Visualizzazione stampabile
-
Scusate se non ho letto tutte le pagine, forse l'argomento è già stato trattato, ma dopo l'aggiornamento all'ultimissima versione firmware di ics, quella del 27 maggio per intenderci, ho un piccolo ma fastidioso bug: rimane sempre l'icona di notifica sms non letto, che compare sull'icona dei messaggi sulla barra principale predefinita, anche se tutti i messaggi sono letti, anche se sono tutti cancellati... Se riavvio scompare, fino al successivo sms.... molto fastidioso, sembra sempre che hai notifiche di sms non letti, ma non è così... sono l'unico?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Belinfanti
Scusate se non ho letto tutte le pagine, forse l'argomento è già stato trattato, ma dopo l'aggiornamento all'ultimissima versione firmware di ics, quella del 27 maggio per intenderci, ho un piccolo ma fastidioso bug: rimane sempre l'icona di notifica sms non letto, che compare sull'icona dei messaggi sulla barra principale predefinita, anche se tutti i messaggi sono letti, anche se sono tutti cancellati... Se riavvio scompare, fino al successivo sms.... molto fastidioso, sembra sempre che hai notifiche di sms non letti, ma non è così... sono l'unico?
Prova con un wipe cache.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ho un problema post-aggiornamento a ICS 4.0.3.
Ho un galaxy s2 non branded acquistato da meno di tre mesi. Ho effettuato l'aggiornamento appena disponibile (ormai direi circa un mese fa) da quel momento il telefono da un po' i numeri.
Mi spiego meglio. La batteria dura circa 8-9 ore e appena uso il telefono (per qualsiasi cosa: internet, giochi ecc.) si scalda e raggiunge i 48 gradi (sto usando l'app Battery). Ho le stesse impostazioni del pre-aggiornamento in termini di app, uso della rete, gps ecc.
Le ho provate tutte pescando qua e là per il forum.
1. aggiornato gli APN
2. ricalibrato la batteria
3. resettato tutto e installato le applicazioni una ad una
Ma finora nessun risultato. Pensavo che fare il downgrade e tornare a honeycomb mi avrebbe aiutato, ma mi sembra di aver capito che per farlo dovrei fare il rooting e vorrei evitarlo per non perdere la garanzia (scusate se sono impreciso, ma non sono un grande esperto).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille!!
-
ciao,volevo un vostro parere....è normale che le icone di skype e whatsapp e anke quella di fb all arrivo di messaggi sn bianche e nn piu' come il loro colore naturale?verde whastapp,azzurro skype e blu fb? tutto questo è da quando ho aggiornato ad ics 4.0.3
-
Quote:
Belinfanti
Oggi, dopo quest'ultimo aggiornamento, me lo ha fatto anche a me questo scherzo...ma poi il messaggio è arrivato dopo circa 20 minuti, e la notifica è scomparsa! :confused:
Galaxy S2 - Tapatalk
-
ma, io non farei nessun wipe per ora... piuttosto, avete visto che l'ultimo aggiornamento firmware di ics aggiorna il modem, ovvero la "versione banda base" visualizzabile da Impostazioni-->info sul dispositivo--->stato (almeno per il mio no brand) dalla XXLPS alla XXLPX. Ma di fatto dove sono io al lavoro non prende una mazza uguale a prima.... anche se dai pochi test degli utenti tale nuova versione ne esce abbastanza bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da Pyoshin
Quote:
Originariamente inviato da alexcold
non capisco perché nessuno mi caga, ho cercato di aiutarti prima, nella risposta poco sopra. Anche io ho il tuo stesso problema.
Se mi indichi la versione banda base ti dico come potresti risolvere il problema.
Deriva tutto da fatto che quando hai fatto il repartition e messo i .pit passado da GB a ICS la rom utilizzata non era ITV italia.
se digiti *#272*ILTUOIMEI# noterai come non hai un CSC italia. Io non ho la possibilità di metterlo, mentre se tu la hai, occhio che perdi tutti i dati.
Spero di essere stato d'aiuto.
Non avevo fatto rispondi quotando perché era 2 post precedenti, ma effettivamente la mia risposta è finita a pagina nuova.
Non incazzarti, ho scritto di getto e poi son dovuto uscire, tutto qua ;)
Ho fatto come mi hai scritto ma mi è apparso questo menù chiamato "Preconfig" con sotto la scritta Sales Code - OMN e sottodue tasti "INSTALL" e "CANCEL", non penso sia quello che mi chiedevi.....
La versione banda base, dalle info sul dispositivo mi pare sia questa I9100XXLPX
Io ho xxlps. Tu dovresti essere a posto. Io infatti non ho possibilità di scegliere. Abbiamo una rom Base errata (quella che flash con i 3files). Per questo il problema della tastiera. Dal menù dovremmo poter scegliere itv.
L'ho letto su un thread qua su Androidiani.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
ok, fai sapere
mi raccomando , le guide vanno lette con calme e ogni sua parte, e man mano che la si effettua, veggere i passaggi, fino al finale dell'esecuzione, solo così si evitanoi noie ;)
il thanks è quel tasto a sx in basso ;)
Trovato il tasto Tnx...;)
Ciao dieguccio e ciao a tutti, ho seguito le guide per fare il wipe con recovery alternativa ed il Deep clean 2
Ho installato la recovery alternativa e fatto tutti i wipe del caso flashando poi tramite odin la versione ufficiale TIM per il mio galaxy s2 NFC con successo.
Appena riacceso il telefono, ho configurato i miei dati e dall’account google si è ripreso tutte le applicazioni, fin qui tutto OK.
