Visualizzazione stampabile
-
tolta la batteria... riacceso! mi sembra funzionante... o_O
boh... mah.. come faccio a verificare che non sia successo nulla? attimi di panico!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LaPanteraNera
boh... mah.. come faccio a verificare che non sia successo nulla? attimi di panico!
Se si accende é tutto ok..Ma a questo punto eviterei Kies..E aggiornerei con Odin..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
se è partito dovrebbe essere ok
Quote:
LaPanteraNera
-
spero di non sbagliare thread... oggi il mio GSII no brand italia con android 2.3.6 e v.build GINGERBREAD.XILA2 mi ha pproposto un aggiornamento "firmware" da 9.2mb : sarà l'aggio a ICS?
Grazie :)
-
meno male.... mah ragazzi.. mi viene un dubbio pero'... leggendo nel forum... ho scorto una cosa.
ho due S2:
1° (con kies mi ha dato errore)
PDA: I9100XILA3
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
2° (ancora da collegare)
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
differenza tra i due? a me sembra che il 2° sia migliore del 1° a livello di sw! sbaglio?
ora come ora.. lascio stare kies visto l'esperienza, ma come posso fare per partire da zero? (in th. sono nudi e crudi) e mettere lo stesso fw o sw che sia?
magari se avete qualche link utile... vi ringrazio! ;)
-
Quote:
LaPanteraNera
meno male.... mah ragazzi.. mi viene un dubbio pero'... leggendo nel forum... ho scorto una cosa.
ho due S2:
1° (con kies mi ha dato errore)
PDA: I9100XILA3
PHONE: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKK1
2° (ancora da collegare)
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
differenza tra i due? a me sembra che il 2° sia migliore del 1° a livello di sw! sbaglio?
ora come ora.. lascio stare kies visto l'esperienza, ma come posso fare per partire da zero? (in th. sono nudi e crudi) e mettere lo stesso fw o sw che sia?
magari se avete qualche link utile... vi ringrazio! ;)
Uno è Gingerbread e uno è ICS ...se per ora non ti da grossi problemi tienilo così se poi hai freeze,battery drain etc etc allora sei sempre in tempo per un deep clean 2
-
scusami... ma sono novello in questo mondo.. non ho mica capito molto sai? :)
sai.. volevo partire già ok ora che sono nuovi... puliti.. ed aggiornarli in modo adeguato... sbaglio?
ho letto qualcosa.. ma credimi che i thread in questo argomento sono molti.. e per un novello.. complicati! se mi dai qualche dritta.. parto con il piede giusto! nel senso.. pulisco tutto? come? poi aggiorno.. e sino a qui credo di essere in grado di farlo! ;)
-
Quote:
LaPanteraNera
sai.. volevo partire già ok ora che sono nuovi... puliti.. ed aggiornarli in modo adeguato... sbaglio?
ho letto qualcosa.. ma credimi che i thread in questo argomento sono molti.. e per un novello.. complicati! se mi dai qualche dritta.. parto con il piede giusto! nel senso.. pulisco tutto? come? poi aggiorno.. e sino a qui credo di essere in grado di farlo! ;)
Non ho capito se sei riuscito ad avere ICS o no...
Comunque per passare a ICS con odin c'è questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
non l'ho capito neppure io! da quello che mi dici si.. in base ai dati che ti ho postato.... (2° cell) 1° cell no...
ok leggo! ;)
devo fare il deep clean? (pulizia)
-
Quote:
LaPanteraNera
Il secondo è già ICS, quello xwlp7, l'altro, fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, salva la rubrica e le foto, tutto qui
-
Quote:
LaPanteraNera
non l'ho capito neppure io! da quello che mi dici si.. in base ai dati che ti ho postato.... (2° cell) 1° cell no...
ok leggo! ;)
devo fare il deep clean? (pulizia)
Ah ok è vero che hai 2 cell allora il primo è ancora su GB mentre il secondo è aggiornato a ICS...
Se sul primo vuoi passare a ICS con odin segui la guida che ti ho postato sopra
-
-
Quote:
dieguccio
Il secondo è già ICS, quello xwlp7, l'altro, fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, salva la rubrica e le foto, tutto qui
ok.... faccio il ripristino! grazie
Quote:
Menego90
Ah ok è vero che hai 2 cell allora il primo è ancora su GB mentre il secondo è aggiornato a ICS...
Se sul primo vuoi passare a ICS con odin segui la guida che ti ho postato sopra
perfetto... ;) grazie.. ci provo!
