Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)
-
ragazzi io devo tornare un passo indietro vi prego ditemi come si fa xchè sto aoggiornamento è uno schifo
-
Quote:
Originariamente inviato da
skate107
Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)
devi fare il reset che hai mancato in precedenza, fai così
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
mi spieghi meglio la seconda parte del messaggio?
volevi dire che non vuoi fare modding ?
e che hai un brand tim?
grazie
-
Quote:
gabrygalaxy
ragazzi io devo tornare un passo indietro vi prego ditemi come si fa xchè sto aoggiornamento è uno schifo
a tua disposizione, ma visto che devi fare dei passaggi di reset e due flash con odin, mi dici quali sono i problemi?
sinteticamente, lo sò che avevi scritto già, ma dovrei cercarti
va bene anche se quoti la tua prima richiesta, grazie
-
Quote:
dieguccio
a tua disposizione, ma visto che devi fare dei passaggi di reset e due flash con odin, mi dici quali sono i problemi?
sinteticamente, lo sò che avevi scritto già, ma dovrei cercarti
va bene anche se quoti la tua prima richiesta, grazie
si scarica subito la batteria prima durava un giorno e mezzo ora 15 ore.. e a scatti molto piu di prima.!
-
Salve ragazzi, cellulare appena arrivato e con esso primi problemi.
Appena oggi è arrivato il mio galaxy s2 nuovo di zecca, smanetto qualche minuto..mi collego ad internet, associo l'account google..provo il wifi, testo se il cell funziona (per scongiurare problemi e dunque restituirlo immediatamente) e aggiorno tramite il cellulare ad ics4, avendo già letto molti feedback positivi riguardo l'aggiornamento.
Non collego il cellulare al kies, ma faccio tutto col cellulare. Il sistema scarica un aggiornamento da 250 mb, impiega circa mezz'ora, dopodiché mi chiede di installarlo. do l'ok e il cellulare si riavvia. Installa l'aggiornamento, il telefono si riavvia 1 o 2 volte, non ricordo esattamente, ad un certo punto appare una schermata nera con su scritto "Installazione applicazioni" con una barra di avanzamento gialla. La barra avanza per qualche tratto fino a quando non compare una scritta "il processo android.process.media è stato arrestato". Mi è venuto un infarto. Lo stato d'avanzamento si completa. ICS sta per avviarsi, il cell mi carica la schermata di sblocco (sblocco col dito), lo faccio, quando appare di nuovo quella scritta ""il processo android.process.media è stato arrestato". Vado nel menu la stessa cosa sempre la solita scritta.
Ho fatto un hard reset premendo tasto giu+home+tasto centrale, seleziono wipe data/factory reset..ultimo la procedura. Il telefono fa quello che deve fare si riaccende ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a togliere la sim, e il difetto apparentemente non lo da. Potete aiutarmi sono preoccupato, nonostante abbia aggiornato tramite i canali ufficiali. Vi ringrazio.
-
Quote:
SaroMagno
Salve ragazzi, cellulare appena arrivato e con esso primi problemi.
Appena oggi è arrivato il mio galaxy s2 nuovo di zecca, smanetto qualche minuto..mi collego ad internet, associo l'account google..provo il wifi, testo se il cell funziona (per scongiurare problemi e dunque restituirlo immediatamente) e aggiorno tramite il cellulare ad ics4, avendo già letto molti feedback positivi riguardo l'aggiornamento.
Non collego il cellulare al kies, ma faccio tutto col cellulare. Il sistema scarica un aggiornamento da 250 mb, impiega circa mezz'ora, dopodiché mi chiede di installarlo. do l'ok e il cellulare si riavvia. Installa l'aggiornamento, il telefono si riavvia 1 o 2 volte, non ricordo esattamente, ad un certo punto appare una schermata nera con su scritto "Installazione applicazioni" con una barra di avanzamento gialla. La barra avanza per qualche tratto fino a quando non compare una scritta "il processo android.process.media è stato arrestato". Mi è venuto un infarto. Lo stato d'avanzamento si completa. ICS sta per avviarsi, il cell mi carica la schermata di sblocco (sblocco col dito), lo faccio, quando appare di nuovo quella scritta ""il processo android.process.media è stato arrestato". Vado nel menu la stessa cosa sempre la solita scritta.
Ho fatto un hard reset premendo tasto giu+home+tasto centrale, seleziono wipe data/factory reset..ultimo la procedura. Il telefono fa quello che deve fare si riaccende ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a togliere la sim, e il difetto apparentemente non lo da. Potete aiutarmi sono preoccupato, nonostante abbia aggiornato tramite i canali ufficiali. Vi ringrazio.
Inanzitutto tranquillo..Fatto wipe cache da recovery??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ok, è il primo aggiornamento che fai?
digita questo sul cellulare e riporta il risultato
*#1234#
e questo
*2767*4387264636#
Quote:
gabrygalaxy
si scarica subito la batteria prima durava un giorno e mezzo ora 15 ore.. e a scatti molto piu di prima.!
-
Grazie Francys-t, si lho fatto. Ho il sospetto che sia un problema della scheda sd da 8 gb classe 10. Quando la tolgo non mi da nessun problema.. Ora sto provando con una micro da 512mb vediamo se va..
-
salve, da qualche giorno capita che il mio gs2 si spegne all'improvviso anche se la batteria non è completamente scarica e se di conseguenza lo metto sotto carica non da segni di vita, sia da caricabatteria che da usb...x ripristinarlo devo togliere e rimettere la batteria allorchè riesce a caricare...il tel ha appena 2 mesi di vita e non ha nessuna modifica, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite kies (da allora sembra meno stabile), avevo attivato i permessi di root con sistema (no counter) ma ho dovuto disinstallarlo x paura che mi si blocchi definitivamente e sia costretto a mandarlo in assistenza con superuser installato....volevo chiedervi se secondo voi devo portarlo in assistenza o se può essere un problema software risolvibile da casa...p.s. lo stato della batteria mi risulta buono.