Mentre faceva questo ho attaccato le casse ed attivato la radio per mettere su un po’ di musica ed è successa una cosa strana, la modalità “alla guida” si è attivata e disattivata da sola una dozzina di volte, il “tudun” delle varie attivazioni e disattivazioni ha riecheggiato per tutta casa.
Ho fatto un “restore data factory” da recovery e non si è più verificato ma ogni tanto appare senza ragione l’orologio da scrivania. Es: il cellulare è con schermo bloccato e spento sul comodino e ad un certo punto si accende e visualizza l’orologio da scrivania…..
Ho provato anche a fare i wipe da recovery alternativa per poi mettere una rom non brandizzata e devo dire che si è comportato meglio di così, la modalità “alla guida” non mi è mai saltata fuori di propria iniziativa.
A volte è comunque “spuntato” l’orologio da scrivania mentre altre volte, sempre random e sempre senza volerlo, mi è saltato fuori il disclaimer delle funzioni vocali per aprire l’app dei comandi a voce.
Per "altre volte" intendo dire che in certi momenti va bene ed in altri più o meno lunghi e più o meno frequenti, gli "prende il matto" e fa tutto quello che ho descritto.....senza una regolarità.....a caso.....
Questo mi accade spesso quando scrivo con la tastiera, improvvisamente schermo nero poi appare il disclaimer, non accetto e ritorno a scrivere…..
Ho “risolto” rimuovendo le funzioni vocali del galaxy che così è però un po’ castrato…..rimane però il fatto dell’orologio da scrivania
Qualcosa non va in questo telefono, non so più cosa farci…………prima che andasse in assistenza funzionava egregiamente, non vorrei che avessero toccato qualche contatto e che ora il telefono creda di essere in una qualche tipo di docking station…non saprei…..
Avendo flashato posso rimandarlo in assistenza o devo resettare il contatore dei flash con il token? Eventualmente posso anche ricaricare la 2.3.6 Gingerbread o serve il root?
Grazie 1000 a tutti
Gianluca
EDIT: attualmente la versione ufficiale TIM di ICS 4.0.3. solo con WatsApp, da questa mattina alle 8:00 ad adesso, 09:15, la modalità "automobile" sarà partita senza volerlo più di 20 volte alternandosi con "orologio da scrivania" a ritmi serrati (più volte in pochi secondi....) spegnendo e riaccendendo lo schermo freneticamente.
So che è vietato e non gradito...ma....HELP!
-
Ho aggiornato da un paio di gg a lpf.
Voi avete trovato miglioramenti SOSTANZIALI ?
A parte una migliore scorrevolezza della rubrica non ho trovato altro ; anzi , a me sembra switchare con più difficoltà alla rete wifi quando ne riconosce una.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
woodrook
Trovato il tasto Tnx...;)
Ciao dieguccio e ciao a tutti, ho seguito le guide per fare il wipe con recovery alternativa ed il Deep clean 2
Ho installato la recovery alternativa e fatto tutti i wipe del caso flashando poi tramite odin la versione ufficiale TIM per il mio galaxy s2 NFC con successo.
Appena riacceso il telefono, ho configurato i miei dati e dall’account google si è ripreso tutte le applicazioni, fin qui tutto OK.
Mentre faceva questo ho attaccato le casse ed attivato la radio per mettere su un po’ di musica ed è successa una cosa strana, la modalità “alla guida” si è attivata e disattivata da sola una dozzina di volte, il “tudun” delle varie attivazioni e disattivazioni ha riecheggiato per tutta casa.
Ho fatto un “restore data factory” da recovery e non si è più verificato ma ogni tanto appare senza ragione l’orologio da scrivania. Es: il cellulare è con schermo bloccato e spento sul comodino e ad un certo punto si accende e visualizza l’orologio da scrivania…..
Ho provato anche a fare i wipe da recovery alternativa per poi mettere una rom non brandizzata e devo dire che si è comportato meglio di così, la modalità “alla guida” non mi è mai saltata fuori di propria iniziativa.
A volte è comunque “spuntato” l’orologio da scrivania mentre altre volte, sempre random e sempre senza volerlo, mi è saltato fuori il disclaimer delle funzioni vocali per aprire l’app dei comandi a voce.
Per "altre volte" intendo dire che in certi momenti va bene ed in altri più o meno lunghi e più o meno frequenti, gli "prende il matto" e fa tutto quello che ho descritto.....senza una regolarità.....a caso.....
Questo mi accade spesso quando scrivo con la tastiera, improvvisamente schermo nero poi appare il disclaimer, non accetto e ritorno a scrivere…..
Ho “risolto” rimuovendo le funzioni vocali del galaxy che così è però un po’ castrato…..rimane però il fatto dell’orologio da scrivania
Qualcosa non va in questo telefono, non so più cosa farci…………prima che andasse in assistenza funzionava egregiamente, non vorrei che avessero toccato qualche contatto e che ora il telefono creda di essere in una qualche tipo di docking station…non saprei…..
Avendo flashato posso rimandarlo in assistenza o devo resettare il contatore dei flash con il token? Eventualmente posso anche ricaricare la 2.3.6 Gingerbread o serve il root?
Grazie 1000 a tutti
Gianluca
EDIT: attualmente la versione ufficiale TIM di ICS 4.0.3. solo con WatsApp, da questa mattina alle 8:00 ad adesso, 09:15, la modalità "automobile" sarà partita senza volerlo più di 20 volte alternandosi con "orologio da scrivania" a ritmi serrati (più volte in pochi secondi....) spegnendo e riaccendendo lo schermo freneticamente.
So che è vietato e non gradito...ma....HELP!
Per caso hai anche la batteria che dura molto meno?
Ed il telefono che non va in deep sleep? E lo schermo che si illumina da solo mentre è posato sulla scrivania?