Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lazzarone
ma in questo caso tu hai tenuto tappato sui risultati di google oppure sulla barra degli url del browser ? perchè il mio problema è capire se si possono copiare gli url direttamente dalla barra o se ce la sola possibilità di far apparire la scaletta con le opzioni solo tappando link nella pagina .
p.s smanettando 2 sec fa ho provato l opzione "forbice " sembrerebbe che questa stia per proprio per l opzione copia .
p.p. s ma non esiste una guida a questo nuovo aggiornamento ?
La guida è nella mia firma :)
Se ti è stata utile premi thanks!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Salve a tutti, ho installato da poco tempo ICS (4.03), inizialmente nessun problema senonché di tanto in tanto ora mi si spegne e per riaccenderlo è necessario che tolga e rimetta la batteria. Ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste. Il mio s2 è un tmobile polacco. Come posso risolvere questo fastidioso problema? Preciso che preferirei non dover flashare o fare robe strane.
-
Quote:
giorgioplay
Salve a tutti, ho installato da poco tempo ICS (4.03), inizialmente nessun problema senonché di tanto in tanto ora mi si spegne e per riaccenderlo è necessario che tolga e rimetta la batteria. Ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste. Il mio s2 è un tmobile polacco. Come posso risolvere questo fastidioso problema? Preciso che preferirei non dover flashare o fare robe strane.
Wipe cache da recovery..Da spento tasto volume su+home+power
-
Quote:
Francys-t
Wipe cache da recovery..Da spento tasto volume su+home+power
anche se in questo momento in carica non fa nulla? e soprattutto le foto le perdo? GRAZIE
-
Quote:
giorgioplay
anche se in questo momento in carica non fa nulla? e soprattutto le foto le perdo? GRAZIE
Quanta carica ha???
No non perdi nulla,al massimo leva la sd
-
Quote:
Francys-t
Quanta carica ha???
No non perdi nulla,al massimo leva la sd
roba di 20%, quindi vado tranquillo con le foto anche se non stanno su sd....procedo tra poco....ma dici che il problema degli spegnimenti improvvisi non ci sarà più?
-
Quote:
giorgioplay
roba di 20%, quindi vado tranquillo con le foto anche se non stanno su sd....procedo tra poco....ma dici che il problema degli spegnimenti improvvisi non ci sarà più?
Proviamo a fare con questa procedura,e andiamo ad esclusione..
-
Quote:
Francys-t
Proviamo a fare con questa procedura,e andiamo ad esclusione..
fatto, scrivo qui se il problema persiste. grazie.
-
Quote:
giorgioplay
fatto, scrivo qui se il problema persiste. grazie.
Niente da fare...ilmproblema persiste dopo wipe cache da recovery. Ho lasciato il mio s2 in standby e lho trovato spento. per riaccenderlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria. dannazione. cosa possiamo tentare ora??
-
Quote:
giorgioplay
Niente da fare...ilmproblema persiste dopo wipe cache da recovery. Ho lasciato il mio s2 in standby e lho trovato spento. per riaccenderlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria. dannazione. cosa possiamo tentare ora??
Ciao, credo tu faccia bene a leggerti questa :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1363804
A te occorre solo il deep 1, però come leggerai, si perdono tutti i dati, quindi prima di mettere mani a odin perché non fai una prova,
Salva la rubrica, sincronizzando con un account, copiati sul pc le foto, la musica e i video, poi fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, poi spegni il cellulare e mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il volume scorri sui wipe data e cache dando ok con power, per ravviare fai ok su reboot now, ti ripeto perdi tutti i dati, se non va, allora facciamo il deep1, che non è difficile, ok?
Fammi sapere
Il thanks è a sx ;)
-
Quote:
Razzo
Probabilmente l'avranno già scritto in tanti ma da quando ho aggiornato a ICS il fix del gps è diventato davvero molto più lento.Prima con gingerbread era questione di secondi mentre ora si parla di svariati minuti. Ho anche provato a modificare i file gps.conf come ho letto in diverse guide ma non è servito a nulla...
Chi ha riscontri riguardo a questo, può dirmi se anche per lui i tempi sono dell'ordine dei minuti per il fix 3-4?
