Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento andato a buon fine. Dopo l'aggiornamento però già due blocchi nel senso che lo schermo era nero e sembrava morto, ho dovuto togliere la batteria e riaccendere ed è andato (mai successo prima in un anno di attività). Per il resto un poco di crash di google play. Speriamo non esca fuori altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da sholderic
ma per le app e tutti i dati cosa uso? kies non va bene?
No kies non va bene, non è affidabile...per le app perdi tutto, non c'è modo di salvare ad esempio livelli di giochi o altro...dovrai reinstallare dopo...è l'inconveniente del wipe
Inviato dal mio GT-I9100
-
allora devo usare per forza un no wipe cosa mi consigli?
-
Quote:
allora devo usare per forza un no wipe cosa mi consigli?
Io ti consiglio di fare il wipe...perdi tutto però hai maggior probabilità che l'aggiornamento vada a buon fine
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gahara
non perdi quello che hai salvato...il backup non farlo con kies, salva foto musica facendo copia incolla sul pc, la rubrica la sincronizzi con gmail cosi poi la riavrai in automatico, se vuoi salvare i mex ci sono delle app sul market...questo e tutto, il resto andrà perso....se non vuoi fare un reset puoi aggiornare lo stesso, però gli utenti che hanno avuto problemi sono quelli che prima non hanno fatto un reset...decidi tu il nostro è solo un consiglio ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Super quoto ;)
Inviato davanti al televisore con mega birra
-
ciao. l'avevo chiesto nell'altro post su ics, però mi è stato suggerito di chiedere in questo.
chi soffriva di riavvii con gb, continua ad avere lo stesso problema con ics, oppure è il problema è risolto? grazie.
-
Quote:
mercury79
ciao. l'avevo chiesto nell'altro post su ics, però mi è stato suggerito di chiedere in questo.
chi soffriva di riavvii con gb, continua ad avere lo stesso problema con ics, oppure è il problema è risolto? grazie.
Sembra proprio risolto
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Aggiornato con fota tutto bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Aggiornato con fota tutto bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Bene...alla fine hai fatto i reset o no??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Nono non ho fatto niente
-
buongiorno, vi seguo da molto tempo ma non ho mai scritto, spero di farlo nel posto giusto.
ho letto questa guida xchè credo di essere tra gli sfortunati che sono passati da ginger 2.3.6 a ICS 4.03 tramite kies senzacose strane ma con un solo e semplice backup completo tramite kies.
io sono dell'idea di ritornare a 2.3.6, utilizzando la strada più corta e meno indolore in quanto ho alcuni problemi (batteria dura pocchissimo) e poi mi sembra che ics sia peggiorato per alcuni aspetti (ovviamente è un parere soggettivo), non riesco più a sincronizzare facebook, la visuallizazione della posta è più lenta, anche i messaggi sembrano più macchinosi...
detto questo mi trovavo meglio con il sistema nativo.
ho provato ad eseguire *#1234# ed il risultato è:PDA:I9100XWLPF
quindi mi sembra di capire che il mio S2 non è NO brand Italia, ma No Brand qualcos'altro
come faccio a scoprire.
ho letto la procedura per tornare a Ginger, secondo voi se faccio un WIPE e quindi formatto, torno a ICS?
tornato ad una condizione inziale i miei problemi descritti con ICS miglioreranno.
se mando il telefono in assistenza (il mio S2 ha solo 6 mesi) me lo riportano ad Ginger 2.3.6?
grazie per l'aiuto
inizialmente credevo che i miei problemi erano legati al fatto che non ero abituato a ICS, ma più passano i giorni più rendo conto che con questo nuovo S.O. il mio telefono va peggio.
ultima domanda io avevo dei backup precedenti completi...non mi servono a nulla vero? sono fatti aal tempo di quando avevo 2.3.6. ma non servono a ripristinare il mio SO?
grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi
-
come si fa a guardare che hw hai? anche il mio s2 è no brand ma non so se ho 1300 o 14000
-
Bisogna inserire un codice nel tastierino del cellulare se cerchi nel forum ci sono delle guide
-
Salve Androniani. Ho una domanda da fare. intanto premetto di avere un Galaxy s2 e di aver fatto l'aggiornamento ICS 4.0.3
a mio parere fa un pò schifotto quest'ultimo aggiornamento, perchè riscontro molti problemi rispetto agli aggiornamenti precendenti. cmq apparte questo vi sto contattando perchè uno dei problemi che mi fa più fastidio è quello della funzione per catturare i fotogrammi (premendo contemporaneamente tasto HOME e tasto della fotocamera). qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
VincenzoD
Salve Androniani. Ho una domanda da fare. intanto premetto di avere un Galaxy s2 e di aver fatto l'aggiornamento ICS 4.0.3
a mio parere fa un pò schifotto quest'ultimo aggiornamento, perchè riscontro molti problemi rispetto agli aggiornamenti precendenti. cmq apparte questo vi sto contattando perchè uno dei problemi che mi fa più fastidio è quello della funzione per catturare i fotogrammi (premendo contemporaneamente tasto HOME e tasto della fotocamera). qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo a tutti
Prova la combinazione vol giù + home..
-
no, niente da fare..quindi è un problema solo del mio Galaxy?
-
Quote:
VincenzoD
Prova vol giu+home+ power
-
ragazzi, sono arrivato qui tramite collegamenti vari di post di altra gente e... in effetti ne sto già parlando su un altro thread dello stesso forum ma non riesco a trovar rimedio e... dato che leggermi 450 pagine di post è un po pesante sapreste dirmi se a qualcuno si è presentato qualche problema al gps e se lo ha risolto? Il mio non vuole saperne di attivarsi, sembra morto, non da alcun segno di vita (ovviamente non compare neanche la sua icona sulla barra)
-
A me funziona con home+power.
-
-
Quote:
VincenzoD
ma li pigi fino a sentire lo scatto della fotocamera?
-
Quote:
diavolo78
ma li pigi fino a sentire lo scatto della fotocamera?
il problema è che lo scatto non lo fa. e non cattura neanche il fotogramma. nessun segno di vita
-
Ciao a tutti!! Ho atteso per un po' per capire se valeva la pena fare l'aggiornamento a ics.. Non c'ho capito nulla:-) :-) ho gb 2.3.5, voi che siete passati al biscotto me lo consigliereste? A livello di prestazioni - consumo batteria che dite, aggiorno, tengo questo? O forse è meglio una rom non ufficiale?? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
danroxi
Ciao a tutti!! Ho atteso per un po' per capire se valeva la pena fare l'aggiornamento a ics.. Non c'ho capito nulla:-) :-) ho gb 2.3.5, voi che siete passati al biscotto me lo consigliereste? A livello di prestazioni - consumo batteria che dite, aggiorno, tengo questo? O forse è meglio una rom non ufficiale?? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
io ti direi di aggiornare ad ics anche se piccoli bug ci sono....ma a te la scelta.
la batteria dura un pochino meno...ma tutto dipende da come lo si utilizza.
-
ciao a tutti io ho un galaxy s2 con rom stock, kernel siyah e modem modificato. ho provato a fare AGGIORNA dal menu ma il cellulare non risponde al TAP..io lo tappo, si evidenzia in blu ma non parte nessun aggiornamento e non mi dice nemmeno che non ci sono aggiornamenti disponibili...soluzioni? grazie
-
Salve, dovrei aggiornare il galaxy s2 di un amico brand h3g, è alla versione 2.3.3, in teoria dovrebbe esserci l'aggiornamento alla 4.0.
Quando pero vado a fare l'aggiornamento mi dice che è l'ultima versione
-
Quote:
marteIIII
Salve, dovrei aggiornare il galaxy s2 di un amico brand h3g, è alla versione 2.3.3, in teoria dovrebbe esserci l'aggiornamento alla 4.0.
Quando pero vado a fare l'aggiornamento mi dice che è l'ultima versione
Prova a disinstallare e a reinstallare kies
-
ma tu guarda che situazione........ neanche è passata una settimana che ho fatto il root seguendo questaz procedura
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-counter.html
stamattina pur avendo la batteria quasi scarica stavo andando nel web e cosa incredibile in via ota mi chiede di fare un aggiornamento...... però adesso la situazione cambia.... prima non avevo il root e pensavo che prima che la samsung lasci aggiornamenti passa un par di mesi e gli faccio mettere in modalitaà root... ed invece sempre grazie alla mia SOLITA FORTUNA manco il tempo da metterlo in root e gia escono aggiornamenti!!!! a questo punto 2 domande mi viene in mente...
1) ma devo far la procedura per togliere il root e poi faccio l'aggiornamento??
