Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Penso abbia flashato la leaked... Ne parlano tutti bene... Speriamooo
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Penso abbia flashato la leaked... Ne parlano tutti bene... Speriamooo
Inviato dal mio GT-I9100
Salve ragazzi..ho un problema con il processo sistema android da batteria mi da un consumo di oltre il 60%!!! cosa può essere?
Quote:
Originariamente inviato da rizand
Per la batteria aspetta qualche ciclo di carica e scarica e vedrai che migliorerà ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da giannib
Può essere tutto o niente... La batteria ha avuto un drain??... Solitamente il problema è dovuto ad un app che è restata attiva e ti ha tenuto sveglio il telefono
Inviato dal mio GT-I9100
ho disinstallato quasi tutte le app..solo che con la 4.1.2 tutto andava bene ma la 4.2 mi carica cosi il sistema android..ti scrivo ciò che mi da:
sistema android 56%
totale cpu 15 min 54 sec
cpu primo piano 2 min e 14 sec
mantieni attivo 9 min e 4 sec
dati inviati 881bytes
dati ricevuti 951 bytes
Tu dici? DI solito è così, ma sta volta ne ha già fatte almeno 3 e il risultato non è cambiato.
Fai conto che sta mattina alle 8.45 l'ho staccato dalla carica, non l'ho praticamente usato (no chiamate, no sms, no wapp) e ora sono al 67%
C'è qualcosa che non va :) Consuma più che con una rom modificata :)
Ah dimenticavo..ho il risparmio energetico attivo :)
Quote:
Originariamente inviato da giannib
La 4.2??...scusa ma che firmware monti??... Ma la batteria ti si scarica alla svelta??
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da rizand
Praticamente ti si scarica di un 5% all'ora... Avendo il risparmio energetico attivo non è poco ma non è nemmeno un consumo da paura... Dagli ancora tempo e vedrai che migliorerà ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
ho aggiornato qualche gg fa il mio galaxy 2 ad ics. nonostante abbia letto che gia qualcuno ha avuto problemi con lo SCREEN CAPTURE,non vi eran sotto risposte chiare. volevo sapere, non vi è proprio piu la funzione o han semplicemente cambiato i tasti??? nb: ho premuto anche il tasto volume e il tasto di accenzione. risultato??? si spegne il cell!!come posso fare??? nb: x quanto riguarda la ram che cresce a dismisura, circ 3 volte al di , la svuoto. va bene o questo puo creare danni ??
Quote:
Originariamente inviato da katiakat
in ics lo screen capture si fa col tasto di accensione + tasto home. ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti
La scorso settembre ho fatto fare direttamente presso centro assistenza samsung di Roma l'aggiornamento ad ICS 4.0.3 (previa formattazione completa del telefono)
Il mio è un S2 no brand
banda base I9100XXLPX
Kernel I9100XWLPF
Build IML74K.XWLPF
Con il nuovo OS anche il mio telefono ha cominciato a soffrire, per fortuna raramente, dei famosi riavvii...che avvengono nelle condizioni di uso più disparato, che onestamente non sono riuscito ad identificare. Con i precedenti firmware il problema non si era mai presentato.
Oltre ciò il telefono è molto scattoso, apertura e chiusura di alcune applicazioni è spesso lenta, a volte applicazioni come facebook crashano...
Il mio telefono monta, già da prima di aggiornare ad ICS, la batteria da 2000 mah...la quale ultimamente ha durata un pò vaga...a volte termino la giornata con anche il 30% a tardissima notte, a volte mi ritrovo ad esaurirla alla stessa ora...il tutto senza cambiare le mie abitudini di utilizzo del telefono.
Non so se posso fornire altre informazioni, nel caso dite pure...spero possiate fornirmi informazioni utili.
grazie
anche a me la 403 dava gli stessi problemi: movimento scattoso delle schermate e riavvii plurigiornalieri del tel.
Al primo problema ho ovviato montando un launcher (apex) che dà altri innumerevoli vantaggi, al secondo non c'era proprio rimedio, a volte avevo i riavvii durante le telefonate (e non ti dico le madonne). il rimedio è arrivato con l'aggiornamento alla 404 che benchè alcuni ne parlano male è assai piú stabile delle precedenti. Risultato: riavvii completamente spariti e telefono stabile. monta un laucher e passa alla 404 e vedrai che risolvi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma io sono l'unico a cui la 4.0.3 funziona una bomba? ho provato la 4.0.4 ma mi ha dato un pò di problemi...
le rom non sono tutte uguali e anche i terminali non sono perfettamente identici. Basta dire che alcuni hanno il chip col bug altri no.
