Visualizzazione stampabile
-
ah scusami pensavo che il post si fosse perso tra gli altri XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceman1977
Ciao a tutti.
Sono un possessore di SGSII brand 3, aggiornato con kies a ics 4.0.3. Sono arrivato qui perchè, dopo l'aggiornamento, non riesco + ad utilizzare la mail aziendale exchange. Ovvero: account configurato correttamente (come era con gingerbread), calendario e rubrica si sincronizzano senza problemi (e menomale!), ma la posta non c'è verso, va e non va, errore di connessione, ecc. Ho letto (scusate se non ho letto tutte e 237 le pagine del thread :( ) che molti di voi hanno riscontrato questo problema, e qualcuno ha risolto installando un client alternativo come exmail. Purtroppo a me exmail impalla completamente il telefono, appena termino di configurare l'account il terminale non risponde + nemmeno al tasto home o risponde molto lentamente, quindi ho dovuto (con fatica per altro) rimuovere l'account configurato e quindi rimuovere anche exmail. Ho quindi provato k9, il cui supporto a exchange è però (dichiaratamente per altro) limitato, infatti non riesco a configurare l'account che continua a dare errore.
Qualcun'altro ha avuto problemi di crash con exmail? C'è modo di risolverli? Altre app (anche a pagamento!!) che supportino bene exchange 2003??? Sono sul disperato andante, è il cell aziendale e, tra tutte le minchiate che faccio con android, la posta aziendale è quella + importante...e ora grazie ad ICS non va +!!!
Grazieeeeeeeeeeeeee
Prova a cancellare la cache e i dati del programma da gestione applicazioni e poi riconfiguri nuovamente
-
Quote:
Poporco
ah scusami pensavo che il post si fosse perso tra gli altri XD
Non è un problema ;)
Fai sapere come va
-
Ciao Dieguccio e grazie per la risposta. Niente da fare, appena termino la configurazione dell'account premendo FINE il telefono si blocca, e dopo qualche secondo (cosa che non avevo detto) appare "il programma Email è stato arrestato" con due tasti: RAPPORTO ed OK.
Ho cancellato dati e cache, disinstallato exmail, riavviato il telefono, reinstallato e ripartito da zero ma il risultato è identico!
-
Ripristinato a condizioni di fabbrica ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
iceman1977
Ciao Dieguccio e grazie per la risposta. Niente da fare, appena termino la configurazione dell'account premendo FINE il telefono si blocca, e dopo qualche secondo (cosa che non avevo detto) appare "il programma Email è stato arrestato" con due tasti: RAPPORTO ed OK.
Ho cancellato dati e cache, disinstallato exmail, riavviato il telefono, reinstallato e ripartito da zero ma il risultato è identico!
Prima di aggiornare hai fatto un reset?
-
-
Quote:
dieguccio
Prima di aggiornare hai fatto un reset?
No non ho resettato, a parte che non sapevo fosse necessario (e non saprei nemmeno come avrei dovuto procedere! ho aggiornato con kies con la procedura standard...), ma ho veramente troppe applicazioni e impostazioni personalizzate che mi spiacerebbe perdere e dover riscaricare (solo le mappe dei navigatori gps richiederebbero una vita), soprattutto non avendo la certezza che alla fine funzioni!
Tra l'altro per il resto il terminale funziona perfettamente, è solo il client mail exchange che da problemi.
-
Quote:
iceman1977
No non ho resettato, a parte che non sapevo fosse necessario (e non saprei nemmeno come avrei dovuto procedere! ho aggiornato con kies con la procedura standard...), ma ho veramente troppe applicazioni e impostazioni personalizzate che mi spiacerebbe perdere e dover riscaricare (solo le mappe dei navigatori gps richiederebbero una vita), soprattutto non avendo la certezza che alla fine funzioni!
Tra l'altro per il resto il terminale funziona perfettamente, è solo il client mail exchange che da problemi.
Comprendo, fai una cosa, chiedi nella sezione dedicata alle applicazioni, magari sanno indicarti un client alternativo, e continua a seguire questo thread, capita che qualcuno che abbia trovato una soluzione la metta a disposizione di tutti, io non ne conosco
Ps : ultimo tentativo, fai un wipe cache, non ti cancella i dati tranquillo
-
Quote:
dieguccio
Comprendo, fai una cosa, chiedi nella sezione dedicata alle applicazioni, magari sanno indicarti un client alternativo, e continua a seguire questo thread, capita che qualcuno che abbia trovato una soluzione la metta a disposizione di tutti, io non ne conosco
Ps : ultimo tentativo, fai un wipe cache, non ti cancella i dati tranquillo
non posso che quotare...ed aggiungere che non conosco altre app