Niente da fare...ilmproblema persiste dopo wipe cache da recovery. Ho lasciato il mio s2 in standby e lho trovato spento. per riaccenderlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria. dannazione. cosa possiamo tentare ora??
Visualizzazione stampabile
Ciao, credo tu faccia bene a leggerti questa :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1363804
A te occorre solo il deep 1, però come leggerai, si perdono tutti i dati, quindi prima di mettere mani a odin perché non fai una prova,
Salva la rubrica, sincronizzando con un account, copiati sul pc le foto, la musica e i video, poi fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, poi spegni il cellulare e mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il volume scorri sui wipe data e cache dando ok con power, per ravviare fai ok su reboot now, ti ripeto perdi tutti i dati, se non va, allora facciamo il deep1, che non è difficile, ok?
Fammi sapere
Il thanks è a sx ;)
Chi ha riscontri riguardo a questo, può dirmi se anche per lui i tempi sono dell'ordine dei minuti per il fix 3-4?
Inoltre tenendo aperto maps dopo un pò il dispositivo spegne lo schermo e così facendo smette anche di cercare i satelliti, stessa cosa se l'applicazione di maps va in background (senza che abbia impostato una destinazione) sgancia subito i satelliti.
Se c'era una cosa che mi piaceva del mio S2 è che appena aprivo una qualsiasi applicazione per il gps il fix era praticamente istantaneo anche in movimento...
prova con questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Grazie a tutti, farò un pò di prove e vi saprò dire :)
Se non ricordo male, il GPS (non quello dell' S2, ma tutti i GPS) per accelerare i tempi di fix, utilizzano una tabella interna che gli permette di stabilire tramite l' ora e l' ultima posizione in cui e' stato spento, la probabile posizione dei satelliti.
In mancanza di questa tabella, il ricevitore dovra' tenere sotto controllo il movimento dei satelliti per un po' di tempo prima di capire dove si trova.
La tabella e' tenuta costantemente aggiornata durante il normale utilizzo del GPS.
Questo spiega perche' riaccendendolo dopo molti giorni dall' ultimo utilizzo o spostandosi molto dall' ultima posizione in cui e' stato spento, i tempi di fix aumentano parecchio.
Alcuni ricevitori GPS si aiutano con la triangolazione dei ponti radio GSM per capire dove si trovano e diminuire i tempi.
Puo' darsi che i nostri wipe ripuliscano anche tali tabelle...
ok in patica è la stessa procedura che ho eseguito prima con l'aggiunta formattazione della sd interna?! aperta parentesi stanotte lho lasciato acceso (era al 80%) mi sono svegliato dopo circa 6 ore ed era spento e completamente scarico. ora pranzo e rifaccio wipe cache e ti dico. nel caso debba usare odin spero tu mi possa seguire. ti ringrazio subito.