Inoltre tenendo aperto maps dopo un pò il dispositivo spegne lo schermo e così facendo smette anche di cercare i satelliti, stessa cosa se l'applicazione di maps va in background (senza che abbia impostato una destinazione) sgancia subito i satelliti.
Se c'era una cosa che mi piaceva del mio S2 è che appena aprivo una qualsiasi applicazione per il gps il fix era praticamente istantaneo anche in movimento...
-
prova con questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Quote:
Razzo
Chi ha riscontri riguardo a questo, può dirmi se anche per lui i tempi sono dell'ordine dei minuti per il fix 3-4?
Inoltre tenendo aperto maps dopo un pò il dispositivo spegne lo schermo e così facendo smette anche di cercare i satelliti, stessa cosa se l'applicazione di maps va in background (senza che abbia impostato una destinazione) sgancia subito i satelliti.
Se c'era una cosa che mi piaceva del mio S2 è che appena aprivo una qualsiasi applicazione per il gps il fix era praticamente istantaneo anche in movimento...
-
Quote:
Razzo
All inizio si... Poi ho installato gps essential e fatto un po' di prove... Ora fix in 12secondi Max... Forse ha bisogno di riconoscere se stesso? Boh! Basta che funga
Un saluto norrin
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Razzo
Inoltre tenendo aperto maps dopo un pò il dispositivo spegne lo schermo e così facendo smette anche di cercare i satelliti, stessa cosa se l'applicazione di maps va in background (senza che abbia impostato una destinazione) sgancia subito i satelliti...
Per questo problema, c'è Smart app Protector che tra le tante funzioni ti risolve questo problema. Lo trovi gratis sul market.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Grazie a tutti, farò un pò di prove e vi saprò dire :)
-
per i grazie usa il tasto ;)
Quote:
Razzo
Grazie a tutti, farò un pò di prove e vi saprò dire :)
-
Quote:
norrin60
All inizio si... Poi ho installato gps essential e fatto un po' di prove... Ora fix in 12secondi Max... Forse ha bisogno di riconoscere se stesso? Boh! Basta che funga
Un saluto norrin
Se non ricordo male, il GPS (non quello dell' S2, ma tutti i GPS) per accelerare i tempi di fix, utilizzano una tabella interna che gli permette di stabilire tramite l' ora e l' ultima posizione in cui e' stato spento, la probabile posizione dei satelliti.
In mancanza di questa tabella, il ricevitore dovra' tenere sotto controllo il movimento dei satelliti per un po' di tempo prima di capire dove si trova.
La tabella e' tenuta costantemente aggiornata durante il normale utilizzo del GPS.
Questo spiega perche' riaccendendolo dopo molti giorni dall' ultimo utilizzo o spostandosi molto dall' ultima posizione in cui e' stato spento, i tempi di fix aumentano parecchio.
Alcuni ricevitori GPS si aiutano con la triangolazione dei ponti radio GSM per capire dove si trovano e diminuire i tempi.
Puo' darsi che i nostri wipe ripuliscano anche tali tabelle...
-
Quote:
dieguccio
Ciao, credo tu faccia bene a leggerti questa :
[GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100 - Forum Android Italiano
A te occorre solo il deep 1, però come leggerai, si perdono tutti i dati, quindi prima di mettere mani a odin perché non fai una prova,
Salva la rubrica, sincronizzando con un account, copiati sul pc le foto, la musica e i video, poi fai un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, poi spegni il cellulare e mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il volume scorri sui wipe data e cache dando ok con power, per ravviare fai ok su reboot now, ti ripeto perdi tutti i dati, se non va, allora facciamo il deep1, che non è difficile, ok?
Fammi sapere
Il thanks è a sx ;)
ok in patica è la stessa procedura che ho eseguito prima con l'aggiunta formattazione della sd interna?! aperta parentesi stanotte lho lasciato acceso (era al 80%) mi sono svegliato dopo circa 6 ore ed era spento e completamente scarico. ora pranzo e rifaccio wipe cache e ti dico. nel caso debba usare odin spero tu mi possa seguire. ti ringrazio subito.
