Visualizzazione stampabile
-
scusa ma non so come si faceva a quotare la stessa discussione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
buddyx
ecco l'ultima discussione:
Originariamente inviato da dieguccio
senti i backup con kies lasciali stare, adesso la rubrica c'è l'hai?
sul cellulare intendo, lascia stare che cracha, voglio solo sapere se c'è
se è si, sincronizzala con gmail, con il tuo account, e poi facciamo una bella pulizia, ti metto una mini guida che devi seguire, ok?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery , dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Fatto tutto come hai detto.
Il dispositivo grazie all'account google mi ha ripristinato la rubrica. gli sms li ho perduti. Ho provato a ripristinare con KIES ma sinceramente non ha fatto nulla di nulla...non so a cosa serve sto KIES a questo punto.
adesso mi chiede l'aggiornamento software, lo devo fare? Anche se a me sembra di avere già ICS
Ad ogni modo
Grazie Mille!
quello che ti propone è il nuovo aggiornamento no-brand, puoi tranquillamente farlo, adesso hai due strade, o farlo con kies e vedere se risolve anche i problemi, magari almeno facendo un wipe cache prima del download
oppure segui questa guida e vai a flashare il nuovo firmware
comunque sia, per il primo caso, fai un backup come l'altra volta per sicurezza
nel secondo lo devi fare per forza, perchè perdi tutti i dati
per gli sms puoi usare backup and restore sms , che trovi nel market gratis
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
se vuoi seguire la guida, devi flashare questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
fammi sapere
se hai dubbi posta la domanda nel thread della guida
Quote:
buddyx
scusa ma non so come si faceva a quotare la stessa discussione.
ti bastava quotarla ;)
-
Quote:
dieguccio
quello che ti propone è il nuovo aggiornamento no-brand, puoi tranquillamente farlo, adesso hai due strade, o farlo con kies e vedere se risolve anche i problemi, magari almeno facendo un wipe cache prima del download
questa è la guida
fammi sapere
ti bastava quotarla ;)
Ok, l'aggiornamento me lo chiese allora e lo feci, non era altro che il trattamento dei dati e il consenso ad essere avvisato qual'ora uscisse un altro aggiornamento.
Veniamo a noi...in poche parole devo rifare tutto da capo, salvare i dati e flashare? Si flasha con ODIN che non ho mai usato a quanto vedo, però non sembra difficile la guida.
Una cosa, sai se dopo aver fatto questo procedimento la cosa si è risolta? Perchè sinceramente se devo fare ogni mese una cosa del genere preferisco ritornare a gingerbread.
Intanto grazie mille disponibile come sempre
-
Quote:
dieguccio
questa è la guida
fammi sapere
ti bastava quotarla ;)
Ok, l'aggiornamento me lo chiese allora e lo feci, non era altro che il trattamento dei dati e il consenso ad essere avvisato qual'ora uscisse un altro aggiornamento.
Veniamo a noi...in poche parole devo rifare tutto da capo, salvare i dati e flashare? Si flasha con ODIN che non ho mai usato a quanto vedo, però non sembra difficile la guida.
Una cosa, sai se dopo aver fatto questo procedimento la cosa si è risolta? Perchè sinceramente se devo fare ogni mese una cosa del genere preferisco ritornare a gingerbread.
-
Quote:
GioRuba
Io ho S2 brand H3G e da qualche giorno improvvisamente ho riscontrato qualche perdita di segnale risolvibile solo con il riavvio.
La cosa "carina" è che non ti fà fare nemmeno la ricerca delle reti disponibili segnalando un errore. Se poi passi in modalità Aereo non ti fà tornare a quella normale. Unica soluzione per avere la rete è il riavvio.
Ho visto un poco il giro e molti lamentano questo problema, che non colpisce tutti, ma solo qualche fortunello.
Ho visto poi che anche qui qualchuno ha riportato lo stesso comportamento.
Sarebbe buono sapere se avete risolto con i vari wipe; anche se ne dubito.
Io farò il tutto appena avrò una giornata tranquilla e vi farò sapere.
Mi auto quoto ma per farvi sapere che il problema è sparito con wipe dalvik e quindi (senza riavviare) wipe chace effettuati da cwm provvisoria come suggerito da dieguccio.
Questa è la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Il problema accadeva quando perdeva il segnale Tre e non riusciva a passare in roaming TIM.
Ho potuto verificare personalmente la perdita di portante un paio di volte e il sucessivo riaggancio, cosa che evidentemente prima per qualche motivo non avveniva.
Tentare questi due wipe poi è totalmente innocuo ed indolore (non si perde alcun dato), al più il problema persiste; ma si spera di no.
-
Quote:
buddyx
hanno risolto molti diversi problemi, questa procedura non invalida la garanzia e quindi avrai sempre la possibilità di rivolgerti all'assistenza, giusto per chiarire un punto essenziale
usare odin non è difficile, basta fare i passi con calma, mettiti la guida aperta davanti e procedi punto dopo punto
se mai dovessi voler tornare a ginger, il procediimento è un pò più lungo e complesso, non molto , ma lo è, quindi almeno con questa guida prendi confidenza con odin ;)
per qualunque dubbio non esitare a chiedere e attendi una risposta, magari evita di farlo alle 2 del mattino ;) se no hai voglia ad aspettare :p
-
Quote:
GioRuba
Mi auto quoto ma per farvi sapere che il problema è sparito con wipe dalvik e quindi (senza riavviare) wipe chace effettuati da cwm provvisoria come suggerito da dieguccio.
Questa è la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Il problema accadeva quando perdeva il segnale Tre e non riusciva a passare in roaming TIM.
Ho potuto verificare personalmente la perdita di portante un paio di volte e il sucessivo riaggancio, cosa che evidentemente prima per qualche motivo non avveniva.
Tentare questi due wipe poi è totalmente innocuo ed indolore (non si perde alcun dato), al più il problema persiste; ma si spera di no.
perfetto, buon ICS ;)
-
Quote:
dieguccio
hanno risolto molti diversi problemi, questa procedura non invalida la garanzia e quindi avrai sempre la possibilità di rivolgerti all'assistenza, giusto per chiarire un punto essenziale
usare odin non è difficile, basta fare i passi con calma, mettiti la guida aperta davanti e procedi punto dopo punto
se mai dovessi voler tornare a ginger, il procediimento è un pò più lungo e complesso, non molto , ma lo è, quindi almeno con questa guida prendi confidenza con odin ;)
per qualunque dubbio non esitare a chiedere e attendi una risposta, magari evita di farlo alle 2 del mattino ;) se no hai voglia ad aspettare :p
Diegù, questa non me la fa scaricare, CWM provvisoria scaricabile da qui: Deposit Files (THANKS FRANCYS-T)
altra domanda: tu mi hai dato questa da flashare I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip sarebbe la LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012??
-
si esatto, tu mi hai detto di essere no-brand, è corretto?
Quote:
buddyx
Diegù, questa non me la fa scaricare, CWM provvisoria scaricabile da qui: Deposit Files (THANKS FRANCYS-T)
altra domanda: tu mi hai dato questa da flashare I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip sarebbe la LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012??
-
Quote:
dieguccio
si esatto, tu mi hai detto di essere no-brand, è corretto?
Si sono no brand, quindi questo è il firmware da far passare tramite odin giusto?
Sto leggendo tutte le guide citate nel tuo post, spero di fare le cose per bene..