prima o poi mi toccherà avvicinarmi al mondo del "root" rotfl
Visualizzazione stampabile
prima o poi mi toccherà avvicinarmi al mondo del "root" rotfl
Poco più di due settimane fa ho acquistato il mio gs2 e andava tutto bene..essendo ignorante in materia, lunedi un mio amico mi ha installato l' ICS e ho notato un peggioramento, per esempio per quanto riguarda foto, sensibilità del touch, scrolling, reattività..Insomma non mi piace e vorrei tornare alla 2.3.6 con la quale mi trovavo tanto bene! E' possibile farlo senza procurare danni al telefono? c'è la possibilità che certi problemi rimangano oppure torna tutto come prima? Io sono completamente negata per queste cose, potreste aiutarmi passo per passo? Ho persino paura a farlo da sola..non voglio piangermi 500 euro di telefono comprato con tanti sacrifici :'(
ciao, allora il primo tentativo da fare è quello più semplice, cioè un bel ripristino del telefono, quindi procedi così:
salva la rubrica con un account, tipo gmail
salva le foto, la musica e i video ( ovviamente se ne hai) sul pc
poi vai in IMPOSTAZIONI>BACKUP E RIPRISTINO e scegli ripristina ai dati di fabbrica
poi vai in impostazioni>memoria>e fai formatta memoria di massa
eseguite queste operazioni avrai cancellato tutto
poi spegni il telefono, e mantieni premuti contemporaneamente il tasto volume sù+tasto home+tasto power, finchè non si avvia una schermata
nella schermata ci sono vari righi, tu con il volume scorri su wipe data/factory, e con il tasto power dai ok
quando finisce, vai su wipe cache partition, e sempre con il tasto power dai ok
quando finisce anche questo, sempre con power fai ok su reboot sistem now e il telefono si accenderà da solo
fai di nuovo le tue configurazioni e vedi come và
se non funziona ancora bene, facciamo altro, ok?
non demordere, che tutto si aggiusta ;)
e invece per riportarlo a gingerbread che dovrei fare? se mi scrivessi la procedura potrei almeno aspettare di vedere il mio amico e farlo fare da lui che se ne intende..almeno abbiamo una guida su cui basarci.. la pulizia me l'ha fatta anche lui, ma non mi pare sia servita a nulla..
va bene, se insisti ti dò la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...b-edition.html
fagliela seguire con attenzione, ciao
dopo aver aggiornato ad ics tramite kies il mio s2 no brand( per essere precisi sbrandizzato) ogni tanto non mi funziona bene il wi fi cioè si impalla sulla scritta attivazione in corso come posso risolvere?? grazie a tutti
Io devo purtroppo segnalare il primo bug dell ics ita...l alone rosa nelle foto... Che prima. Dell aggiornamento non si è mai verificato...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2