Qualche settimana fa e' successo che la batteria ha iniziato a scaricarsi in modo anomalo: consumava 2-3 % all'ora in stand-by e solo con rete GSM attiva.......in una notte ho trovato la batteria scesa del 16 %....contro di solito ad un consumo massimo del 4 %.......tutto questo senza installare alcuna applicazione nuova......
Ho provato a riavviare il terminale , ma il consumo anomalo continuava....cosi l'ho fatto arrivare al 1 % di carica, l'ho spento , ho tolto la batteria per mezz'ora , l'ho rimessa, acceso e ricaricato al 100 % ; problema risolto.......mi ha consumato un 4 % in 10 ore in stand-by.....
Dopo 10 gg. ( ero alla terza ricarica completa ) , andando su impostazioni -batteria ( per vedere le statistiche sui consumi ) , il telefono si piantava , non rispondeva e poi dava un'errore e non entrava nell'applicazione....provato a riavviare e niente.......il problema l'ho risolto solo dopo aver ricaricato completamente il telefono e averlo staccato dal caricabatteria, le statistiche sulla batteria hanno ripreso a funzionare correttamente, solo che ha ricominciato a consumare batteria in maniera anomala .....sempre in stand-by ( entrambe le volte il telefono era freddo e non c'erano voci strane tra i consumi )
Ho ritolto la batteria , rifatto la procedura di cui sopra e adesso e' tornato a consumare in maniera "normale"......fosse la batteria , dovrebbe farlo sempre........non e' che e' un bug della versione Android installata ?? GS2 italy-no brand : 4.0.3 I9100XXLPX ( XWLPF) aggiornata circa 4 settimane fa'
Ho anche notato che i suoni che vengono emessi al tocco sul touch ( tic) , sono "irregolari" nel senso che a volte il volume del suono emesso e' piu alto , altre volte molto basso....e tutto senza aver toccato niente......poi dopo che collego il tel .come memoria di massa al pc, perdo le personalizzazioni delle suonere che vanno reimpostate.........
Potrebbero essere bug della I9100XXLPX ? stavo pensando di installare con Odin la 4.0.4.....quale versione ?? sperando che il consumo anomalo della batteria dipenda dal S.O.