Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andro2012GS2
il problema è con l'account Vodafone che comunque sempre si appoggia su Gmail.
l'ho provato a cancellare e ricreare ma niente. poi ne ho anche un'altro proprio Gmail.
tu dici di cancellare entrambi ?
altrimenti metto un forward della posta Vodafone su Gmail e cancello definitivamente l'account Vodafone.
idee migliori ??!
-
up per il mio dubbio:)
Quote:
robbodroid
Ciao ragazzi,
Nel prepararmi a fare oggi l'aggiornamento,ieri ho copiato foto,musica e documenti che mi servivano collegando il cell come memoria di massa e copiando le cartelle musica, e via dicendo..
Così facendo non è che mi sono portato anche qualche file di sistema, che quindi mi ricopierò poi sù ics?
Tipo magari qualcosa del lettore musicale o della fotocamera?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
robbodroid
up per il mio dubbio:)
Se hai copiato solo queste cose vai tranquillo!;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ho aggiornato il mio con il wipe e quello di mia sorella senza, nessuna differenza di velocità.
sul mio poi ho montato l'ultimo kernel Siyah ed è tutto un altro mondo... per ora rimango con ICS ufficiale + kernel Siyah, poi si vedrà :D
-
Quote:
Originariamente inviato da andro2012GS2
il problema è con l'account Vodafone che comunque sempre si appoggia su Gmail.
l'ho provato a cancellare e ricreare ma niente. poi ne ho anche un'altro proprio Gmail.
tu dici di cancellare entrambi ?
altrimenti metto un forward della posta Vodafone su Gmail e cancello definitivamente l'account Vodafone.
Ma se utilizzi un altro account, gtalk lo riconosce??...per vedere se è un problema dell app o dell account...
Inviato dal mio GT-I9100
-
grazie mille:)
Quote:
ludorexmundi
Se hai copiato solo queste cose vai tranquillo!;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
wiking76®
l'impossibilità da parte mia di entrare in recovery mode, nonostante la giusta sequenza di tasti, è per colpa del root?
Non è sequenza, ma tutti premuti insieme
-
Quote:
salvosh
DIEGUCCIO NN HO CAPITO IO MI ATTENGO A QUELLO KE MI HAI SCRITTO IERI SERA KE MI è + SEMPLICE
ADESSO SONO AL PUNTO DI RIFLASHARE LA LP 7 .
se è tutto ok quindi se c'è un miglioramento , ke faccio???
il root ?? e poi di nuovo i 3 wipe??
Si esatto, testa mano mano
-
Premesso che non sono per niente pratico e che mi sono limitato a fare ciò che mi ha segnalato il Kies, ovvero l'aggiornamento, ho riscontrato le seguenti anomalie: non mando piu' gli MMS; quando ricevo sms, se il numero di chi invia è salvato anche sulla Sim, mi compare solo il numero e non il nome di chi invia l'sms; quando vado nella rubrica e cerco il nome della persona che voglio chiamare, l's2 prende il numero che sta nella Sim e non quello che sta sul telefono, nonostante io abbia impostato di visualizzare solo i numeri presenti sul telefono. Se qualcuno mi sa aiutare ringrazio anticipatamente
-
Ancora nessuna notizia sull'aggiornamento per i Brand Tim non NFC?
Qualcuno ha notizie?
-
Quote:
ribesio
Premesso che non sono per niente pratico e che mi sono limitato a fare ciò che mi ha segnalato il Kies, ovvero l'aggiornamento, ho riscontrato le seguenti anomalie: non mando piu' gli MMS; quando ricevo sms, se il numero di chi invia è salvato anche sulla Sim, mi compare solo il numero e non il nome di chi invia l'sms; quando vado nella rubrica e cerco il nome della persona che voglio chiamare, l's2 prende il numero che sta nella Sim e non quello che sta sul telefono, nonostante io abbia impostato di visualizzare solo i numeri presenti sul telefono. Se qualcuno mi sa aiutare ringrazio anticipatamente
Beh,se i numeri di telefono della rubrica e della sim sono uguali puoi cominciare a cancellare quelli sulla sim e vedi se cambia qualcosa.comunque puoi salvare una copia dei contatti sulla sd esterna facendo : rubrica/menu/importa/esporta/esporta su scheda sd.
-
Quote:
ribesio
Devi provare con un reset totale, anche della sd interna, poi spegni il cellulare, premi tasto volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe data e cache, fai ok con power su reboot now per ravvia il cellulare
-
Quote:
montypablo
Ancora nessuna notizia sull'aggiornamento per i Brand Tim non NFC?
Qualcuno ha notizie?
Niente ancora
-
l'ho appena fatto, ho salvato il file dei contatti sul pc. Ma comunque non è normale sta cosa, prima con Ginger sto problema non c'era, inoltre mi era comodo avere alcuni numeri sulla sim, visto che se per qualunque motivo il telefono mi abbandona, potevo mettere la sim su un altro telefono continuando ad avere i numeri necessari.
