ho un galaxy s2 no brand non rootato con ginger 2.3.6 e non capisco perchè non mi riesce l'aggiornamento ad ICS. ho provato si con kies sia 2 volte via OTA ma dice sempre aggiornamento non riuscito :(
Visualizzazione stampabile
ho un galaxy s2 no brand non rootato con ginger 2.3.6 e non capisco perchè non mi riesce l'aggiornamento ad ICS. ho provato si con kies sia 2 volte via OTA ma dice sempre aggiornamento non riuscito :(
Premetto che non ho trovato risposte al mio problema, benché il problema al wifi in prima pagina possa sembrare simile ma è stanzialmente diverso. Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ad ICS (brand 3 via Kies senza wipe, come un dilettante qualsiasi, ma funziona tutto alla grande tranne questo problema, e la macchia rosa nella fotocamera), dicevo, post aggiornamento noto che il WiFi qualche volta fa fatica ad attivarsi. Rimane bloccato "a metà", cosa che di solito dovrebbe fare per 2 o 3 secondi prima di attivarsi realmente. Stessa cosa quando attivo il tethering (suppongo ad intuito dipenda sempre dal problema al wifi), è come se rimanesse in attesa. Addirittura qualche volta quando rimane tanto in attesa si spegne e non c'è modo di riaccenderlo senza staccare la batteria (e questo mi preoccupa). Quando riavvio tutto torna a funzionare. È una cosa che non capita sempre, non capisco da cosa possa dipendere. Avete soluzioni o consigli
Il problema da risolvere è quello che si spegne, andiamo per ordine, prima cosa, salva rubrica, foto e musica, poi fai un reset totale e una formattazione sd interna, poi spegni il cellulare e fai da recovery, wipe data e cache
Per entrare in recovery, da telefono spento, premi contemporanea tasto volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il volume scorri sui wipe e dai ok con il TASTO power, per ravviare fai ok su reboot now con il TASTO power
Perderai tutti i dati, ma è un primo tentativo, vedi se risolve e dopo rimetti tutto apposto, ciao
Fai sapere
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Credo siano collegati come problemi, perché si spegne solo quando rimane bloccato nella ricerca del wifi, per quello li ho messi assieme. Prima di arrivare al reset speravo in alternative più rapide visto che sono inesperto e per fare quei procedimenti dovrei quanto meno studiare un po' (e in questo periodo ho veramente poco tempo)
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando le mie dita
E normale ke ho memoria rom liber solo 30mb?...assurdo nn ho install nulla
Inviato dal mio superterminal bianco
ragazzi scusate l'ignoranza ho fatto l'aggiornamento a ics..ma mi spiegate perch
e essendo icecream non c'è ne il tema di ice cream e ne fotocamera ics e gallery ics????
galaxy s2