Visualizzazione stampabile
-
come hai aggiornato, hai fatto un reset precedente?
Quote:
Originariamente inviato da
drow
Ciao, dopo l'aggiornamento ad ics tramite kies ho riscontrato un problemino che mi infastidisce non poco.
Per fortuna è capitato solo 4/5 volte.
Il problema è che quando attivo o disattivo il wi-fi dal menù a tendina il dispositivo si blocca completamente, è inutilizzabile, nessun tasto risponde più, a nessun comando. Poco dopo lo schermo diventa nero e il telefono è praticamente spento. Il bello è che non si riaccende.
A questo punto tolgo la batteria la rimetto e tutto torna a funzionare.
Altrimenti capita che accendendo o spegnendo, sempre il wi-fi, non si blocca tutto pero per un pò di tempo il simbolo del wi-fi invece di diventare verde acceso o spegnersi, diventa di un verde sbiadito e la riga sotto la scritta non si attiva.
Spero di avervi fatto capire qualcosa.......ne sapete qualcosa di questo problemino?
Grazie
Drow
-
Quote:
giuse2790
ho già provato 3 volte ma niente da fare
ricordami quale sia il problema
-
Quote:
dieguccio
ricordami quale sia il problema
dopo l'aggiornamento a ics no brand ita la luminosità automatica non va più, e questa è una seccatura come potrete immaginare.
-
Quote:
dieguccio
come hai aggiornato, hai fatto un reset precedente?
Nella fretta di aggiornare non ho seguito alla lettera le indicazioni però non ho fatto neanche completamente di testa mia. Se non ricordo male ho fatto il backup e seguito altri passi ma il reset credo proprio di non averlo fatto.
E' grave?
-
Quote:
Originariamente inviato da maxmostro
Si quello magari ti aiuta perchè butta giu dei servizi ma il problema di base è che in standby usa sempre il processore a 200 questo è un bug del kernel.
Non è un prob del kernel io l'ho sostituito col syiah e ho lo stesso problema.
Ma dove si scarica questa patch? In prima non c'è. Mi postate un link x favore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
drow
Nella fretta di aggiornare non ho seguito alla lettera le indicazioni però non ho fatto neanche completamente di testa mia. Se non ricordo male ho fatto il backup e seguito altri passi ma il reset credo proprio di non averlo fatto.
E' grave?
no, ma è meglio farlo, quindi fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
fai sapere se risolvi, ciao
-
Quote:
giuse2790
dopo l'aggiornamento a ics no brand ita la luminosità automatica non va più, e questa è una seccatura come potrete immaginare.
hai provato con un reset totale allora?
-
Quote:
dieguccio
è la micro che non funziona più, sostituiscila e vedi se funziona
ora improvvisamente è tornata ad essere letta la SD....
ma se prima dell'aggiornamento era tutto immediato....come mai dopo l'aggiornamento ho tutti questi problemi? dovrei provare con un'altra sd ma non voglio buttare eventuali soldi....
Edit: mi si è bloccato il cell con schermo spento.... ho tolto la batteria, rimessa, acceso, e la SD viene letta istant.....misteri....
Edit 2: mi si è ribloccato il cell (schermo nero e i tasti non si illuminano...però con doppio clic home si attivano i comandi vocali :p e si connette al pc)--->ora sposto i contenuti della microSD tramite il pc sul cell, e butto sta SD!
-
fai sapere su questa cosa del blocco del cellulare, per la micro, ma hai aggiornato tenendola dentro il cellulare?
Quote:
mistoban
ora improvvisamente è tornata ad essere letta la SD....
ma se prima dell'aggiornamento era tutto immediato....come mai dopo l'aggiornamento ho tutti questi problemi? dovrei provare con un'altra sd ma non voglio buttare eventuali soldi....
Edit: mi si è bloccato il cell con schermo spento.... ho tolto la batteria, rimessa, acceso, e la SD viene letta istant.....misteri....
-
Quote:
dieguccio
hai provato con un reset totale allora?
no preferivo non farlo per non perdere i dati.