2) ma che aggiornamento si tratta???
ho ICS ultima versione ed è un brand vodafone!!! fatemi sapere quello che devo fare!!!!
-
Fai l unroot come da guida e poi aggiorni
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Aspetta aspetta,prima di aggiornare tramite kies devo fare l'unroot,aggiornare e poi rootare di nuovo?
Non posso aggiornare direttamente dato che comunque me lo trova l'aggiornamento così?
-
Quote:
dylan_tp
Aspetta aspetta,prima di aggiornare tramite kies devo fare l'unroot,aggiornare e poi rootare di nuovo?
Non posso aggiornare direttamente dato che comunque me lo trova l'aggiornamento così?
si unroot ,aggiornamento, root.
se aggiorni con il root si cancella e lo devi rifare...ma non è detto che ti vada a buon fine l'aggiornamento...provare per credere..
poi fai te.
-
ragazzi risolto il problema...... come al solito ho tentato la cosidetta fortuna e ci sono riuscito!!!! non sono un grande esperto ma ho intuito che con quella procedura che vi ho lasciato il link all'altro post avevo capto che non modificava il kernel PUR METTENDOLO IN MODALITà ROOT... A QUESTO PUNTO HO FATTO SOLO L'AGGIORNAMENTO SENZA TOGLIERE IL ROOT ED E' ANDATO A BUON FINE!!!
nessun problema.... PE ADESSO!!!
Poi non sò quelli che lo hanno in mdalità root con kernel modificato fattò stà che io me la sono cavata per un pelo oltretutto c'è l'ho ancora in garanzia!!!!!!!!
spero che questo mio post vi sia di aiuto!!!
-
Quote:
Marcotto73
ragazzi risolto il problema...... come al solito ho tentato la cosidetta fortuna e ci sono riuscito!!!! non sono un grande esperto ma ho intuito che con quella procedura che vi ho lasciato il link all'altro post avevo capto che non modificava il kernel PUR METTENDOLO IN MODALITà ROOT... A QUESTO PUNTO HO FATTO SOLO L'AGGIORNAMENTO SENZA TOGLIERE IL ROOT ED E' ANDATO A BUON FINE!!!
nessun problema.... PE ADESSO!!!
Poi non sò quelli che lo hanno in mdalità root con kernel modificato fattò stà che io me la sono cavata per un pelo oltretutto c'è l'ho ancora in garanzia!!!!!!!!
spero che questo mio post vi sia di aiuto!!!
prova a scaricare un app che richiede il root e vedi se funziona... oppure prova a cercare la cartella efs e vedi se la trovi.
te hai fatto il root quello che non attiva il counter giusto?
-
scusa ma se fai root, la garanzia decade?
-
Quote:
Originariamente inviato da inchis
scusa ma se fai root, la garanzia decade?
Si però poi la si può riprendere togliendo il root...ci sono le guide...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
ciao a tutti!!
allora io avevo aggiornato a ics via samsung kies e il mio telefono da quel giorno ha cominciato a funzionare malissimo.. lento, surriscaldamento assurdo, batteria che dure mezza giornata etc.
ho fatto il downgrade con i vari wipe e sono tornato con odin alla 2.3.6 stock , ma tornando indietro naturalmente ho ritrovato i vari bug della 2.3.6 stock tra cui il telefono che si riavvia...
volevo chiedervi:
-se aggiorno con odin a ICS il telefono non dovrebbe ridarmi quei problemi che mi ha dato aggiornando con kies giusto? c'è qualcuno che ha aggiornato con odin e ha riscontrato la durata della batteria migliorata o il telefono più veloce e che non si scalda?
Grazie a tutti.
-
Quote:
diavolo78
prova a scaricare un app che richiede il root e vedi se funziona... oppure prova a cercare la cartella efs e vedi se la trovi.
scusa il ritardo ho letto adesso il messaggio... posso dire che l'ho già provato con titanium unistaller e andato tutto ok poi ho provato con un'altra apk (meglio non dirlo) che richedeva root ed è andato tutto ok!!!!!
-
Quote:
diavolo78
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Ragazzi qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al 4.0.4 ??
-
Quote:
Originariamente inviato da kikko80
Ragazzi qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al 4.0.4 ??
A quanto mi risulta la 4.0.4 c'è solo russa dunque se la vuoi mettere entriamo in discorso modding e qua siamo OT...prova a chiedere in sezione modding
Inviato dal mio GT-I9100