Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
senti i backup con kies lasciali stare, adesso la rubrica c'è l'hai?
sul cellulare intendo, lascia stare che cracha, voglio solo sapere se c'è
se è si, sincronizzala con gmail, con il tuo account, e poi facciamo una bella pulizia, ti metto una mini guida che devi seguire, ok?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Fatto tutto come hai detto.
Il dispositivo grazie all'account google mi ha ripristinato la rubrica. gli sms li ho perduti. Ho provato a ripristinare con KIES ma sinceramente non ha fatto nulla di nulla...non so a cosa serve sto KIES a questo punto.
adesso mi chiede l'aggiornamento software, lo devo fare? Anche se a me sembra di avere già ICS
Ad ogni modo
Grazie Mille!
-
Quote:
ruggero84
quando navighi, basta premere il tasto a sx opzioni e spunti "visualizzazione desktop"...
grazie mille!!! :D
-
Quote:
[-Mac-]
Scusate, qualcuno che monta ICS brand 3, mi può dire la versione del modem?
Per saperla basta digitare *#1234# nella tastiera telefonica e postare il risultato che compare nel campo phone.
eccolo PHONE:i9100NELP3
-
Azzz pensavo, che le LP7 avessero tutte la versione LPS :o
-
Quote:
[-Mac-]
Azzz pensavo, che le LP7 avessero tutte la versione LPS :o
ma è un bene o un male? te che hai?:o
-
Quote:
diavolo78
ma è un bene o un male? te che hai?:o
Io ho LPS (sono un no brand), però stavo discutendo con un utente ed ero convinto che sbagliasse nel riportare la sigla del modem...:o
-
Ragazzi niente da fare ho resettato il cell alle impostazioni di fabbrica ma è rimasto il problema del wi fi che non si attiva dopo aver usato la connessione del cellulare...e per di più causa un crash che una volta andato in standby quando si presenta questo problema il cellulare non si accende più e devo riavviarlo.. per lo meno sembra che non crasha più con le app come prima.. help.. qualche altra idea?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
buddyx
Fatto tutto come hai detto.
Il dispositivo grazie all'account google mi ha ripristinato la rubrica. gli sms li ho perduti. Ho provato a ripristinare con KIES ma sinceramente non ha fatto nulla di nulla...non so a cosa serve sto KIES a questo punto.
adesso mi chiede l'aggiornamento software, lo devo fare? Anche se a me sembra di avere già ICS
Ad ogni modo
Grazie Mille!
Vai in impostazioni, info dispositivo, e vedi se c'è scritto 4.0.3
-
Quote:
[-Mac-]
Io ho LPS (sono un no brand), però stavo discutendo con un utente ed ero convinto che sbagliasse nel riportare la sigla del modem...:o
Ciao Mac, no sono diversi, se dai un'occhiata alla prima pagina del thread della lp7, ci sono i modem estrapolati per brand
-
Quote:
Matteo2610
Ragazzi niente da fare ho resettato il cell alle impostazioni di fabbrica ma è rimasto il problema del wi fi che non si attiva dopo aver usato la connessione del cellulare...e per di più causa un crash che una volta andato in standby quando si presenta questo problema il cellulare non si accende più e devo riavviarlo.. per lo meno sembra che non crasha più con le app come prima.. help.. qualche altra idea?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusami, ma devi quotare il consiglio ricevuto, altrimenti non si capisce con chi parli e soprattutto di che parli
-
Secondo me ICS non usa bene HSPA+
purtroppo non ricordo benissimo, ma mi pare che con gingerbread
le prestazioni di ping fossero migliori
Adesso quando faccio un ping test usando tethering mi pare di avere una vecchia chiavetta huaweii 7.2.... e ho preso il tel solo per l'hspa+
Quote:
[-Mac-]
era solo quella la discussione? perchè se invece parlavate di prestazioni del modem o di come maneggiare versioni di modem su S2 mi vorrei unire.
Comunque visto che mia sorella ha un brand3 come il mio ma non ancora aggiornato ad ICS domani farò qualche prova....
