Visualizzazione stampabile
-
go launcher funziona bene
è già abilitato di default, in sviluppo c'è la possibilità di chiudere la funzione, oppure di decidere la loro chiusura, di default è impostato standard
per apex puoi usare le icone di ADW launcher, scaricando i suoi temi oppure gli icon pack compatibili con ADW
non serve il launcher per usufruirne, cambi le icone una ad una
il thanks è a sx ;)
Quote:
Originariamente inviato da
DAIGORO
io lo stò usando da sabato con ics e mi trovo bene,volevo sapere solo 2 cose,go launcher ex è compattibilissimo con ICS ? un altra cosa,dove hanno messo il menu da spuntare i dati in background delle applicazioni? io adesso come launcher sto usando apex pro,molto bello ma non ci sono i temi da installare come go launcher
-
Quote:
fabiofr
Salve,
quando il telefono è bloccato e lo schermo oscurato, per far illuminare lo schermo bastava premere il tasto centrale e immediatamente si illuminava: adesso si illumina dopo un paio di secondi :-(
Avete notato anche voi questo problema?
lo fa' anche il mio.....ma lo faceva gia' con gingerbread....(forse ora con ICS un mezzo secondo piu' lento)
con ginger avevo fatto delle prove , ovvero : hai la scheda micro-sd aggiuntiva ?
io su ginger , se la toglievo , premendo il tasto home ,si illuminava all'istante...viceversa con la micro-sd inserita c'e' un delay di 2 secondi......
avevo fatto le prove con due GS2 di miei colleghi e faceva lo stesso .......
se hai la micro-sd , prova a toglierla e dovresti risolvere :)
-
grazie per il consiglio, ma sò già che non aveva la micro, almeno come diceva lui!!
grazie lo stesso per l'interessamento, sarà utile a qualcun'altro, ciao
Quote:
timo74
lo fa' anche il mio.....ma lo faceva gia' con gingerbread....(forse ora con ICS un mezzo secondo piu' lento)
con ginger avevo fatto delle prove , ovvero : hai la scheda micro-sd aggiuntiva ?
io su ginger , se la toglievo , premendo il tasto home ,si illuminava all'istante...viceversa con la micro-sd inserita c'e' un delay di 2 secondi......
avevo fatto le prove con due GS2 di miei colleghi e faceva lo stesso .......
se hai la micro-sd , prova a toglierla e dovresti risolvere :)
-
Salve ho un GS2 ITV mai moddato,aggiornato a ics tramite kies con i wipe data e cache sia prima che dopo l'aggiornamento. Il telefono ha il famoso chip murata che mi ha dato problemi di riavvii e surriscaldamento con il primo aggiornamento a gb 2.3.6. . Ora ho lo stesso problema con ics,riavvii continui e surriscaldamento quando sposto le applicazioni sulla sd esterna. Secondo voi devo evitare di spostarle o dipende dal chip Murata e da qualcosa rimasto dal famoso aggiornamento 2.3.6? Può dipendere dall'applicazione che sposto,che magari non è compatibile totalmente con ics? Non sò se provare a rootare con la [GUIDA] Permessi di ROOT su Android 4.0 (senza aumentare il counter) ,salvare la cartella efs e fare anche il wipe dalvik cache oppure un deep clean... Voi cosa dite?
-
Quote:
dieguccio
è già abilitato di default, in sviluppo c'è la possibilità di chiudere la funzione, oppure di decidere la loro chiusura, di default è impostato standard
per apex puoi usare le icone di ADW launcher, scaricando i suoi temi oppure gli icon pack compatibili con ADW
il thanks è a sx ;)
grazie dieguccio scusa l'ignoranza ma in sviluppo cè la possibilità dichiudere la funzione dove è? se scarico i temi adw da dove vado a impostarli????
