Visualizzazione stampabile
-
apro il programma samsung kies, dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo, collego il mio SUPER cellulare samsung galaxy s2 e come d'incanto non mi appare la versione di firmware cosicchè non mi fa fare l'aggiornamento. C'è per caso qualche buon'anima che mi può dare una mano??
-
Dopo ennesimo tentativo e discreta "sconsacrazione" dello smartphone , sincronizzazione rubrica riuscita.
Magari e' un caso ma e' andata a buon fine facendola da rubrica e non da gestione account.
-
Buonasera,
apro il programma samsung kies, dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo, collego il mio SUPER cellulare samsung galaxy s2 e come d'incanto non mi appare la versione di firmware cosicchè non mi fa fare l'aggiornamento. C'è per caso qualche buon'anima che mi può dare una mano??
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabioArmano
Assicuro di avere tutto su telefono e sim VUOTA.
il profilo Google e' attivo e funzionante.
Io vado in gestione account e tappo su quello Google, poi tappo su "sincronizza rubrica"
Il pallino grigio a destra mostra per un po' 2 freccette che ruotano e mi da data e ora della sincro.
Quando ha finito vado su web su Gmail, mail, e a sinistra mi apre un menu' verticale con inviati, ricevuti, bozze ecc.
Se tappo su "contatti" , e siamo in quelli della MAIL, la lista e' a zero.
Per cui, o sbaglio qualcosa o la lista proveniente da sincronizzazione telefono la mette altrove.
allora li hai sul telefono adesso?
bene, fai così, vai in rubrica>soft sx> contatti da visualizzare>scegli telefono> ci sono tutti i tuoi contatti>soft sx >collega a google
dovrebbe andare
comunque da web, guarda a sinistra in alto, sotto alla barra dove c'è : RICERCA IMMAGINI MAPS etc......
c'è il logo google ( la scritta intendo )
sotto a quella c'è scritto Gmail, premi su quello e ti escono tre voci, scegli contatti e vedrai la tua rubrica
-
Quote:
FabioArmano
Dopo ennesimo tentativo e discreta "sconsacrazione" dello smartphone , sincronizzazione rubrica riuscita.
Magari e' un caso ma e' andata a buon fine facendola da rubrica e non da gestione account.
è quello che ti avevo scritto adesso, era da importare, non lo ricordavo, io ormai uso solo gmail per memorizzare, sim e telefono sono vuoti ;)
-
Miracolo! Si è autorisolto! Non so come, ma l'ha fatto! :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao, devi armarti di pasienza e fare un reset completo, quindi fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
è il minimo da provare, ciao e fai sapere se risolve
Quote:
matte2nd
ciao a tutti,
vi seguo da parecchio soprattutto dopo l'aggiornamento a ICS in quanto sul mio S2 ho iniziato ad avere qualche problema mai riscontrato prima. Premetto che ho sempre fatto aggiornamenti ufficiali , mai fatto reset , solo il wipe cache dopo quest'ultimo aggiornamento :
Galaxy S2 No brand
Ultimo aggiornamento 4.0.3
Launcher SPB Shell 3D
Dopo l'aggiornamento, oltre a vari surriscaldamenti mai avuti prima e al fix del gps molto più lento rispetto a Gingerbread quando era istantaneo, mi si blocca la tastiera (uso swype) negli sms. Clicco su "Tocca per inserire messaggio" e la tastiera non dà segni di vita, passo il dito ma nessuna lettera viene digitata e quindi devo riavviare x poter procedere all'inserimento del sms. Mi succede abbastanza spesso negli ultimi giorni, a qualcuno è mai capitato?
A parte il wipe cache post aggiornamento non ho fatto nulla,penso sia arrivato il momento di una bella pulizia , reset e reinstallare tutto...o avete altri suggerimenti?
ciao e grazie!
-
avevi fatto il wipe cache , giusto?
non credere che non sia stato quello, comunque sono contento, ciao ;)
Quote:
jessrhb
Miracolo! Si è autorisolto! Non so come, ma l'ha fatto! :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
maskara
Non lo trovo...in che menù è?
trovato. provo
bene fai sapere
Quote:
dieguccio
e collegandolo così, non ti fà trasferire esatto?
allora fai come a scritto diavolo78 sopra
impostazioni>altro>impostazioni usb>e fai collega, dai ok e poi colleghi il cavetto
si aprirà la memoria di massa, selezioni DCMI> aperta questa ci trasferisci dentro le cartelle che hai salvato
te mi freghi sempre...ahahaha
-
lo sai che sono veloce ;)
Quote:
diavolo78
bene fai sapere
te mi freghi sempre...ahahaha