Se a qualcuno viene in mente se c'è in giro su forum una discussione del genere gli sarei molto grato ;)
-
ragazzi ho un problema piuttosto fastidioso con gli sms, in particolare con l'xt9.
In pratica ogni volta che sto scrivendo e per qualche motivo attivo il blocco schermo quando riprendo in mano l'sms non funziona piu il dizionario e la compilazione automatica.
il mio s2 ha software originale al 100% e il problema si presenta dall'aggiornamento all'ICS
-
Quote:
FrankSTC
Secondo me ICS non usa bene HSPA+
purtroppo non ricordo benissimo, ma mi pare che con gingerbread
le prestazioni di ping fossero migliori
Adesso quando faccio un ping test usando tethering mi pare di avere una vecchia chiavetta huaweii 7.2.... e ho preso il tel solo per l'hspa+
era solo quella la discussione? perchè se invece parlavate di prestazioni del modem o di come maneggiare versioni di modem su S2 mi vorrei unire.
Comunque visto che mia sorella ha un brand3 come il mio ma non ancora aggiornato ad ICS domani farò qualche prova....
Se a qualcuno viene in mente se c'è in giro su forum una discussione del genere gli sarei molto grato ;)
Discussione sui modem?
Sezione modding, titolo :
Qual'è il miglior modem?
È anche molto attiva, ciao
Edit : Modem, qual'è il migliore? ;)
-
Quote:
grig12
ragazzi ho un problema piuttosto fastidioso con gli sms, in particolare con l'xt9.
In pratica ogni volta che sto scrivendo e per qualche motivo attivo il blocco schermo quando riprendo in mano l'sms non funziona piu il dizionario e la compilazione automatica.
il mio s2 ha software originale al 100% e il problema si presenta dall'aggiornamento all'ICS
Prova con lo svoltare la cache e i dati della tastiera, da gestione applicazioni
-
Quote:
dieguccio
Vai in impostazioni, info dispositivo, e vedi se c'è scritto 4.0.3
Si 4.0.3. Ma non capisco questa notifica dell aggiornamento software...
-
lascialo perdere, fregatene, non ci sono novità per il momento, kies campa a modo suo, ;)
goditi ics :D
Quote:
buddyx
Si 4.0.3. Ma non capisco questa notifica dell aggiornamento software...
-
Quote:
dieguccio
Prova con lo svoltare la cache e i dati della tastiera, da gestione applicazioni
Fatto.... Nulla e cambiato :-(
-
Quote:
grig12
Fatto.... Nulla e cambiato :-(
Prova un'altra tastiera dal market ;)
-
Buongiorno a tutti, da marzo sono felice possessore di un S 2 brand Tim NFC con scheda 3
all'inizio cin GB 2.3.6 grossi problemi di riavvio, poi il giorno stesso del rilascio di ICS ho aggiornato
da KIES seguendo i consigli del forum cioè formattazione SD interna esterna la prima volta il dowload
si interruppe, meno male perchè avevo saltato il ripristino dati di fabbrica,fatto questo mentre riavviavo
il download andato tutto OK aggiornamento riuscito il cell. funzionava benissimo più nessun problema
di quelli che leggevo qui, batteria con durata 2/3 giorni tutto fluido,poi all'improvviso mercoledì inviando
delle foto via mail mi è apparso il triangolino "avviso di utilizzo dati" e il cell. ha cominciato a dare problemi
batteria che scaricava velocemente i 4/5 ore riscaldamento della stessa alchè ieri ho fatto un Wipe Cache
ho disinstallato un paio di app che avevo scaricato in questi gg la batteria è tornata alla normalità di prima
mi è solo rimasta la notifica del triangolino dati qualche consigli per eliminarlo per il resto mi reputo fortunato
a me ICS va bene nessun problema oltre quelli sopra citati aspetto consigli grazie
-
Anche io ho notato una drastica riduzione della durata della batteria nel mio S2 dopo l'aggiornamento. Sono riuscito ad arginare (solo parzialmente) il problema installando la versione full di YAMC e impostando la pulizia periodica della RAM ogni 30 minuti. Almeno in questo modo riesco ad arrivare a fine giornata!