-
le appliocazioni non le spostare, perchè creano solo problemi, se la cosa non passa allora procedi a un deep1, che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
il rotarlo non serve per risolvere, ma il salvare la cartella efs, è una cosa ottima prima di fare qualunque operazione,
si la guida ai permessi che dici, và bene, l'unica differenza con il root classico è che non ti darà la CWM, come applicazione, ma non ti serve per il deep, quindi procedi e fai sapere,
dopo il deep devi flashare sempre con odin la tua lp7 italia ufficiale, brand o meno che sia, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
Frecciabluu
Salve ho un GS2 ITV mai moddato,aggiornato a ics tramite kies con i wipe data e cache sia prima che dopo l'aggiornamento. Il telefono ha il famoso chip murata che mi ha dato problemi di riavvii e surriscaldamento con il primo aggiornamento a gb 2.3.6. . Ora ho lo stesso problema con ics,riavvii continui e surriscaldamento quando sposto le applicazioni sulla sd esterna. Secondo voi devo evitare di spostarle o dipende dal chip Murata e da qualcosa rimasto dal famoso aggiornamento 2.3.6? Può dipendere dall'applicazione che sposto,che magari non è compatibile totalmente con ics? Non sò se provare a rootare con la [GUIDA] Permessi di ROOT su Android 4.0 (senza aumentare il counter) ,salvare la cartella efs e fare anche il wipe dalvik cache oppure un deep clean... Voi cosa dite?
-
Quote:
DAIGORO
grazie dieguccio scusa l'ignoranza ma in sviluppo cè la possibilità dichiudere la funzione dove è? se scarico i temi adw da dove vado a impostarli????
in impostazioni di sistema, il penultimo rigo è sviluppo, clicchi sopra e nel sottomenu ci sono varie voci, tra queste ci sono le due dei processi in background
per cambiare le icone>tieni premuto l'icona fichè non esce una finestra>modifica>alla finestra successive clicchi sull'icona>e poi segui le istruzioni scegliendo tra i temi che hai scaricato, più ne scarichi più scelta hai
l'operazione la ripeti per ogni applicazione che vuoi modificare, ovviamente sul desktop, non nell'app-drawer, ciao
il thanks sai dov'è ;)
-
Grazie mille dieguccio,farò quello che mi hai scritto.Prossimamente farò sapere il risultato :) P.S. Il deep 1 non dà problemi di garanzia vero?
Quote:
dieguccio
le appliocazioni non le spostare, perchè creano solo problemi, se la cosa non passa allora procedi a un deep1,
il rotarlo non serve per risolvere, ma il salvare la cartella efs, è una cosa ottima prima di fare qualunque operazione,
si la guida ai permessi che dici, và bene, l'unica differenza con il root classico è che non ti darà la CWM, come applicazione, ma non ti serve per il deep, quindi procedi e fai sapere,
dopo il deep devi flashare sempre con odin la tua lp7 italia ufficiale, brand o meno che sia, ciao
il thanks è a sx ;)
-
Quote:
dieguccio
il thanks è a sx ;)
grazie ancora dieguccio,tu mi dici che go launcher è già abilitato di default,ma senon cè lo installato e installo un tema di golauncher,ovviamente non posso impostarlo giusto?
altro che thanks,con tutte le risposte che dai ti faranno santo:D
-
Salve sono nuovo ho già postato su benvenuti, volevo chiedere delle cose penso per voi banali ma per me ancora complicate, oggi ho fatto l' aggiornamento tramite Kies a ics ma quando vado su info dispositivo mi lascia sempre versione android 2.3.5 come mai?
Poi ho notato che dopo l' aggiornamento: 1. è presente l' icona di vibrazione che prima era assieme a quella della suoneria, è normale? 2. che non fa più cambiare i colori della chat dei messaggi, è normale? 3. che non mi fa più scrivere nelle memo che mi metteveo nelle pagine di schermata, cioè posso mettere una memo ma non ci posso scrivere come mai? Questo è quello che ho potuto notare subito, spero che sia di aiuto anche per altri.. Se noto altri cambiamenti "strani" li posto qui...
Grazie a chiunque voglia darmi una mano..
-
salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento a ics ma ho un problema alla rubrica cioè non riesco ad impostare le opzioni di visualizzazione.
es. prima con ginger mettevo opzioni di visualizzazione e flaggavo solo i contatti che volevo vedere cioè quelli salvati sul cell e toglievo quelli facebook quelli della sim e tutto il resto.
ora con ics facendo la stessa cosa ogni volta che esco e poi rientro nella rubrica mi visualizza sempre tutti i contatti cioè anche quelli di facebook e sim.
come faccio a rendere definitiva la mia scelta di visualizzare sempre e solo i contatti salvati sul cell?
-
Ciao,all'inizio succedeva anche a me, ma poi guardando bene... C'è una V in alto a destra,devi confermare prima di uscire :)
Quote:
fabrua
salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento a ics ma ho un problema alla rubrica cioè non riesco ad impostare le opzioni di visualizzazione.
es. prima con ginger mettevo opzioni di visualizzazione e flaggavo solo i contatti che volevo vedere cioè quelli salvati sul cell e toglievo quelli facebook quelli della sim e tutto il resto.
ora con ics facendo la stessa cosa ogni volta che esco e poi rientro nella rubrica mi visualizza sempre tutti i contatti cioè anche quelli di facebook e sim.
come faccio a rendere definitiva la mia scelta di visualizzare sempre e solo i contatti salvati sul cell?