Comunque il passaggio dalla 403 alla 404 per alcune rom è stato rapido, e il motivo è intuibile. La 404 rimane tuttora l'ultimo aggiornamento ufficiale per cui samsung/google lo considerano stabile.
Cmq anche a me ICS 4.0.3 brand H3G va paurosamente a scatti nella home screen e anche in tutte le altre schermate....è veramente fastidioso! Aspetto la Jelly Bean che sembra faccia miracoli
Buongiorno, dopo l'aggiornamento (sono passata da gb 2.3.4 a ics no brand 4.0.3) devo dire che il telefono funziona più o meno come prima, anzi meglio per molti versi, peggio per altri, ma credo sia solo questione di abitudine (anche se i browser mail proprio non mi piacciono, quelli di default intendo)
Però oggi ho un problema: ho cambiato operatore telefonico, passando da tim a wind. Inserisco la sim e non mi chiede il pin. Vado a modificarlo in impostazioni e lo attivo.
Riavvio il telefono e il telefono parte senza chiedermi il pin (nonostante avessi impostato come bloccato con pin) si avvia normalmente però non è in rete, nonostante mi dia ricezione piena. Allora entro nelle impostazioni seleziono la casella chiedi pin, digitandolo ovviamente, e a quel punto va in rete e riesce a chiamare e ricevere.
Lo riavvio, dopo aver tolto la spunta sulla richiesta pin, e parte normalmente.
Ho messo la sim in un altro telefono e il problema non c'è, ad ogni accensione mi chiede il pin. Uff
Qualche settimana fa e' successo che la batteria ha iniziato a scaricarsi in modo anomalo: consumava 2-3 % all'ora in stand-by e solo con rete GSM attiva.......in una notte ho trovato la batteria scesa del 16 %....contro di solito ad un consumo massimo del 4 %.......tutto questo senza installare alcuna applicazione nuova......
Ho provato a riavviare il terminale , ma il consumo anomalo continuava....cosi l'ho fatto arrivare al 1 % di carica, l'ho spento , ho tolto la batteria per mezz'ora , l'ho rimessa, acceso e ricaricato al 100 % ; problema risolto.......mi ha consumato un 4 % in 10 ore in stand-by.....
Dopo 10 gg. ( ero alla terza ricarica completa ) , andando su impostazioni -batteria ( per vedere le statistiche sui consumi ) , il telefono si piantava , non rispondeva e poi dava un'errore e non entrava nell'applicazione....provato a riavviare e niente.......il problema l'ho risolto solo dopo aver ricaricato completamente il telefono e averlo staccato dal caricabatteria, le statistiche sulla batteria hanno ripreso a funzionare correttamente, solo che ha ricominciato a consumare batteria in maniera anomala .....sempre in stand-by ( entrambe le volte il telefono era freddo e non c'erano voci strane tra i consumi )
Ho ritolto la batteria , rifatto la procedura di cui sopra e adesso e' tornato a consumare in maniera "normale"......fosse la batteria , dovrebbe farlo sempre........non e' che e' un bug della versione Android installata ?? GS2 italy-no brand : 4.0.3 I9100XXLPX ( XWLPF) aggiornata circa 4 settimane fa'
Ho anche notato che i suoni che vengono emessi al tocco sul touch ( tic) , sono "irregolari" nel senso che a volte il volume del suono emesso e' piu alto , altre volte molto basso....e tutto senza aver toccato niente......poi dopo che collego il tel .come memoria di massa al pc, perdo le personalizzazioni delle suonere che vanno reimpostate.........
Potrebbero essere bug della I9100XXLPX ? stavo pensando di installare con Odin la 4.0.4.....quale versione ?? sperando che il consumo anomalo della batteria dipenda dal S.O.
la 4.0.3 a me ha sempre dato problemi anche se di tipo diverso dei tuoi. con la 4 0 4 non ho avuto più problemi. se vuoi rimanere con le rom stock ti posso consigliare perció questa (occhio peró che è polacca): I9100XXLQB. attento anche al kernel per ottenere i permessi root, con la 4.0.4 non usare i cfroot. meglio il philz XXLQB - OXA. (il siyah purtroppo mi ha dato problemi)
la rom che ti ho indicato è ufficiale (cioè stock) il root lo fai sul kernel non sulla rom. una custom rom ti pregiudica gli aggiornamenti, un kernel rootato su una rrom stock no. comunque se vuoi mantere la garanzia devi mantenere la rom originaria eventualmente aggiornata e non avere triangolini gialli attivati da odin. fuori da questo puoi provare quello che vuoi.
