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Discussione:

GS II - Si è spento da solo e ora funziona male.. o quasi per niente..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    Il telefono era nuovo all acquisto:
    sigillo garanzia intatto, e pellicole sullo schermo e sul retro.

    Il venditore è serio, ne ha venduti parecchi nella stessa settimana in cui l'ho comprato io.
    Nessun aggiornamento firmware, c'era già di suo il 2.3.6

    Il fatto è che volevo provare ad aggiustarlo da solo, visto che se lo mando in assistenza se lo tengono troppo tempo !

    Mi avete convinto, contatto il venditore subito, gli spiego le cose e chiedo la sostituzione.

    Comunque, se può servire, continuo a scrivere l'evolversi della vicenda, magari un giorno servirà a qualcuno !
    Se hai fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica, e senza nessun APP particolare installata, continua ad avere problemi c'è poco da fare col fai da te.
    Fattelo cambiare, un telefono nuovo non deve andare in assistenza deve essere sostituito.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Fabioeur


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    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che vedo che il GS2 viene venduto già con la 2.3.6, non vorrei che fosse un reso (questa affermazione devi prenderla con le pinze perché potrei sbagliare).
    Il sigillo sulla scatola era integro? Cosi come l'adesivo sul display?

    Ovviamente non fare nessun aggiornamento firmware, qual'è il senso di aggiornare ad ICS un telefono difettoso?
    Magari si piana proprio durante l'aggiornamento è diventa un fermacarte perfetto.
    Fattelo sostituire è un tuo diritto!

    Ciao Mac,
    ti confermo che gli ultimi GS2 nuovi imballati montano di origine la 2.3.6
    Io l'ho preso nuovo, sigillato ovviamente, ed aveva la XILA2

    Per il resto sono d'accordo però se non erro il venditore può sostituirlo sì nei 10 giorni ma non dovrebbero essere state fatte più di 15 minuti di telefonate (credo) e non è detto che il venditore prenda pure lui la strada dell'assistenza come è successo in altri casi.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Quote Originariamente inviato da Fabioeur Visualizza il messaggio
    Ciao Mac,
    ti confermo che gli ultimi GS2 nuovi imballati montano di origine la 2.3.6
    Io l'ho preso nuovo, sigillato ovviamente, ed aveva la XILA2

    Per il resto sono d'accordo però se non erro il venditore può sostituirlo sì nei 10 giorni ma non dovrebbero essere state fatte più di 15 minuti di telefonate (credo) e non è detto che il venditore prenda pure lui la strada dell'assistenza come è successo in altri casi.
    Quello del timer vita, su Android non sarebbe un problema, perché oltre a non esistere, non esiste un contatore in Android che non può essere azzerato.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  5. #34
    Androidiano L'avatar di Fabioeur


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    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Quello del timer vita, su Android non sarebbe un problema, perché oltre a non esistere, non esiste un contatore in Android che non può essere azzerato.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Si infatti hai ragione ad affermare che non c'è nulla che non possa essere azzerato con il robottino
    E' uno dei pregi di android.
    Però con un telefono nuovo come quello del nostro amico malcapitato mi sentirei rodere in maniera pazzesca e non ci metterei le mani in maniera profonda.
    Il problema, in questo caso, potrebbe anche essere hardware ed a nulla servirebbero gli interventi drastici.
    Sono curioso di sapere come si evolverà la situazione e, ovviamente, soliderietà da parte mia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioeur per il post:

    AcidBurn (26-04-12)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


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    Grazie mille ragazzi !
    Stamattina alle 2:00 ho inviato una mail al venditore tramite ebay, siccome non ho ancora ricevuto risposta ho provato a chiamare in negozio, niente, nessuna risposta nemmeno qui..
    Quindi ho mandato la seconda mail (per non aver rogne) specificandogli che i 10 giorni di recesso o sostituzione, scadono proprio oggi, in quanto l'ho acquistato il 16.
    Il negozio è sicuro, ha quasi 2000 feedback tutti positivi.

    Domani provo a chiamarli in mattinata se non ricevo risposta sulla mail.

  8. #36
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


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    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    Grazie mille ragazzi !
    Stamattina alle 2:00 ho inviato una mail al venditore tramite ebay, siccome non ho ancora ricevuto risposta ho provato a chiamare in negozio, niente, nessuna risposta nemmeno qui..
    Quindi ho mandato la seconda mail (per non aver rogne) specificandogli che i 10 giorni di recesso o sostituzione, scadono proprio oggi, in quanto l'ho acquistato il 16.
    Il negozio è sicuro, ha quasi 2000 feedback tutti positivi.

    Domani provo a chiamarli in mattinata se non ricevo risposta sulla mail.
    Stagli col fiato sul colloooooooooooo

  9. #37
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


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    Il venditore ha appena risposto:

    Gentile Cliente,
    credo che Lei stia facendo un pò di confusione tra Recesso e Garanzia.

    Quello di cui parla Lei (restituzione entro i 10 gg) è il recesso.
    Il recesso è stabilito mediante Legge, e permette all'utente di rendere a proprie spese il prodotto entro 10 gg.
    Questo serve per garantire colui che, non acquistando fisicamente il prodotto in negozio, potrebbe cambiare idea sull'acquisto.
    (es. credevo fosse più piccolo, più grande, più leggero, ecc)
    Per poter usufruire del recesso, l'utente deve comunicare mediante raccomandata ed entro 10gg la propria volontà di recedere dall'acquisto.
    Condizioni fondamentali, però, sono che il prodotto sia Come è stato fornito, ossia mai utilizzato, mai acceso, ecc ecc.
    Insomma, questo deve essere rivendibile come nuovo dal rivenditore. Pertanto, al di là del discorso delle tempistiche, la sua problematica non è gestibile mediante recesso.