Quote:
Frank21
Beh,se i numeri di telefono della rubrica e della sim sono uguali puoi cominciare a cancellare quelli sulla sim e vedi se cambia qualcosa.comunque puoi salvare una copia dei contatti sulla sd esterna facendo : rubrica/menu/importa/esporta/esporta su scheda sd.
-
Facendo questo reset perdo dati? cosa è necessario salvare prima di fare questa operazione e soprattutto.....come si fa?(scusami ma avevo premesso che non sono pratico per niente) Grazie
Quote:
dieguccio
Devi provare con un reset totale, anche della sd interna, poi spegni il cellulare, premi tasto volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe data e cache, fai ok con power su reboot now per ravvia il cellulare
-
Quote:
dieguccio
Non è sequenza, ma tutti premuti insieme
anche premuti insieme è lo stesso risultato purtroppo.. alla fine è comunque una sequenza (altrimenti non si spiegherebbe il perchè è descritto sempre in quell'ordine e non diversamente) anche se così veloce che è come se fossero premuti insieme
-
Quote:
ribesio
l'ho appena fatto, ho salvato il file dei contatti sul pc. Ma comunque non è normale sta cosa, prima con Ginger sto problema non c'era, inoltre mi era comodo avere alcuni numeri sulla sim, visto che se per qualunque motivo il telefono mi abbandona, potevo mettere la sim su un altro telefono continuando ad avere i numeri necessari.
Segui i consigli di Dieguccio...se hai aggiornato con Kies sicuramente non hai eseguito i Wipe.
-
Quote:
wiking76®
anche premuti insieme è lo stesso risultato purtroppo.. alla fine è comunque una sequenza (altrimenti non si spiegherebbe il perchè è descritto sempre in quell'ordine e non diversamente) anche se così veloce che è come se fossero premuti insieme
Devi usare tre dita contemporanea, li premi tutti nello stesso momento, senza lasciare, fino a quando non si accende
-
Quote:
wiking76®
Non è così immediato l'entrata in recovery,ci vanno un po di secondi(penso dai 3 ai 5)
-
Quote:
ribesio
Facendo questo reset perdo dati? cosa è necessario salvare prima di fare questa operazione e soprattutto.....come si fa?(scusami ma avevo premesso che non sono pratico per niente) Grazie
Perdi tutto!
Salva la rubrica con gmail, foto con il pc e anche la tua musica, il resto lo installi da capo
-
Quote:
spiudy
Magari hai ragione tu, però non puoi non concordare con me che è strano che con Ginger funzionava tutto e con Ics non funziona niente.
Il bimbominkia che lo usa è lo stesso, eppure ciò che prima funzionava ora non funziona più.
Inoltre volevo chiarire che alcuni come me smanettano come ossessi perchè hanno acquistato device esteri con internet (risparmiando non poco) e quindi sono obbligati a flashare gli aggiornamenti che diversamente non avrebbero.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Guarda che hai risparmiato è tutto da dimostrare io a suo tempo lo pagai meno di 400 euro nobrand ita.
Comunque cambia poco, a mio modesto parere, e scusa se la cosa mi fa incavolare ma onestamente è perchè mi dispiace vedervi in difficoltà, è che spesso pasticciate e non ne venite più fuori.
Non posso credere che, esempio, non ti funzioni lucky patcher per non andare c'è qualche problema che va a riflettersi su tutto il terminale dandoti tutti i problemi elencati.
A questo punto, fossi in te, darei una ripulita metterei la versione ita e mi piglierei il root e vedrai come va poi il terminale con ics fermo restanto che è vero qualche app vecchia versione non è compatibile, nel mio caso ho dovuto aggiornare sygic le altre se le è aggiornate da solo.
Se proprio devo andare a cercare per forza qualcosa il wifi per due volte non si è collegato ( io non uso ip statico) ma basta cercare in rete e la soluzione piu rapida non è il riavvio come ho fatto io ma, a beneficio di tutti, mettere modalità aereo, levarla e connette.
-
Quote:
ribesio
Nella rubrica, selezione di usare solo i contatti del telefono oppure quelli della sim, smanettate un po :D
-
questo reset lo faccio facendo impostazioni--->Backup e ripristino--->Ripristina dati di fabbrica?
Quote:
dieguccio
Perdi tutto!
Salva la rubrica con gmail, foto con il pc e anche la tua musica, il resto lo installi da capo
-
Quote:
lestatx
Guarda che hai risparmiato è tutto da dimostrare io a suo tempo lo pagai meno di 400 euro nobrand ita.
Comunque cambia poco, a mio modesto parere, e scusa se la cosa mi fa incavolare ma onestamente è perchè mi dispiace vedervi in difficoltà, è che spesso pasticciate e non ne venite più fuori.
Non posso credere che, esempio, non ti funzioni lucky patcher per non andare c'è qualche problema che va a riflettersi su tutto il terminale dandoti tutti i problemi elencati.
A questo punto, fossi in te, darei una ripulita metterei la versione ita e mi piglierei il root e vedrai come va poi il terminale con ics fermo restanto che è vero qualche app vecchia versione non è compatibile, nel mio caso ho dovuto aggiornare sygic le altre se le è aggiornate da solo.