-
Quote:
Stiven
Salve sono nuovo ho già postato su benvenuti, volevo chiedere delle cose penso per voi banali ma per me ancora complicate, oggi ho fatto l' aggiornamento tramite Kies a ics ma quando vado su info dispositivo mi lascia sempre versione android 2.3.5 come mai?
Poi ho notato che dopo l' aggiornamento: 1. è presente l' icona di vibrazione che prima era assieme a quella della suoneria, è normale? 2. che non fa più cambiare i colori della chat dei messaggi, è normale? 3. che non mi fa più scrivere nelle memo che mi metteveo nelle pagine di schermata, cioè posso mettere una memo ma non ci posso scrivere come mai? Questo è quello che ho potuto notare subito, spero che sia di aiuto anche per altri.. Se noto altri cambiamenti "strani" li posto qui...
vai alla prima pagina del post e segui la guida per aggiornare con tutti i reset del caso e riparti da capo detta come l'hai scritta non hai aggiornato a ics ma sei fermo ancora alla 2.3.5
-
Quote:
DAIGORO
vai alla prima pagina del post e segui la guida per aggiornare con tutti i reset del caso e riparti da capo detta come l'hai scritta non hai aggiornato a ics ma sei fermo ancora alla 2.3.5
Grazie per la risposta, ok ci riprovo, e come mai allora mi ha fatto tutte quelle modifiche?
-
abbiamo confuso le risposte, di default parlavo dei processi in background!!
golauncher lo scarichi dal market, scusami non mi ero spiegato bene forse
poi scarichi tutti i temi che vuoi per go launcher e li applichi come vuoi
Quote:
DAIGORO
grazie ancora dieguccio,tu mi dici che go launcher è già abilitato di default,ma senon cè lo installato e installo un tema di golauncher,ovviamente non posso impostarlo giusto?
altro che thanks,con tutte le risposte che dai ti faranno santo:D
-
Quote:
fabrua
sopra in alto c'è la conferma dell'operazione a forma di V
-
Quote:
Stiven
ilo tuo aggiornamento non è andato a buon fine, in info disposiotivo deve esserci 4.0.3
hai detto 2.3.5
digita questo sul tastierino del telefono e dimmi cosa esce
*2767*4387264636#
-
Quote:
ferik
Ciao, ho notato dopo l'aggiornamento a ICS un calo notevole della luminosità massima del display rispetto a GB tanto che se capita di usarlo sotto il sole il display è quasi invisibile! Naturalmente ho provato sia con la luminosità automatica che con quella manuale ma il risultato non cambia! Vorrei sapere se è un problema solo mio oppure generalizzato! Grazie
ciao...su questo non ho ancora avuto modo di testarlo, quello che ti posso dire e' che prima GB con batteria scarica ( sembra sotto il 10 % ? ) la luminosita' auto si settava al minimo , mentre ora anche con il 5% residuo se mi trovo con molta luce , spara la luminosita' piu alta fregandosene di risparmiare energia
-
Buona sera.
Ho un galaxy s2 che dopo l aggiornamento mi crea dei problemi del tipo:
1- il wifi non riesce ad attivarsi
2- aprendo le applicazioni , spesso si blocca.
3- maggior lentezza nel caricare le applicazioni
e si riavvia spesso il tutto accompagnato dal surriscaldamento della batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
comincia a fare questo:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
il thanks è a sx ;)
Quote:
euroreal79
Buona sera.
Ho un galaxy s2 che dopo l aggiornamento mi crea dei problemi del tipo:
1- il wifi non riesce ad attivarsi
2- aprendo le applicazioni , spesso si blocca.
3- maggior lentezza nel caricare le applicazioni
e si riavvia spesso il tutto accompagnato dal surriscaldamento della batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
sopra in alto c'è la conferma dell'operazione a forma di V
ho dato la conferma ma il problema è sempre lo stesso ogni volta che torno alla rubrica mi visualizza tutti i contatti
-
Quote:
dieguccio
abbiamo confuso le risposte, di default parlavo dei processi in background!!
golauncher lo scarichi dal market, scusami non mi ero spiegato bene forse
poi scarichi tutti i temi che vuoi per go launcher e li applichi come vuoi
sei perdonatorotfl ma quando vai a dormire,non ti scorrono in testa i post???