Se vi interessa il link all'app di cui vi parlo è questo https://play.google.com/store/apps/d...tere.yamc.full purtroppo la pulizia automatica è disponibile solo nella versione a pagamento.
-
Ho aggiornato ieri a ics, come faccio a far visulalizzare di nuovo le foto dei contatti nelle chiamate e messaggi?
nella rubrica li ho ma quando ricevo un sms o una chiamata non si vedono
-
li , hai sincronizzati con gmail?
Quote:
fabio1788
Ho aggiornato ieri a ics, come faccio a far visulalizzare di nuovo le foto dei contatti nelle chiamate e messaggi?
nella rubrica li ho ma quando ricevo un sms o una chiamata non si vedono
-
Quote:
dieguccio
li , hai sincronizzati con gmail?
Mi pare di no. A meno che non l abbia fatto in automatico quando ho inserito il mio account.
Perché?
-
Quote:
dieguccio
lo vedi che le pulizie di primavera servono? ;)
certo che servono!!!!!!!!!! rotfl
cmq per ora sto salvando poca roba sul cel, così quando farà il rooth e quando metterò il kernel, se sarà necessario fare dei ripristini o delle procedure di pulizia le potrò fare senza problemi....
cmq grazie per avermi seguito passo passo.... ti farò sapere quando farò il rooth e il kernel....e mi farò sentire in caso di dubbi... buon fine settimana
-
Quote:
Gahara
Mi riferivo sia a quello che al push service...ma vuoi toglierli per il problema batteria??
Inviato dal mio GT-I9100
per escludere che siano la causa che la cpu non entra in idle quando il tel. e' in stand-by.....
sembra lo faccia dopo avere collegato una memoria usb tramite il cavo otg (host usb)....dopo che faccio rimuovi , per qualche motivo (sembra) che il processore lavori sotto traccia drenando dal 2 al 4 % di batteria l'ora
-
Quote:
Khaino85
Ah, già! Scusate... :P
Ho aggiornato con Kies (è un no brand). Il telefono non era mai stato neanche rootato prima di allora.
Si, come scritto pochi post fà, ho fatto sia Reset di Fabbrica (e siccome ho riscontrato problemi) ho fatto anche Wipe Cash, Data, e Batteria tramite Root e Recovery. Ma il problema persiste. E siccome non è l'unico che ho riscontrato dopo il passaggio ad ICS (il drain batteria, il surriscaldamento, sono ormai noti, oltre a piccoli impuntamenti del Wifi), mi son rotto le scatole di ICS e vorrei tornare a GB.
utilizzi il collegamento tra device e memoria usb tramite cavo OTG ?
-
Salve a tutti, improvvisamente nella home page del mio GS2 è sparita (dalla fila in basso) l'icona dei messaggi , chi mi può aiutare a ripristinarla?
Grazie ,
zerounoa
-
Quote:
zerounoa
Salve a tutti, improvvisamente nella home page del mio GS2 è sparita (dalla fila in basso) l'icona dei messaggi , chi mi può aiutare a ripristinarla?
Grazie ,
zerounoa
Apri il menu delle applicazioni e trovi i messaggi, poi ci tiene premuto sopra e la rimetti apposto
-
Quote:
Khaino85
Timo, scusa se mi intrometto ma, che ti frega di cos'è quell' "attivo" (che anche io credo sia la CPU che evidentemente continua a lavorare perchè ci sono attività in background, sicuramente qualche app ciuccia CPU). Cavolo ti dura 3 giorni la batteria!! Sei un miracolato! a tutti va al massimo a 1 e mezzo!
3 giorni sempre in stand-by pero ! solo un paio di telefonate e stop.....e ha consumato (senza nessuna app. aperta e solo in stand-by con GSM) il 30 % in 10 ore !!!!
per farti capire.....l'ho ricaricato ieri mattina e dalle 7.00 di ieri ad ora , mi ha consumato solo 15% di batteria !!
sempre stand-by tranne qualche telefonata breve......cioe' 15% in un giorno e mezzo !!!
poi per qualche motivo inizia a ciucciare un 3-4 % l'ora......c'e' qualche bug su ICS......sospetto dopo aver utilizzato/collegato una memoria usb tramite host OTG.......:o
ora voglio provare a non utilizzarla (host usb) per questo ciclo di ricarica e vedere se il drain si ripresenta......