Se proprio devo andare a cercare per forza qualcosa il wifi per due volte non si è collegato ( io non uso ip statico) ma basta cercare in rete e la soluzione piu rapida non è il riavvio come ho fatto io ma, a beneficio di tutti, mettere modalità aereo, levarla e connette.
Non ho capito il concetto finale di questo messaggio, nessuno ti prega, ed è la prima volta che sento che fare il root sia una miglioria :confused:
-
Ciao ragazzi ho un piccolissino problemi con l'aggiornamento ad ICS. Spiego brevemente cosa succede:
apro Kies, collego il telefono, mi avvisa dell'aggiornamento che faccio partire. Dopo i due download passa alla schermata "aggiornamento software" in cui sembra che il cellulare si stacchi e si riattacchi e la percentuale resta a 0% per lunghissimo tempo senza andare avanti..Che faccio? Parto con un bestemmione? :D:O:D:O
-
Quote:
ribesio
questo reset lo faccio facendo impostazioni--->Backup e ripristino--->Ripristina dati di fabbrica?
Si e formatti anche la sd interna
-
Quote:
Sweeney
Ciao ragazzi ho un piccolissino problemi con l'aggiornamento ad ICS. Spiego brevemente cosa succede:
apro Kies, collego il telefono, mi avvisa dell'aggiornamento che faccio partire. Dopo i due download passa alla schermata "aggiornamento software" in cui sembra che il cellulare si stacchi e si riattacchi e la percentuale resta a 0% per lunghissimo tempo senza andare avanti..Che faccio? Parto con un bestemmione? :D:O:D:O
Scarica di nuovo kies e riprovi
-
Già fatto più di una volta rotfl
-
Quote:
Sweeney
Già fatto più di una volta rotfl
È ora che conosci il mio amico odin :p
Leggiti questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
Se hai dubbi chiedi pure
-
-
Quote:
dieguccio
Devi usare tre dita contemporanea, li premi tutti nello stesso momento, senza lasciare, fino a quando non si accende
vabbè.. come sia sia ho fatto tale e quale a come feci per il download mode solo che con quest'ultimo è andato al primo colpo mentre con la recoveri mai e ho fatto moooooolti tentativi
Quote:
Frank21
Non è così immediato l'entrata in recovery,ci vanno un po di secondi(penso dai 3 ai 5)
io anche per più secondi ma niente
-
Questa era l'unica cosa che avevo fatto
Quote:
dieguccio
Nella rubrica, selezione di usare solo i contatti del telefono oppure quelli della sim, smanettate un po :D
-
Quote:
wiking76®
vabbè.. come sia sia ho fatto tale e quale a come feci per il download mode solo che con quest'ultimo è andato al primo colpo mentre con la recoveri mai e ho fatto moooooolti tentativi
io anche per più secondi ma niente
Non entra in recovery?
-
Quote:
ribesio
credo che tu possa risolvere cosi....
apri rubrica...poi cliccki sinistro(opzioni)...contatti da visualizzare>personalizza..poi per esempio se non vuoi che ti appaiono contatti della sim ..deselezioni clikkando.. prima su sim poi salvi ...spuntando in alto a destra con la V...
-
ragazzi x caso qualcuno nel menù delle impostazioni, ha capito a cosa servan le OPZIONI SVILUPPATORE???
-
Salve.
Qualcuno sa come funziona il widget della mail? Non mostra la posta arrivata e non risponde al tasto aggiornamento. L' unica è spegnere e riaccendere o togliere e rimettere il widget. Mi sa che devo impostare qualcosa da qualche parte. Un aiuto??
-
Quote:
PUKAS89
ragazzi x caso qualcuno nel menù delle impostazioni, ha capito a cosa servan le OPZIONI SVILUPPATORE???
sono varie opzioni che difficilmente userai, credo, ;)
Tra le varie c'è la possibilità di attivare un widget trasparente dove mostra la CPU sulla home, c'è anche il comando debug USB
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Quote:
pimento
Salve.
Qualcuno sa come funziona il widget della mail? Non mostra la posta arrivata e non risponde al tasto aggiornamento. L' unica è spegnere e riaccendere o togliere e rimettere il widget. Mi sa che devo impostare qualcosa da qualche parte. Un aiuto??
Chiedi nel thread della lp7, li stanno smanettando e magari sanno come fare, io non l'ho ancora testata
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Una curiosità:
mettiamo caso che visto che non voglio perdere dati dei games, non faccio un reset alle impostazioni di fabbrica e non formatto la memoria interna, ma comunque mi faccio un copia incolla di foto, musica, video e sincronizzo rubrica, e mi segno tutte le applicazioni e giochi che ho sul cell, quindi procedo all'installazione così via OTA (ke tengo ancora in stand by).
Nel caso poi mi accorgo che ci sono quei problemi che danno fastidio, tipo che non è reattivo o fluido, wifi ecc ecc dovuto proprio alla non pulizia del sistema, posso poi fare il procedimento di formattare memoria e pulire tutto? (ovviamente avrò già ICS installato).
-
Grazie ..... ma, non so come dirtelo: qual è il thread? :-[