro, carica impazzita, avvio modalità auto, ecc) insorto a seguito di installazione si ICS (non so se coincidenza). Sull'orlo della disperazione ho girato XDA e ho notato che molti utenti riferivano la soluzione:
- scaricare completamente il cell
- disinserire la batteria per 5 min
- estrarre la SIM (importante)
- dare una pulita alla porta USB (non guasta..)
- Ricaricare la batteria
Per me ha funzionato perfettamente ed ora ICS va a meraviglia.
Probabilmente l'aggiornamento (o altra causa) crea qualche "fibrillazione" alla porta USB che genera i problemi descritti. Ma non è, in genere, un problema HW. Provate. Problema risolto definitivamente (da 7 gg tutto perfetto...)