Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TriDlo
Ciao :)
ho un SGS2 brand Tim NFC aggiornato tramite Kies a ICS, da qualche settimana però mi sono accorta di un problema relativo alla connessione dati. Sono solita a cambiare la modalità rete da 3G a GSM quando sono al lavoro e non uso il telefono per poi riportarla in 3G non appena ho la necessità di connettermi. Noto però un fastidioso BUG: quando cambio la modalità rete da 3G a GSM o viversa noto che mi si attiva automaticamente la connessione dati (anche se precedentemente disattivata).
Avendo un piano dati attivo, non mi comporta grandi problemi, dato che disattivo subito la connessione, ma se dovessi disabilitare il piano dati..e ogni volta si connette da solo..non mi piace molto...
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso mio problema? Soluzioni?
Thanks a tutti! :D
Come fai a passare da 3G a GSM e viceversa? Come fai a attivare/disattivare la connessione dati?
-
Quote:
diavolo78
controlla se hai il roaming dati attivo. se si disattiva e riprova a fare il cambio
Ho verificato ora, il roaming dati è disattivato, trovo strano che si connetta da solo ogni qualvolta cambio la modalità rete...
-
Quote:
fabiofr
Come fai a passare da 3G a GSM e viceversa? Come fai a attivare/disattivare la connessione dati?
Per modificare la rete (in attesa di trovare un widget decente) vado su Impostazioni > Altro > Reti Mobili > Modalità Rete e scelgo Solo GSM oppure GSM/WCDMA in base alle necessità.
Per attivare la connessione dati vado su Impostazioni > Utilizzo Dati > Sì / No, oppure più semplicemente tengo premuto il tasto fisico in alto a destra e Attivo / Disattivo da lì la connessione dati.
---
-
se tu lo tieni in modalita gsm, appena attivi il 3g cerca subito degli aggiornamenti
Quote:
TriDlo
Ho verificato ora, il roaming dati è disattivato, trovo strano che si connetta da solo ogni qualvolta cambio la modalità rete...
-
Quote:
TriDlo
Per modificare la rete (in attesa di trovare un widget decente) vado su Impostazioni > Altro > Reti Mobili > Modalità Rete e scelgo Solo GSM oppure GSM/WCDMA in base alle necessità.
Per attivare la connessione dati vado su Impostazioni > Utilizzo Dati > Sì / No, oppure più semplicemente tengo premuto il tasto fisico in alto a destra e Attivo / Disattivo da lì la connessione dati.
---
se premi il tasto power comwe per spegnerlo, c'è l'opzione connessione dati, lo tappi e disattivi o attivi i dati in 2 click
-
Quote:
dieguccio
se premi il tasto power comwe per spegnerlo, c'è l'opzione connessione dati, lo tappi e disattivi o attivi i dati in 2 click
Lo so già ed infatti disattivo e attivo la connessione dati anche così in due semplici passi :D
Quote:
dieguccio
se tu lo tieni in modalita gsm, appena attivi il 3g cerca subito degli aggiornamenti
Prima di aggiornare ad ICS non avevo questo fastidioso problema..succede anche all'inverso...cioè se io sono 3G e passo in GSM mi si attiva automaticamente la connessione dati anche se precedentemente disattivata...
Non capisco una cosa poi...perchè deve cercare sempre degli aggiornamenti? Io vorrei solo che non mi si connette più da solo ogni volta che cambio rete (3G-GSM /GSM-3G), ci sono soluzioni?
-
salve, ho fatto da poco l'aggiornamento 4.0.3 dell's2 solo che spesso quando sto scrivendo o leggendo i messaggi si blocca il telefono e dopo un po mi esce scritto l'applicazione Mapservicesamsung è stata arrestata...soluzioni??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Come hai aggiornato
hai resettato prima di aggiornare?
comunque per adesso
impostazioni>tutte>trovi quel processo>ci clicchi>poi cancelli cache e dati
vedi se risolve
Quote:
mario93
salve, ho fatto da poco l'aggiornamento 4.0.3 dell's2 solo che spesso quando sto scrivendo o leggendo i messaggi si blocca il telefono e dopo un po mi esce scritto l'applicazione Mapservicesamsung è stata arrestata...soluzioni??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
TriDlo
Lo so già ed infatti disattivo e attivo la connessione dati anche così in due semplici passi :D
Prima di aggiornare ad ICS non avevo questo fastidioso problema..succede anche all'inverso...cioè se io sono 3G e passo in GSM mi si attiva automaticamente la connessione dati anche se precedentemente disattivata...
Non capisco una cosa poi...perchè deve cercare sempre degli aggiornamenti? Io vorrei solo che non mi si connette più da solo ogni volta che cambio rete (3G-GSM /GSM-3G), ci sono soluzioni?
cerca perchè abbiamo attivati le sincronizzazioni, il meteo, FB, messaggistiche e altri processi in background
-
Nel configurare il client di default, mi chiede se lo voglio impostare come "push email": che significa?
Altra domanda: qualcuno utilizza K-9 MAIL? Come è?