-
Quote:
fabio1788
Mi pare di no. A meno che non l abbia fatto in automatico quando ho inserito il mio account.
Perché?
Per capire dove hai queste foto, tu sei passato a ics ieri o l'altro o mi sbaglio?
Quindi se avevi formattato tutto, da dove ti sono tornate le foto?
Probabilmente da gmail, quindi quando sei nella rubrica, tasto soft sx > scegli quali contatti visualizzare
-
Quote:
zerounoa
Grazie ,
zerounoa
apri applicazioni, tasto menu, modifica poicerchi l'icona messaggi e la trascini giù poi tasto menu e poi ancora salva.
-
ciao..
ho appena aggiornato il mio s2 con android 4.0.3 tramite odin usando questa procedura https://www.androidiani.com/disposit...-e-guida-99785 ma ho problemi con google play..quando provo a accedere carica un po ma poi si blocca e esce la scritta "il programma google play store e stato arrestato" ho seguito anche queste indicazioni impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-applicazioni>tutte>trovare google play store>tap>svuotare cache e cancellare dati>poi gestione download>stessa procedura>svuotare cache e cancellare dati>
riavviare il cellulare ma nulla..cosa posso fare per sistemare il problema?
grazie
-
Quote:
antsala
ciao..
ho appena aggiornato il mio s2 con android 4.0.3 tramite odin usando questa procedura
https://www.androidiani.com/disposit...-e-guida-99785 ma ho problemi con google play..quando provo a accedere carica un po ma poi si blocca e esce la scritta "il programma google play store e stato arrestato" ho seguito anche queste indicazioni impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-applicazioni>tutte>trovare google play store>tap>svuotare cache e cancellare dati>poi gestione download>stessa procedura>svuotare cache e cancellare dati>
riavviare il cellulare ma nulla..cosa posso fare per sistemare il problema?
grazie
prova un wipe cache lo fai da recovery stock pigiando conteporaneamente volume su+home+power fino a che non vedi le scritte samsung, rilasci i tasti e ti escono delle scritte blu...bene ora sei in recovery da qui in poi per scegliere le opzioni usa i tasti volume per dare ok pigia su power o home vedrai delle scritte gialle in fondo dove verrà scritto wipe cache complete, seleziona reboot e dai ok il cell si riavvierà...prova e vedi se va.
-
provato ma nulla..sempre lo stesso problema..grazie per l'aiuto che mi stai dando.
-
Quote:
antsala
provato ma nulla..sempre lo stesso problema..grazie per l'aiuto che mi stai dando.
hai root? non so hai già provato con un ripristino alle condizioni di fabbrica?
-
non ho root...ne ho provato con il ripristino alle condizioni di fabbrica
-
Quote:
antsala
non ho root...ne ho provato con il ripristino alle condizioni di fabbrica
allora ti direi di provare con un ripristino....
se hai foto video musica fai un backup. anche la rubrica insomma i tuoi dati......
poi quando rispondi usa il rispondi quotando...almeno si capisce il discorso...ci sn troppe richieste e tutte poi ne io ne altri riescono a seguire....
-
Va aggiornato da kies via pc ?? O si puo fare anche via telefono ??
Consigliato o meno il 4.0.3 ??
-
Quote:
Originariamente inviato da Fatal
Va aggiornato da kies via pc ?? O si puo fare anche via telefono ??
Consigliato o meno il 4.0.3 ??
Io il mio (brand wind) l'ho aggiornato via telefono ics a mio parere è ancora un po' acerbo come so.
Vedi tu, direi che gb si difende ancora più che egregiamente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Arrivo dal i9000 che si aggiornava solo col pc
Per aggiornare via telefono si avvia KIES sul cell ??
Quale formula di aggiornamento è più affidabile ?? E che ovviamente non crea nessun brick-semibrick ??