-
Quote:
Originariamente inviato da elche99
spero di non sbagliare thread... oggi il mio GSII no brand italia con android 2.3.6 e v.build GINGERBREAD.XILA2 mi ha pproposto un aggiornamento "firmware" da 9.2mb : sarà l'aggio a ICS?
Grazie :)
No no...è troppo piccolo..non è ics
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
No no...è troppo piccolo..non è ics
Inviato dal mio GT-I9100
Allora posso aggiornare tranquillamente senza fare wipe e roba simile giusto?
-
Quote:
elche99
Fai almeno un ripristino dati di fabbrica,ma prima salvati tutto.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Fai almeno un ripristino dati di fabbrica,ma prima salvati tutto.. ;)
Ma se non è ics...non credo ci sia bisogno di riportare tutto alle condizioni iniziali...no?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
Ma se non è ics...non credo ci sia bisogno di riportare tutto alle condizioni iniziali...no?
Inviato dal mio GT-I9100
Se non è ICS no..
-
Nello scorso mese di marzo ho acquistato l'S2, brandizzato Wind, con Ginger 2.3.5 sul quale ho provveduto subito ai privilegi di root al fine di eliminare tutte le app precaricate che non mi interessavano.
Appena mi è arrivata la notifica della possibilità di aggiornare a ICS ho provveduto immediatamente tramite Kies. Dopo aver concluso la procedura mi sono ritrovato:
- con i permessi di root annullati;
- la rubrica completamente azzerata;
- tutte le app che non mi interessavano di nuovo ricaricate.
Dopo averci pensato su un po, con un semplice restore dell'ultimo backup, sono ritornato alla precedente versione Ginger. L'apparato funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi di riavvii vari o di instabilità del sistema operativo.
Ora mi chiedo e vi chiedo: devo riprovare a fare l'aggiornamento a ICS o continuo con Ginger visto che funziona perfettamente? Quali sono i vantaggi di passare a ICS e, soprattutto, quali possono essere gli svantaggi di restare con Ginger?
-
Quote:
matesa
Nello scorso mese di marzo ho acquistato l'S2, brandizzato Wind, con Ginger 2.3.5 sul quale ho provveduto subito ai privilegi di root al fine di eliminare tutte le app precaricate che non mi interessavano.
Appena mi è arrivata la notifica della possibilità di aggiornare a ICS ho provveduto immediatamente tramite Kies. Dopo aver concluso la procedura mi sono ritrovato:
Dopo averci pensato su un po, con un semplice restore dell'ultimo backup, sono ritornato alla precedente versione Ginger. L'apparato funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi di riavvii vari o di instabilità del sistema operativo.
Ora mi chiedo e vi chiedo: devo riprovare a fare l'aggiornamento a ICS o continuo con Ginger visto che funziona perfettamente? Quali sono i vantaggi di passare a ICS e, soprattutto, quali possono essere gli svantaggi di restare con Ginger?
ICS è il futuro,GB non verrà+aggiornato..
Meglio quindi per ME ICS
-
Da qualche parte ho letto: "Se volete mantenere il Brand del vostro Device scaricate la versione del vostro operatore; se volete invece liberarvi da tutti i vincoli derivanti dal fastidioso Brand, scaricate tranquillamente la versione no Brand!"
E' vero? il mio è brandizzato Wind, posso scaricare e installare la versione No Brand?
-
Quote:
matesa
Da qualche parte ho letto: "Se volete mantenere il Brand del vostro Device scaricate la versione del vostro operatore; se volete invece liberarvi da tutti i vincoli derivanti dal fastidioso Brand, scaricate tranquillamente la versione no Brand!"
E' vero? il mio è brandizzato Wind, posso scaricare e installare la versione No Brand?
Certo che puoi...
-
per la prima procedura sei stato fortunato, non è così che si passa da ginger a ics e viceversa
il privilegio è il futuro, gli stessi sviluppatori ormai lavorano verso ics, con maggiore interesse
e sicuramente google avrà sempre sorprese per un nuovo OS, non credi?
se dovessi pensare di rifare il passaggio a ics, almeno prima di aggiornare, fai un full wipe, non portarti troppo bagaglio a presso, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
matesa
-
Quote:
Originariamente inviato da elche99
Non essendo ics puoi aggiornare tranquillamente senza wipe...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ma per chi ha il TIM non-NFC non c'è speranza alcuna? :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Ma per chi ha il TIM non-NFC non c'è speranza alcuna? :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ancora qualche giorno, se vai indietro di una decina di post c'è anche un link, per il comunicato tim
Ciao, il thanks è a sx :p
-
Quote:
LaPanteraNera
ok.... faccio il ripristino! grazie
perfetto... ;) grazie.. ci provo!