-
Quote:
DAIGORO
sei perdonatorotfl ma quando vai a dormire,non ti scorrono in testa i post???
Solo quelli che non ho trovato ancora una soluzione :p
-
Quote:
fabrua
ho dato la conferma ma il problema è sempre lo stesso ogni volta che torno alla rubrica mi visualizza tutti i contatti
Ricapitoliamo, tu vuoi vedere solo i contatti del telefono, in rubrica fai tasto soft sx e selezioni contatti da visualizzare, poi scegli telefono, dai la conferma e esci con il TASTO soft dx, è esatto?
Se riapri la rubrica ti escono tutti di nuovo mischiati?
-
Quote:
dieguccio
si qualche ciclo è meglio, cmq può essere che prima un comportamento non lontano da questo lo avevi già, solo che adesso il telefono ha gli occhi addosso
no...altrimenti ci avrei fatto caso......certo che da quando ho installato ICS la batteria l'ho caricata solo una volta...
cmq. ti torna anche a te che la RAM occupata sia maggiore di 100-150 Mb rispetto GB ?
-
Quote:
dieguccio
Ricapitoliamo, tu vuoi vedere solo i contatti del telefono, in rubrica fai tasto soft sx e selezioni contatti da visualizzare, poi scegli telefono, dai la conferma e esci con il TASTO soft dx, è esatto?
allora ho fatto > rubrica > tasto soft sx > contatti da visualizzare > telefono. in questo modo torna da solo alla rubrica con solo i contatti del telefono ma quando esco e rientro nella rubrica torna tutto come prima
poi ho fatto > rubrica > tasto soft sx > contatti da visualizzare > personalizza > poi ho deselezionato tutti tranne quelli del telefono > confermo con la v in alto. in questo modo torna alla rubrica da solo alla rubrica con solo i contatti del telefono ma quando esco e rientro nella rubrica tutto torna come prima
-
Quote:
timo74
no...altrimenti ci avrei fatto caso......certo che da quando ho installato ICS la batteria l'ho caricata solo una volta...
cmq. ti torna anche a te che la RAM occupata sia maggiore di 100-150 Mb rispetto GB ?
Si è più alto di ginger
-
Quote:
dieguccio
ilo tuo aggiornamento non è andato a buon fine, in info disposiotivo deve esserci 4.0.3
hai detto 2.3.5
digita questo sul tastierino del telefono e dimmi cosa esce
*2767*4387264636#
Mi esce scritto:
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS : OFF
[2]PCode:GT-I9100LKATIM
[3]Mode : Test
Che significa?
-
Quote:
Stiven
Mi esce scritto:
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS : OFF
[2]PCode:GT-I9100LKATIM
[3]Mode : Test
Che significa?
Che sei tim e non c'è l'aggiornamento, non è ancora uscito
-
Quote:
gnaccios
ciao a tutti...io ho aggiornato il mio ics trammite wifi ... no brand...ultimamente il mio s2 è rallentat, non è più fluido e ogni tanto alche app crasha (ad esempio fb)...oggi ho notato che la mia ram è occupata più del dovuto...in questo momento non ho aperto nulla e la ram è 712MB/831MB...non mi pare normale...se clicco su cancella memoria (chiudendo così le operazioni attive) la ram passa a 650MB...tutto ciò mi sembra alquanto strano..ho disattivato i vari social hub e palle varie (dalle impostazioni->app->disattiva...non le ho eliminate) quindi i processi dovrebbero essersi dimezzati, invece confrontando il cellulare con quello di un amico ho notato che lui(pur non avendo disattivato nulla) ha molta meno ram occupata...qualcuno sa darmi una spiegazione?un factory reset+ un wipe risolverebbero il problema?? grazie in anticipo
anche io ho notato che ICS utilizza molta piu RAM rispetto a GB....il mio utilizzo e' circa di 450 Mb in standy... se cancello la ram mi chiude mi sembra 22 applicazioni....
il tuo amico che valore ha ?
