Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solido
Mi sono scordato di formattare pre aggiornamento... avevo formattato un mese fa e non avevo poi tante app ma purtoppo mi son scordato... effettivamente mi lagga il cellulare!!! è rimediabile la cosa?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
Dieguccio come faccio per copiare i contatti di gmail sul telefono???
-
Quote:
Originariamente inviato da triplete81
Basta che attivi la sincronizzazione con gmail dal cell...in account sincronizzazione
Inviato dal mio GT-I9100
-
ti basta avere la sincronizzazione attivata, prima del ripristino, accedi a gmail da account e sincro
metti le spunte e fai sinsronizza adesso
poi dopo la formattazione, fai la stessa cosa
crei di nuovo l'accaunt, ovviamente con lo stesso indirizzo e metti le spunte e dai il via alla sincronizzazione
Quote:
triplete81
-
Quote:
dieguccio
ti basta avere la sincronizzazione attivata, prima del ripristino, accedi a gmail da account e sincro
metti le spunte e fai sinsronizza adesso
poi dopo la formattazione, fai la stessa cosa
crei di nuovo l'accaunt, ovviamente con lo stesso indirizzo e metti le spunte e dai il via alla sincronizzazione
é più di una settimana che la sincronizzazione dei contatti con gmail mi segnala un errore "temporaneo". Ho cancellato l'account dal device e l'ho riconfigurato ma il problema persiste cosa mi consigliate?
Inoltre l'app di gestione email con cui accedo al server di exchange per l'account di lavoro si blocca periodicamente, mi dispiace perchè mi piace molto mentre non mi trovo un granchè con "enhanced email" che è l'unico applicativo con cui riesco a sincronizzare in "push" l'account di exchange. Con GB ha sempre funzionato perfettamente mentre cn ICS mi si è già bloccato due volte.
ho un SGS II con rom stock 4.0.3 no brand ITA a cui ho fatto ripristino dati di fabbrica e wipe SD e cache (non da recovery) prima dell'aggiornamento da GB con Kies.
-
Quote:
dieguccio
se vai in applicazioni>gestine applicazioni>tutte>lo trovi questo processo?
hai controllato?
Trovato grazie è un navigatore off-line di Buxelles che non ricordavo neanche di aver installato. Rimosso e sembra risolto.
-
Scusate una domanda da profano o quasi: se sincronizzo la rubrica da Gmail dopo aver ripristinato i dati di fabbrica, fatto i vari wipe, ecc, mi restituisce TUTTI i dati che ho nella rubrica? (Indirizzo, mail, data di nascita, numeri di telefono di casa/ufficio/fax, ecc?)
Grazie per l'attenzione e buona giornata
-
Quote:
Crochi
Scusate una domanda da profano o quasi: se sincronizzo la rubrica da Gmail dopo aver ripristinato i dati di fabbrica, fatto i vari wipe, ecc, mi restituisce TUTTI i dati che ho nella rubrica? (Indirizzo, mail, data di nascita, numeri di telefono di casa/ufficio/fax, ecc?)
Non ne sono sicuro al 100% ma credo di si..
-
Quote:
Crochi
Si, fatto più volte e funziona
-
Quote:
Francys-t
Non ne sono sicuro al 100% ma credo di si..
Urca, che velocità, ti sei meritato il thank! Però aspetto di leggere qualcuno che l'ha già fatto per essere sicuro, non vorrei rimettere dentro tutto a mano...
ciao