in che senso la custom rom ti pregiudica gli aggiornamenti ? non funziona come quella originaria ? non puoi piu aggiornare tramite kies ? il problema della mia rom originaria e' che la italy no brand e' ferma alla 4.0.3 .......ma installando la 4.0.4 stock tramite Odin , appare il triangolino giallo ? io sapevo che lo faceva solo con il root....
Scusate su XDA qualcuno mi ha detto che gli italiani stanno ricevendo un OTA update sempe riguardo la 4.0.4, qualcuno ha qualche conferma?
Ovviamente non sto parlando dell'aggiornamento che hanno ricevuto i Tim qualche mese fa.
scusa cosa pretendi che samsumg ti aggiorni una custom rom che non è sua? se ne monti una è probabile che kies non ti roconosca neppure il device, hai voglia di aggiornare. E' ovvio che una castom la aggiorni con un'altra custom via odin. il triangolino ti appare per ogni flash tramite odin, ma farlo sparire non è un problema, basta leggere le guide. non farti troppe menate, monta la 404 e dicci se hai risolto. ai trangolini ci pensi dopo.
Quote:
Originariamente inviato da nemboluto
Veramente se flashi con odin fw stock non attivi..nessun triangolino e nessun conter...
occhio ragazzi a non invogliare la gente a usare con leggetezza odin anche con fw stock. Il prerequisito è aver fatto prima due cose: salvato la cartella efs, e un bel nandroid backup cosa difficilmente ottenibili senza rootare il device. Senza questa precauzione si rischia di trovarsi nei guai se qualcosa va storto. il triangolino è l'ultimo dei problemi.
Ciao, ho aggiornato tramite OTA a ics 4.0.4 il mio gs2 no brand, mi succede che in sleep perdo la connessione con il mio wifi e devo chiudere e riaprire il wifi per riconnettermi. Nelle impostazioni wifi ho "solo se connesso", mettendo "sempre" va ok ma rimane sempre acceso il wifi. Non ho nessun risparmio energetico inserito, qualcuno riscontra questo problema?
lascialo sempre connesso tanto la differenza di consumo batteria è irrisoria. anche io se lo setto diversamente ho dei problemi a riconnettermi e devo spegnere e riaccendere il wifi e per avere 15 min. di batteria in piú non vale la pena. se lo lasci in modalità sempre connesso è anche piú rapido a passare da una rete all'altra se sei in ambienti con coperture differenti.
Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta in cui postare la richiesta di informazioni, ma si tratta di un problema che ho riscontrato da quando il telefono è stato aggiornato in assistenza ad Android 4.0.3: non riesco più a modificare lo sfondo del display, quando lo seleziono dalla galleria sfondi mi dice sempre "impossibile ridimensionare" e non posso impostare nulla. Qualcuno conosce il motivo di tutto ciò? Non è senz'altro un grave malfunzionamento, però vorrei capire da cosa dipende. Grazie in anticipo.
Ti ringrazio per il consiglio. Scatti e reattività sono a posto, nel senso che il telefono risponde sempre molto bene. Volevo solo capire cosa è successo a questa funzione degli sfondi, anche perché se apro una foto dalla galleria me la fa impostare senza problemi come sfondo..
Ciao a tutti ho messo la rom che finisce con xlq6 ics 4.0.4 e continua a notificarmi un aggiornamento che scarico e non mi fa aggiornare del peso di 9mb. Conoscete una rom ics 4.0.4 che non dia questo problema?perchè mi trovo bene con la batteria con la 4.0.4 fatemi sapere grazie a tutti
potrebbe essere un problema di twlauncher. vai su impostazioni/applicazioni/tutte trova il programma fai prima cancella cache e se non va fai cancella dati (occhio che con cancella dati potresti dover rimettere icone e widget). non so se twlauncher ha la possibilità di fare il backup delle impostazioni. se sí fallo prima di smanettare.
Grazie, provo...
Quote:
Originariamente inviato da zezzee
se il tentativo fallito di aggiornare è via OTA prova via kies e vedrai che si aggiorna. non cambierei una rom che funziona solo per questo motivo.