Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prototype22
ragazzi sono con un gs2 no-brand da quando ho aggiornato a ics il telefono si blocca spessissimo ho provato piu volte a fare wipe cache e data ma niente continua a bloccarsi anche subito dopo il wipe... che faccio?
che tipo di blocchi, non si riaccende?
oppure è solo lento, spiegati meglio
-
nel senso che si blocca spesso... un esempio ho appena fatto il wipe e sto cercando di configurare il wifi ma quando esce la tastiera e cerco di cliccare i tasti si blocca per un po oppure mi si chiudono i processi "system" oppure "android.process.phone" nei casi peggiori si blocca completamente e poi si riavvia
-
Quote:
dieguccio
ok, senti io ti consiglio di seguire questa guida,
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
un pizzico di attenzione, e non è difficile, non invalida la garanzia, scarica il tuo firmware stock, non mi hai detto se sei brand!!
se era solo per degli intoppi, poca fluidità, andavano bene dei wipe e formattazione, ma il sleep of deat è da sistemare
fai sapere, se ti servono informazioni sulla procedura posta lì e attendi
Prima voglio provare con i classici reset, perchè per quanto possa essere facile la guida nn vorrei mandare il mio samsung in assistenza, dato che mi serve per lavoro....
Cmq a quanto leggo i problemi al Wi-Fi non li ho solo io... Ma la cosa più fastidiosa sono i continui riavvi quando il wifi si impunta, cioè quando il wifi rimane in uno stato che non è ne attivo ne disattivato...
-
ok, segui questa guida, l'aggiornamento non è andato a buon fine sembra, i processi non devono arrestarsi, ciò vuol dire che non riescono a lavorare, tranquillo nulla di grave
leggi e segui questa:
se hai qualche dubbio posta lì, è meglio e attendi sempre una risposta, non tardano mai nelle guide, ok?
PS: quando rispondi per favore usa il quoto, ok? ;)
Quote:
prototype22
nel senso che si blocca spesso... un esempio ho appena fatto il wipe e sto cercando di configurare il wifi ma quando esce la tastiera e cerco di cliccare i tasti si blocca per un po oppure mi si chiudono i processi "system" oppure "android.process.phone" nei casi peggiori si blocca completamente e poi si riavvia
-
Quote:
luki1
Prima voglio provare con i classici reset, perchè per quanto possa essere facile la guida nn vorrei mandare il mio samsung in assistenza, dato che mi serve per lavoro....
Cmq a quanto leggo i problemi al Wi-Fi non li ho solo io...
tu parli di sleep of deat, ed è diverso, comunque per fare i wipe completi segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
sempre senza toccare la garanzia, ho capito che devi risolvere non giocare ;)
-
Quote:
dieguccio
ok, segui questa guida, l'aggiornamento non è andato a buon fine sembra, i processi non devono arrestarsi, ciò vuol dire che non riescono a lavorare, tranquillo nulla di grave
leggi e segui questa:
se hai qualche dubbio posta lì, è meglio e attendi sempre una risposta, non tardano mai nelle guide, ok?
PS: quando rispondi per favore usa il quoto, ok? ;)
mi embra di capire che non invalida la garanzia giusto?
e un altra cosa appena fatto posso ripristinare i backup?
-
Ciao a tutti ! :)
Giusto per la cronaca vi comunico che alla fine ho risolto il problema del 3G scomparso dopo l'aggiornamento ad ICS.
Dopo aver resettato per l'ennesima volta, ho chiamato il 190 ed ho avuto la fortuna di parlare con una operatrice sveglia e preparata:
- ha controllato la mia SIM ed ha riscontrato un problema (mi ha chiesto se avevo fatto l'aggiornamento) (era stato bloccato il traffico GPRS - vado a memoria, è passata già una settimana - non si sa per qualche motivo :o:(:'()
- dopo aver aspettato una mezz'oretta per loro procedure, mi ha consigliato di riavviare e ricreare gli APN;
- 3G operativo !!!!! :cool::cool::*:*
Grazie anche a voi per aver spiegato (e fatto capire) determinate procedure !
Ciao ! :):)
-
non invalida, scarica il firmware tuo e stai tranquillo
quali backup, devi salvare solo la rubrica con gmail, le foto, musica e video, copiali semplicemente nel pc
poi le applicazioni le riscarichi dopo belle pilite, ok?
Quote:
prototype22
mi embra di capire che non invalida la garanzia giusto?
e un altra cosa appena fatto posso ripristinare i backup?
-
Quote:
dieguccio
ma se l'account è vuoto, cosa devi copiare nel telefono, era un backup esterno?
Forse non sono stato felice nell'esporre il problema. Vediamo se ci riesco con altre parole:
se apro la rubrica e imposto "contatti da visualizzare" quelli del mio account Google o scheda SIM, mi fa vedere tutti i miei contatti. Se, invece, nella impostazione "contatti da visualizzare" imposto "telefono", non esce nessun contatto.
Come devo fare, quindi, per trasferire i contatti in "telefono"?
-
Quote:
Rebambiu
Ciao a tutti ! :)
Giusto per la cronaca vi comunico che alla fine ho risolto il problema del 3G scomparso dopo l'aggiornamento ad ICS.
Dopo aver resettato per l'ennesima volta, ho chiamato il 190 ed ho avuto la fortuna di parlare con una operatrice sveglia e preparata:
- ha controllato la mia SIM ed ha riscontrato un problema (mi ha chiesto se avevo fatto l'aggiornamento) (era stato bloccato il traffico GPRS - vado a memoria, è passata già una settimana - non si sa per qualche motivo :o
- dopo aver aspettato una mezz'oretta per loro procedure, mi ha consigliato di riavviare e ricreare gli APN;
- 3G operativo !!!!! :cool::cool::*:*
Grazie anche a voi per aver spiegato (e fatto capire) determinate procedure !
Ciao ! :):)
a memeoria ricordo che a un primo contatto con il gestore ti dissero che era tutto apposto vero?
va bè non ci pensiamo, meglio che sia andata, ciao ;)