-
si è uguale, ma con l'altra procedura avevi usato la LPH?
non dimenticare di fare il tutto con batteria al 100%
Quote:
giorgioplay
ok in patica è la stessa procedura che ho eseguito prima con l'aggiunta formattazione della sd interna?! aperta parentesi stanotte lho lasciato acceso (era al 80%) mi sono svegliato dopo circa 6 ore ed era spento e completamente scarico. ora pranzo e rifaccio wipe cache e ti dico. nel caso debba usare odin spero tu mi possa seguire. ti ringrazio subito.
-
Quote:
giorgioplay
Mi dispiace, ma ti hanno consigliato in modo sbagliato.
La versione t-mobile polacca è la famigerata LP9 che soffre del terribile sleep of death, ovvero il difetto che hai descritto.
L'unica soluzione è quella di cambiare firmware.
Ti consiglio di leggere il thread dal titolo "problema unlock screen " dove è stato già affrontato il tuo problema.
Se sono stato utile premete thanks!!!
-
Quote:
dieguccio
si è uguale, ma con l'altra procedura avevi usato la LPH?
non dimenticare di fare il tutto con batteria al 100%
scusa non so cosa sia lph.....avevo fatto il wipe cache da recovery mode...
-
stanotte in 10 ore mi ha consumato solo 1% in stand-by.....maa mistero....
sembra che la percentuale dell'aggiornamento del consumo della batteria , non scenda in maniera costante.....
-
ripetiamo tutto da capo, mio ripeti il tuo problema?
che tipo di telefono hai?
adesso che firmware hai?
e come ci sei arrivato?
grazie, così resettiamo tutto il discorso, ok?
Quote:
giorgioplay
scusa non so cosa sia lph.....avevo fatto il wipe cache da recovery mode...
-
Quote:
dieguccio
adesso che firmware hai?
e come ci sei arrivato?
Non riuscite proprio a leggere la soluzione che ho postato?
-
Quote:
[-Mac-]
Mi dispiace, ma ti hanno consigliato in modo sbagliato.
La versione t-mobile polacca è la famigerata LP9 che soffre del terribile sleep of death, ovvero il difetto che hai descritto.
L'unica soluzione è quella di cambiare firmware.
Ti consiglio di leggere il thread dal titolo "problema lock screen " dove è stato già affrontato il tuo problema.
Se sono stato utile premete thanks!!!
scusa ma non trovo il thread a cui fai riferimento, potresti linkarmelo per favore? quindi devo per forza flashare.....scusa lo sfogo, ma io non capisco proprio il motivo per cui dopo aver speso quasi 500 euro per un telefono debba esser costretto a smanettare in questo modo.....cmq grazie
-
se avessi letto i miei post precedenti avevo già spiegato tutto, cmq ho un tmobile polacco aggiornato semplicemente tramite kies.
Quote:
dieguccio
adesso che firmware hai?
e come ci sei arrivato?
-
avevo cercato un pò all'indietro, non trovavo l'inizio, scusami ma i post sono tanti e ritrovare i nick non è facile, adesso è chiarissimo
e come stà dicendo Mac il problema è proprio nel firmware, quindi segui il link che se può ti passa e vedi la soluzione, se ricordo bene era il kernel a dare fastidio, dai una letta alla discussione
Quote:
giorgioplay
se avessi letto i miei post precedenti avevo già spiegato tutto, cmq ho un tmobile polacco aggiornato semplicemente tramite kies.
-
Quote:
giorgioplay
scusa ma non trovo il thread a cui fai riferimento, potresti linkarmelo per favore? quindi devo per forza flashare.....scusa lo sfogo, ma io non capisco proprio il motivo per cui dopo aver speso quasi 500 euro per un telefono debba esser costretto a smanettare in questo modo.....cmq grazie
Ecco il thread in questione:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ck-screen.html
Se sono stato utile premi Thanks!!!
-
Quote:
[-Mac-]
Non riuscite proprio a leggere la soluzione che ho postato?
Mac, hai ragione, tu ieri sera eri presente se non sbaglio e avevi letto l'inizio, se hai il link ci diamo una letta, grazie
-
dopo l'ultimo aggiurnamento non trovo più la possibilità di inserire la modalità random con la mia musica.
anche a voi è capitato?
