Dieguccio posso?? tanto il discorso e sempre quello.....allora molti hanno avuto problemi aggiornando ad ICS senza formattare..... e quei molti magari hanno moddato o fatto root ma questo E UN ALTRO DISCORSO siia chiaro..... però quelle persone che tu dici che il 90 non hanno formattatoi ti sei chiesto il perchè?? credo che altri sono come me ovvero che non ha senso perdere dati di applicazioni e savegame solo per aggiornare ad ICS!!!!
Il punto mio caro e sempre quello..... NON C'E' UN CA**O DI APP CHE FACCIA UN BACKUP to-ta-le!!!!!!
Un terminale qualsiasi la prima regola per formattarla e fare IL BACKUP DI TUTTO compresi dati di app e savegame di giochi e magari cancella pure cartelle reside di app o giochi disinstallati!!!
I sviluppatori di Android nella loro capoccia si devono metter in testa questo!!!!
Ultima modifica di Marcotto73; 25-04-12 alle 15:26
Jeegsawk (25-04-12)
<-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
<-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.
Fabioeur (25-04-12)
ragazzi scusate, ho installato ics ed eseguito il root, però ci ho ripensato e voglio avere ics originale, posso flashare con odin per tornare allo stato originale? non succede nulla se flasho con odin avendo il root?
Device 1: Samsung Galaxy SII
Codice Modello: GT-I9100
Gestore Telefonico: H3G
Rom: GINGERBREAD.XILA3
Kernel: 2.6.35.7 I9100XILA3
Banda base: I9100XWKI1
Versione Android: 2.3.6 XILA3
Memoria esterna: SANDISK 16GB EXTREME
Io odio Kies...mi perde la connessione con il cellulare in continuazione...inizia la preparazione all'aggiornamento e PUF..il cellulare si disconnette...perchè Samsung si perde per così poco...ci vuole tanto a fare un programma all'altezza dei cellulari che ha sviluppato? Adesso devo per forza andare in assistenza per mettere ICS..visto che via OTA questo aggiornamento non si può fare..bah..
Tanto con ICS c'è il backup automatico, ovvero dopo un wipe o il ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo che si inserisce il proprio account verranno scaricate in automatico tutte le app che avete preso nello play store, con il Samsung APPs potete vedere la lista di tutte quelle scaricate in modo rapidissimo reinstallarle.
Per quanto riguarda i salvataggi, vedete se nel market esistono delle app che si occupano del backup dei salvataggi dei giochi che vi interessano, per esempio per Angry Birds esistono.
Se non formattate la memoria di massa non sarà necessario per esempio scaricare le mappe di Sygic, anche foto,video e musica rimarranno intatti (anche se è sempre meglio un backup di sicurezza)
<-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
<-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.
Perchè diciamo che non è una procedura "regolare" in caso di problemi perdo la garanzia...