    Riguardo invece alla garanzia, ossia un prodotto che ha malfunzionamenti, come nel suo caso, si seguono le linee guida del produttore.

    Condizioni di garanzia
    Qualora un prodotto Samsung presenti un malfunzionamento ENTRO i 7 giorni dalla data della fattura/scontrino, il Cliente potrà effettuare richiesta di reso merce guasta per DOA.(DEAD ON ARRIVAL = Morto all'arrivo)

    Qualora un prodotto Samsung presenti un malfunzionamento DOPO i 7 giorni dalla data della fattura/scontrino, il Cliente dovrà contattare il centro di assistenza Samsung più vicino alla sua zona.


    Pertanto, la procedura nel suo caso è quella di contattare il centro assistenza Samsung
    Magari il difetto è una stupidaggine che risolvono subito, ed in ogni caso i CAT Samsung sono molto efficienti (nostra esperienza)

    Il problema è che per i DOA, samsung effettua controlli sulle vendite mediante numeri di serie
    Restiamo a sua Disposizione.
    ___________________


    Quindi io dovrei andare in Samsung e gestirmela li ?
    Ma se uno compra un telefono al negozio, dopo 9 giorni non funziona, che deve fare ? lo manda in garanzia dopo nemmeno un mese di utilizzo ? SCHERZIAMO o ha ragione il venditore ?

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    Il venditore ha appena risposto:

    Gentile Cliente,
    credo che Lei stia facendo un pò di confusione tra Recesso e Garanzia.

    Quello di cui parla Lei (restituzione entro i 10 gg) è il recesso.
    Il recesso è stabilito mediante Legge, e permette all'utente di rendere a proprie spese il prodotto entro 10 gg.
    Questo serve per garantire colui che, non acquistando fisicamente il prodotto in negozio, potrebbe cambiare idea sull'acquisto.
    (es. credevo fosse più piccolo, più grande, più leggero, ecc)
    Per poter usufruire del recesso, l'utente deve comunicare mediante raccomandata ed entro 10gg la propria volontà di recedere dall'acquisto.
    Condizioni fondamentali, però, sono che il prodotto sia Come è stato fornito, ossia mai utilizzato, mai acceso, ecc ecc.
    Insomma, questo deve essere rivendibile come nuovo dal rivenditore. Pertanto, al di là del discorso delle tempistiche, la sua problematica non è gestibile mediante recesso.

    Riguardo invece alla garanzia, ossia un prodotto che ha malfunzionamenti, come nel suo caso, si seguono le linee guida del produttore.

    Condizioni di garanzia
    Qualora un prodotto Samsung presenti un malfunzionamento ENTRO i 7 giorni dalla data della fattura/scontrino, il Cliente potrà effettuare richiesta di reso merce guasta per DOA.(DEAD ON ARRIVAL = Morto all'arrivo)

    Qualora un prodotto Samsung presenti un malfunzionamento DOPO i 7 giorni dalla data della fattura/scontrino, il Cliente dovrà contattare il centro di assistenza Samsung più vicino alla sua zona.


    Pertanto, la procedura nel suo caso è quella di contattare il centro assistenza Samsung
    Magari il difetto è una stupidaggine che risolvono subito, ed in ogni caso i CAT Samsung sono molto efficienti (nostra esperienza)

    Il problema è che per i DOA, samsung effettua controlli sulle vendite mediante numeri di serie
    Restiamo a sua Disposizione.
    ___________________


    Quindi io dovrei andare in Samsung e gestirmela li ?
    Ma se uno compra un telefono al negozio, dopo 9 giorni non funziona, che deve fare ? lo manda in garanzia dopo nemmeno un mese di utilizzo ? SCHERZIAMO o ha ragione il venditore ?
    Hai aspettato troppo, però in ogni caso gli lascerei una rep negativa.
    Amazon per esempio di da 1 mese di tempo per tornare indietro (ma questa è una loro scelta), adesso non so quali siano i termini esatti di legge, dovresti documentarti.
    La storia del mai usato se la possono infilare in quel posto.
    Già aprendo la scatola per veder il prodotto si devo togliere i sigilli e pellicole, altrimenti come si può valutare troppo grande, troppo pesante ecc.
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  11. #39
    Androidiano L'avatar di AcidBurn


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    Infatti è proprio questo quello che non capisco, se uno apre la scatola, visto che c'è sopra un sigillo di garanzia, il prodotto risulta già usato ! Comunque penso che il telefono non abbia problemi hardware, secondo me è la gestione del touch e dello schermo che va in pappa.

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Quote Originariamente inviato da AcidBurn Visualizza il messaggio
    Infatti è proprio questo quello che non capisco, se uno apre la scatola, visto che c'è sopra un sigillo di garanzia, il prodotto risulta già usato ! Comunque penso che il telefono non abbia problemi hardware, secondo me è la gestione del touch e dello schermo che va in pappa.
    Se hai fatto un ripristino di fabbrica e continua ad avere problemi non so che problemi software possa avere.
    Se hai intenzione di tenertelo a questo valuta l'upgrade ad ICS...
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