-
Quote:
[-Mac-]
dunque per avere la garanzia intatta devo procedere con il debrand?
-
Dieguccio, se faccio un wipe data e cache, potrebbe migliorare il mio ICS che non scorre liscio come prima? Oppure sarebbe inutile o dannoso? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
giorgioplay
La cosa migliore per essere sicuri al 100% di avere la garanzia intatta è quella di rimettere il firmware T-Mobile polacco.
Purtroppo l'unico che si trova da scaricare è quello che attualmente usi nel thread che ho segnalato mi pare ci sia pure il link per scaricarlo (cosa che conviene fare perché non sempre sono disponibili).
Se invece vuoi continuare ad usare ICS puoi fare in debrand.
L'altra soluzione sarebbe quella di tornare al firmware che precedentemente usavi, sempre se lo trovi da scaricare.
Mi pare che sia tutto spiegato nel thread che ho segnalato.
-
Quote:
giorgioplay
inoltre ho letto che un utente dopo il debrand ha continuato ad avere il problema -_-
-
Quote:
giorgioplay
inoltre ho letto che un utente dopo il debrand ha continuato ad avere il problema -_-
Magari se leggi tutto...
-
non è dannoso, potrebbe migliorare le cose, provaci, ti elenco le cose da fare, per un perfetto svolgimente, ricorda che perderai tutti i dati:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
lucapoero
Dieguccio, se faccio un wipe data e cache, potrebbe migliorare il mio ICS che non scorre liscio come prima? Oppure sarebbe inutile o dannoso? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
È in sviluppo, penultima voce delle impostazioni sistema
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
sono andato in sviluppo....ho trovato la voce ...e' impostato su "Limite standard".......
su gingerbread c'era la possibilita' di spuntare si o no l'uso dei dati in background....qui e' diverso....
come andrebbe impostato per avere un'analogia con GB ?
sembrerebbe essere tutta un'altra cosa......
puoi spiegarmi meglio le utilita' degli ultimi due sotto-menu impostazioni-sviluppo ?
grazie 1000
-
Ciao a tutti,
come suggeritomi da diavolo78, posto qui la mia domanda, sperando di non creare un fastidioso crossposting.
alcuni giorni fa ho dovuto portare il mio S2 in assistenza a causa di un blocco dovuto all' aggiornamento del firmware.
Al centro Samsung mi hanno installato, con mia somma gioia, ICS 4.0.3. (che mi ha sbrandizzato il device, originariamente wind)
Tutto benissimo tranne per una cosa:
quando, al termine di una conversazione, il mio interlocutore riaggancia per primo, il device va con lo schermo in blocco e devo utilizzare il segno che ho impostato per sbloccarlo. La cosa mi crea non pochi fastidi, soprattutto mentre guido.
Qualcuno sa come ovviare a questo inconveniente?
Grazie a tutti
-
Quote:
Ciotolina84
Allora è sfortuna? Vedo un bel alone viola e le foto non sono più nitide come prima :(
ho appena controllato le foto su pc, zoomando.....e posso affermare che l' alone rosa-viola non presente sul mio
o meglio esce solo se si fotografano i muri / fogli bianchi....ma lo faceva pure su GB...quindi ok
controllato i video su pc....in effetti qualche micro-scatto lo fa....forse hanno migliorato l'audio a discapito della qualita' video ? a livello di definizione mi sembra che siano leggerissimamente peggio rispetto a GB
-
Samsung Social Hub e Sincornizzazione Mail
Ciao a tutti,
ho un S2 brand H3G appena aggiornato (con qualche brivido...) a ICS via Kies. Funziona tutto abbastanza bene, mi pare. Le uniche seccature sono il dover riaccoppiare i dispositivi bluetooth (poco male) e il fatto che il social hub non sincronizzi correttamente la posta, specie da hotmail. Spiego: se cancello un messaggio sull'hub dovrebbe sparire anche dalla casella di posta, giusto? Invece se vado a consultarla via web me la ritrovo. Sbaglio qualcosa io o è un problema noto?
Ho provato a cercare qui (e altrove) ma non ho trovato soluzioni
Grazie a tutti per l'aiuto