ragazzi... ieri sera da casa ho fatto tutto con kies! perfetto!
le possibili cause del primo tentativo andato a male? forse il cavo usb 2.0 non collegato diretto al pc, forse ho un usato un cavo non originale samsung (ma nokia)... forse boh!
fatto sta che intestardito ieri sera ho provato e tutto ok! i due S2 sono ICS! ;)
grazie a chi mi ha dato una mano! davvero! :)
bello questo forum.. e soprattutto OPERATIVISSIMO! mi sa che devo studiarmi per bene gli android! :D
-
Ciao, perfetto, mi fà piacere
per ringraziare usa sempre il tasto thanks, fà piacere a tutti
datti da fare che ne hai alcuni da mettere, non credi? ;)
ciao, buon ics :p
Quote:
LaPanteraNera
le possibili cause del primo tentativo andato a male? forse il cavo usb 2.0 non collegato diretto al pc, forse ho un usato un cavo non originale samsung (ma nokia)... forse boh!
fatto sta che intestardito ieri sera ho provato e tutto ok! i due S2 sono ICS! ;)
grazie a chi mi ha dato una mano! davvero! :)
bello questo forum.. e soprattutto OPERATIVISSIMO! mi sa che devo studiarmi per bene gli android! :D
-
ok chiaro! scusa ma devo ancora ambientarmi bene! sorry! ;)
-
Quote:
LaPanteraNera
Con Android sono un nibbio di prima classe ma con il/i pc è tutta un'altra storia. I cavi usb "indiretti" vanno benissimo per giocare con immagini e suoni ma un'operazione seria come un'aggiornamento sw o fw richiede ASSOLUTAMENTE la connessione diretta. Tassativo.
Ti dirò di più, escludo anche le prese frontali del case che nonb sempre sono di qualità. Il miglior grado di sicurezza te lo dà la presa diretta alla scheda madre. So che molti diranno che hanno operato altrimenti per anni e mai un problema: beh ognuno è libero di fare come crede, è ovvio, ma quando ti va male sono danni potenziali.
Una mia vicina si è vantata per anni di fare la doccia immediatamente dopo il pasto e mai un problema, alla faccia dei consigli di invertire la cosa. Adesso è morta. Nella doccia.
-
Mi avete convinto!
Ho riprovato a fare l'aggiornamento a ICS e a riavere i permessi di ROOT; al momento sembra che non ci siano problemi. Speriamo bene!!!!!
-
spero non ti serva, ma se hai domande post-aggiornamento falle qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
ciao
Quote:
matesa
Mi avete convinto!
Ho riprovato a fare l'aggiornamento a ICS e a riavere i permessi di ROOT; al momento sembra che non ci siano problemi. Speriamo bene!!!!!
-
ciao ragazzi, un consiglio...........
a giorni mi arriverà il galaxy s2 no brand ITA, mi consigliate di aggiornarlo immediatamente a ICS, dato che
è nuovissimo e vergine, oppure prima lo uso normalmente installando applicazioni e tutto il resto che un uso
di root, superuser e quant'altro.................
grazie della risposta:D
-
passa direttamente a ics, così farai tutte le configurazioni dopo e risparmierai noie in seguito, ciao
Quote:
renzoclf
ciao ragazzi, un consiglio...........
a giorni mi arriverà il galaxy s2 no brand ITA, mi consigliate di aggiornarlo immediatamente a ICS, dato che
è nuovissimo e vergine, oppure prima lo uso normalmente installando applicazioni e tutto il resto che un uso
di root, superuser e quant'altro.................
grazie della risposta:D
-
Ottima notizia per i possessori di TIM senza chip NFC, direttamente dal canale twitter ufficiale:
https://twitter.com/#!/TIM_Official/...56799610454017
-
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e spero di non sbagliare il mio primo post....
In pratica ho acquistato i primi di maggio un Galaxy S2 NFC, dove l'ho acquistato mi ha detto il negoziante che aveva aggiornato tramite "box ufficiale" samsung il sistema operativo del mio cellulare dicendomi solo che era no brand. Vi riporto di seguito le informazioni sul dispositivo e poi procedo:
Versione Android: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPJ
Versione kernel: 3.0.15-I9100XXLPJ-CLI40368
Versione build: IML74K.XXLPJ
Premetto che provengo da mentalità symbian e quidi ho poche conoscenze del mondo android...ma mi è saltato all'occhio che nella riga versione build non ci fosse scritto tipo ICS...Però mi sono fidato...il sistema è bello e tutto quanto...