-
Quote:
fabrua
allora ho fatto > rubrica > tasto soft sx > contatti da visualizzare > telefono. in questo modo torna da solo alla rubrica con solo i contatti del telefono ma quando esco e rientro nella rubrica torna tutto come prima
poi ho fatto > rubrica > tasto soft sx > contatti da visualizzare > personalizza > poi ho deselezionato tutti tranne quelli del telefono > confermo con la v in alto. in questo modo torna alla rubrica da solo alla rubrica con solo i contatti del telefono ma quando esco e rientro nella rubrica tutto torna come prima
Ho fatto adesso la prova a me funge
-
Quote:
dieguccio
Che sei tim e non c'è l'aggiornamento, non è ancora uscito
Ah perchè gli aggiornamenti gli decidono le compagnie telefoniche? Quando uscirà?
Comunque tramite kies ho fatto un aggiornamento che come ho scritto mi ha modificato alcune cose, cosa ho realmente fatto quindi? si possono rimediare?
-
Quote:
dieguccio
il thanks è a sx ;)
ok....in effetti il menu da spuntare i dati in background delle applicazioni dov'e' ? non c'e' piu' ? io non l'ho trovato.....
prima su GB era in account e sincronizzazione....in ICS l'hanno eliminato ?
-
Quote:
Stiven
Ah perchè gli aggiornamenti gli decidono le compagnie telefoniche? Quando uscirà?
Comunque tramite kies ho fatto un aggiornamento che come ho scritto mi ha modificato alcune cose, cosa ho realmente fatto quindi? si possono rimediare?
Non è che decide la compagnia telefonica, il tuo è un brand tim e quindi ha un firmware modificato dalla tim, di conseguenza ics samsung deve essere modificati da loro prima del rilascio, per trovare rimedio fai un reset totale, il perché abbia incasinato non lo so
-
mi sono venuti in mente altri problemi che ho riscontrato con ics...non so se sono bug o problemi generici so solo che sono fastidiosi
allora...mentre sto messaggiando dopo avere inviato il mess solitamente blocco il cellulare; se blocco senza essere uscito dalla conversazione quando rispondo al messaggio il t9 si disattiva...in quel caso o esco e rientro dalla conversazione o semplicemente vado nelle imostazione disattivo il t9 e poi lo riattivo...così facendo riparte con il funzionamento normale...questo non è un grande problema ma capite anche voi che è abbastanza scocciante!!!
secondo problema...sempre messaggiando...dopo un buon numero di messaggi il cellulare smette di vibrare/suonare...per risolvere il problema devo chiamare un numero a caso...(solitamente 404 così mi arriva anche il messaggio della vodafone) dopo questa operazione riprende il normale funzionamento del telefono...
anche qui si tratta di una scocciatura più che un vero e proprio problema...comunque sia...il tutto può essere legato a bug di ics??o semplicemente sono impostazioni mal ''impostate''??sono l'unico che ha questi problemi??
grazie
-
Quote:
dieguccio
aprofitto della discussione,,,,,io visualizzo solo quelli del telefono (come da me impostato)...ma se faccio un cerca mi fa vedere la doppia visulizzazione (tel. + sim ).....era cosi anche in GB se non ricordo male......
ho gia cancellato i contatti dalla sim e poi ricopiati sulla stessa dal telefono....
soluzione ?
-
Quote:
fabrua
Probabilmente lo hai già fatto ma mi viene in mente questo.
Tasto soft sx/contatti da visualizzare/personalizza/apri uno ad uno tutte le possibili visualizzazioni e deselezioni tutto tranne telefono.Mi è capitato anche di avere 2 salvataggi della rubrica nella SD e me le leggeva entrambi..
acc..... ho letto adesso che l'avevi già fatto ...scusa....
-
Scusate ragazzi, vi risultano casi nei quali un telefono con ICS scatti foto peggiori rispetto allo stesso telefono con Ginger? Un amico dice che il suo telefono (con ICS, aggiornato oggi) scatta foto peggiori di quello della sorella (con Ginger)...purtroppo non ho un test pre-aggiornamento di tale cosa...
ovviamente le impostazioni della fotocamera sono impostate nella stessa maniera
-
Quote:
DeMoN3
Scusate ragazzi, vi risultano casi nei quali un telefono con ICS scatti foto peggiori rispetto allo stesso telefono con Ginger? Un amico dice che il suo telefono (con ICS, aggiornato oggi) scatta foto peggiori di quello della sorella (con Ginger)...purtroppo non ho un test pre-aggiornamento di tale cosa...
A me non risulta..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Potrebbe essere un problema dovuto all aggiornamento...ha fatto pulizia prima di aggiornare?...la fotocamera e sempre la stessa e se non ha fatto i wipe, consiglio di farli...
Inviato dal mio GT-I9100