Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RascalCT
Salve a tutti sono nuovo del forum e non so bene come muovermi, oltre ad essere un ignorante in materia :-[... ho comprato il galaxy S2 e qualche tempo fa ho fatto l'aggiornamento di sistema... non ho riscontrato particolari problemi a parte che non riesco ad effettuare gli screenshot col classico metodo tasto home+ tasto spegnimento sapete dirmi come fare? Grazie a tutti anticipatamente
Volume giù + tasto spegnimento.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
paolov
Volume giù + tasto spegnimento.
ciao e grazie per la celerità :) anche se provando la conbinazione volume giù+ tasto spegnimento mi si blocca lo schermo :(
-
Quote:
RascalCT
ciao e grazie per la celerità :) anche se provando la conbinazione volume giù+ tasto spegnimento mi si blocca lo schermo :(
Riprova.;)
-
Ciao, io sono possessore di un galaxy s2 con installata la cyanogenmod 9, più precisamente la nightly del 19/06/2012. Ora ho risontrato un problema al quanto fastidioso e che vorrei risolvere, ma non ho idea di come fare. Quando spengo il telefono e lo metto in carica mi compare la normale schermata con la pila che indica che il telefono è in carica, ma si blocca (nel senso che l'animazione non funziona) e lo schermo non si spegne più e rimane perennemente acceso..e per accendere il telefono devo tenere premuto il tasto di accensione per 8 secondi, come per forzare lo spegnimento del telefono in caso di blocco..qualcuno a qualche idea di come si possa risolvere tale problema?? grazie in anticipo...
-
per gli screenshot io uso home+spegnimento poi non so
a me invece da un altro problema abbastanza rognoso. Ho installato la LPF firmware ita (sto qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html), ma il problema succedeva anche con il mio primo fw ics (sempre uno "ufficiale" ma non ita ora non ricordo, LPH direi). In pratica quando metto lo smart in modalità offline poi una volta che riattivo la rete mi mostra le tacchette del segnale, che vanno su e giù quindi non sono lì fisse in qualche modo, ma il tel non è connesso alla rete!!! In pratica non posso ricevere telefonate nè farle e mi tocca riavviare, solo che non ho modo di accorgermene finchè non faccio una chiamata e vedo che "sono disconnesso dalla rete".
Non sono sicuro che succeda sempre, anzi direi proprio di no, però "molte volte" e credo che dipenda da quello che faccio quando il cell è offline, tipo se navigo, ascolto musica o uso altre applicazioni. In pratica sembra che se non ci faccio assolutamente niente le possibilità che allo sblocco si riallacci alla rete sono buone, altrimenti vicine a zero.
Idee? Capita a nessuno?
Ah, ho seguito benebene le guide varie e prima dell'ultimo aggiornamento ho fatto anche un bel deep1 quindi..... smartcoso pulitino
-
Quote:
dieguccio
ragazzi, vi ricordo che come è ben specificato in prima pagina:
NESSUN ARGOMENTO DI MODDING...PER QUELLO C'E' IL THREAD IN SEZIONE MODDING
state andando OT
Non mi sono spiegato bene: Il TTS non pronuncia il nome del chiamante con cuffie inserite.
Direi che il modding qui non c'entra niente...
Sapete se è un bug o una questione di settaggi???
ciao Grazie
-
Quote:
Montar
Non mi sono spiegato bene: Il TTS non pronuncia il nome del chiamante con cuffie inserite.
Direi che il modding qui non c'entra niente...
Sapete se è un bug o una questione di settaggi???
ciao Grazie
Prova a selezionare l'altro motore vocale, quello di Google e non quello Samsung. Si fà in Lingua e Inserimento, dopodichè imposti Italiano nel motore di Google sempre da quel menù lì. Magari quello Samsung si è bacato! rotfl
EDIT: Lingua e Inserimento>Sintesi Vocale>Motore di Sintesi Vocale google> clicchi sulle impostazioni sul lato> lingua e italiano
-
Quote:
LEO2589
Prova a selezionare l'altro motore vocale, quello di Google e non quello Samsung. Si fà in Lingua e Inserimento, dopodichè imposti Italiano nel motore di Google sempre da quel menù lì. Magari quello Samsung si è bacato! rotfl
EDIT: Lingua e Inserimento>Sintesi Vocale>Motore di Sintesi Vocale google> clicchi sulle impostazioni sul lato> lingua e italiano
Ottima intuizione ma:
- in Lingua e Inserimento > Uscita da testo a voce - ho già selezionato Motore di sintesi vocale Google anche perchè il Samsung TTS non ha l'Italiano!!!
comunque ho fatto la prova e sia Google che Samsung (in Inglese) non pronunciano a cuffie inserite.
L'esperimento è stato comunque utile perchè ho notato uno strano comportamento:
senza cuffie l'ID caller è stato pronunciato correttamente da una voce (in questo caso Samung inglese) MA l'sms di avviso chiamata è stato annunciato da un'ALTRA voce (in italiano).
Prima domanda: quanti diavolo di TTS stanno girando sul SGS2? seconda domanda: non sarà che con le cuffie parte un conflitto e non parla nessuna??
-
Quote:
Montar
Ottima intuizione ma:
- in Lingua e Inserimento > Uscita da testo a voce - ho già selezionato Motore di sintesi vocale Google anche perchè il Samsung TTS non ha l'Italiano!!!
comunque ho fatto la prova e sia Google che Samsung (in Inglese) non pronunciano a cuffie inserite.
L'esperimento è stato comunque utile perchè ho notato uno strano comportamento:
senza cuffie l'ID caller è stato pronunciato correttamente da una voce (in questo caso Samung inglese) MA l'sms di avviso chiamata è stato annunciato da un'ALTRA voce (in italiano).
Prima domanda: quanti diavolo di TTS stanno girando sul SGS2? seconda domanda: non sarà che con le cuffie parte un conflitto e non parla nessuna??
Beh l'unica conferma l'avrai se provi a disinstallare TTS o Google con Titanium, dopo aver fatto un backup. Provi una, poi provi l'altra e vedi se vanno in conflitto.. Magari risolvi tenendone solamente una!
-
Quote:
elpulga93
Ciao a tutti! sono nuovo qui e ho da una settimana un galaxy s2 già aggiornato a ICS con brand TIM. devo dire che è davvero una bomba, ma su molti aspetti non mi convince... il problema più fastidioso che ho riscontrato fino ad ora è il wifi... in pratica a volte quando mi collego si imballa il cell, cioè nelle notifiche diventa grigio come se lo avessi premuto ma la barra non diventa verde e non si può fare più niente, devo per forza riavviare il cell... poi il GPS è veramente troppo lento ogni volta che lo attivo e ricerca, devo aspettare parecchio... la batteria poi si consuma un pò troppo velocemente... è un telefono da smanettare il galaxy e con questa batteria da ora di pranzo arrivo massimo fino verso le 9 / 10 di sera e mi dice di ricaricarlo... poi ha piccoli vari crash come app che non si chiudono e si imballa il pc per qualche secondo... un'altra piccolezza: la funzione per lo screencapture non mi va... e se tengo premuto il tasto home mi esce "gestione attività" e un elenco di alcune app. la versione banda base è I9100PXXLPB... tutto ciò è un problema solo mio e quindi risolvibile o è proprio così e non posso farci nulla? Grazie!!!
allora nessuno mi sa rispondere? solo una cosa: il problema dello screencapture l'ho risolto, non avevo intuito che dovevo tenerli premuti per un po home + power! rotfl