Ho installato kies ed ho notato la dicitura che era impossibile aggiornare il firmware del cellulare..controllando meglio questa versione pare che sia distribuita ufficiosamente da sammobile ed è quindi una versione ufficiosa (coreana forse) e non ufficiale samsung Italia...
Ora nella mia "ignorantità" in materia mi chiedo...se volessi l'aggiornamento ICS UFFICIALE SAMSUNG ITALIA??? quello che in pratica fa vedere il sito della samsung?? tramite kies? qualcuno sa consigliarmi qualcosa??? non vorrei compromettere però il funzionamento del cellulare...qualsiasi operazione che posso fare mi impalla irreversibilmente il cellulare oppure c'è sempre un punto di ripristino??
Spero di non esser stato troppo dilungativo, ma era necessario per spiegare tutto l'iter di questo cmq fantastico smartphone...attendo informazioni...e spero di non aver postato in una sezione sbagliata...Grazie.
-
Quote:
musica1000w
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e spero di non sbagliare il mio primo post....
In pratica ho acquistato i primi di maggio un Galaxy S2 NFC, dove l'ho acquistato mi ha detto il negoziante che aveva aggiornato tramite "box ufficiale" samsung il sistema operativo del mio cellulare dicendomi solo che era no brand. Vi riporto di seguito le informazioni sul dispositivo e poi procedo:
Versione Android: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPJ
Versione kernel: 3.0.15-I9100XXLPJ-CLI40368
Versione build: IML74K.XXLPJ
Premetto che provengo da mentalità symbian e quidi ho poche conoscenze del mondo android...ma mi è saltato all'occhio che nella riga versione build non ci fosse scritto tipo ICS...Però mi sono fidato...il sistema è bello e tutto quanto...
Ho installato kies ed ho notato la dicitura che era impossibile aggiornare il firmware del cellulare..controllando meglio questa versione pare che sia distribuita ufficiosamente da sammobile ed è quindi una versione ufficiosa (coreana forse) e non ufficiale samsung Italia...
Ora nella mia "ignorantità" in materia mi chiedo...se volessi l'aggiornamento ICS UFFICIALE SAMSUNG ITALIA??? quello che in pratica fa vedere il sito della samsung?? tramite kies? qualcuno sa consigliarmi qualcosa??? non vorrei compromettere però il funzionamento del cellulare...qualsiasi operazione che posso fare mi impalla irreversibilmente il cellulare oppure c'è sempre un punto di ripristino??
Spero di non esser stato troppo dilungativo, ma era necessario per spiegare tutto l'iter di questo cmq fantastico smartphone...attendo informazioni...e spero di non aver postato in una sezione sbagliata...Grazie.
digita questo e riporti *#1234#
poi digita questo e riporti *2767*4387264636#
vediamo che hanno fatto
-
Quote:
dieguccio
digita questo e riporti *#1234#
poi digita questo e riporti *2767*4387264636#
vediamo che hanno fatto
Allora digitando *#1234#:
PDA: I9100XXLPJ
PHONE: I9100XXLPJ
CSC: I9100XALPJ
Build Info: Tue Feb 14 00:12:57 KST 2012
digitando invece questo *2767*4387264636#:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode:GT-I9100LKNKOR
[3] Mode: Prod
Che malattia ha?? :o
-
senti qui di tim non si vede nemmeno la traccia, dentro hai delle applicazioni che dimostrano che sia tim?
intendo pre-istallate
il p.code KOR stà per generico
Quote:
musica1000w
Allora digitando *#1234#:
PDA: I9100XXLPJ
PHONE: I9100XXLPJ
CSC: I9100XALPJ
Build Info: Tue Feb 14 00:12:57 KST 2012
digitando invece questo *2767*4387264636#:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode:GT-I9100LKNKOR
[3] Mode: Prod
Che malattia ha?? :o
-
Quote:
dieguccio
senti qui di tim non si vede nemmeno la traccia, dentro hai delle applicazioni che dimostrano che sia tim?
intendo pre-istallate
il p.code KOR stà per generico
E chi ha detto che è TIM? ho detto che il tizio che me l'ha venduto aggiornato cosi mi ha detto solo che è No brand!!! quindi generico suppongo! ma che tipo di firmware è questo?