Visualizzazione stampabile
-
Da diverse settimane il telefono è diventato lento e molto meno rispondente. Si notano dei lag anche nella tastiera, quando si scrivono semplici messaggi.
Vorrei provare a fare una bella pulizia, senza al momento reinstallare il firmware.
Mi elencate per favore i passi per una pulizia accurata, al di là del menù "ripristino impostazioni di fabbrica" e "formatta memoria"?
E' necessario avere una scheda di memoria per farla?
Grazie!
P.S. Non sono esperto di android, quindi vi chiederei di essere semplici e non rimandarmi ad altri forum, se possibile :-)
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiofr
Da diverse settimane il telefono è diventato lento e molto meno rispondente. Si notano dei lag anche nella tastiera, quando si scrivono semplici messaggi.
Vorrei provare a fare una bella pulizia, senza al momento reinstallare il firmware.
Mi elencate per favore i passi per una pulizia accurata, al di là del menù "ripristino impostazioni di fabbrica" e "formatta memoria"?
Grazie!
P.S. Non sono esperto di android, quindi vi chiederei di essere semplici e non rimandarmi ad altri forum, se possibile :-)
Grazie!
Senza reinstallare il firmware con un minimo di modding non è possibile "pulire" veramente lo smartphone. L'uniche alternative possibili sono quelle elencate da te precedentemente... ;)
Non è niente di difficile comunque... Se ti decidi ad intraprendere questa piccola parentesi di modding per pulire il GS2 chiedi qui per dettagli visto che qua siamo OT
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
fabiofr
Grazie!
Grazie!
ripristino dati di fabbrica, format sd interna, poi spegni il cellulare, premi contemporaneamente tasto volume su+tasto home+tasto power, finchè non si accende, con il volume vai su wipe data e dai ok con il tasto power, quando finisce ripeti l'operazione su wipe cache, per ravviare il telefono , ok su reboot sistem now, e si accende da solo
se non dovesse dare risultati, allora segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non invalida la garanzia, utilizzi il firmware originale, e otterrai una pulizia profonda ed efficace, se hai domande , le fai o in quel thread della guida, o qui
-
Quote:
dieguccio
ripristino dati di fabbrica, format sd interna, poi spegni il cellulare, premi contemporaneamente tasto volume su+tasto home+tasto power, finchè non si accende, con il volume vai su wipe data e dai ok con il tasto power, quando finisce ripeti l'operazione su wipe cache, per ravviare il telefono , ok su reboot sistem now, e si accende da solo
se non dovesse dare risultati, allora segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non invalida la garanzia, utilizzi il firmware originale, e otterrai una pulizia profonda ed efficace, se hai domande , le fai o in quel thread della guida, o qui
Grazie! :-)
Che possibilità di successo ho con il primo procedimento che hai elencato?
E' necessaria la scheda di memoria esterna per entrambe le procedure?
-
Quote:
fabiofr
Grazie! :-)
Che possibilità di successo ho con il primo procedimento che hai elencato?
E' necessaria la scheda di memoria esterna per entrambe le procedure?
con il primo 70%, funziona solo se sono applicazioni che ti hanno sporcato lievemente, e quindi rallentano
con secondo 99%, è una reistallazione, quindi più profonda
sd esterna solo per la seconda opzione, è indispensabile, ma basta anche una da 256Mb, ci devi immagazzinare una cartella da 7 Mb
-
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un S2 I9100 (credo Ungherese) con Gingerbread 2.3.4. Ho cercato in aggiornamento software e mi ha scaricato in automatico l'aggiornamento (temo a ICS). Non voglio ICS. Ho 1 domanda:
1) Mi continua a uscire la finestra che chiede se voglio installare il software scaricato. C'è un modo per disattivarla?
Grazie!!!
-
Quote:
Skycatcher
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un S2 I9100 (credo Ungherese) con Gingerbread 2.3.4. Ho cercato in aggiornamento software e mi ha scaricato in automatico l'aggiornamento (temo a ICS). Non voglio ICS. Ho 1 domanda:
1) Mi continua a uscire la finestra che chiede se voglio installare il software scaricato. C'è un modo per disattivarla?
Grazie!!!
Prova a disattivare le opzioni di aggiornamento automatico sotto Impostazioni>Info Dispositivo>Aggiornamenti Software e poi riavvia il GS2... Non sò se funzionerà però... Fammi sapere :)
-
Quote:
LEO2589
Prova a disattivare le opzioni di aggiornamento automatico sotto Impostazioni>Info Dispositivo>Aggiornamenti Software e poi riavvia il GS2... Non sò se funzionerà però... Fammi sapere :)
Già fatto...ma non funziona. Ogni tanto esce il popup...mi chiede frequenza promemoria...gli dico nessuna. E niente...ogni tanto riappare...
-
Quote:
Skycatcher
Già fatto...ma non funziona. Ogni tanto esce il popup...mi chiede frequenza promemoria...gli dico nessuna. E niente...ogni tanto riappare...
Sarà perchè ormai è stato scaricato e messo da qualche parte in memoria pronto all'installazione... Android vedendo questo file di upgrade si domanda: - Perchè non vuole installarlo?? (che ne sà lui della differenza di durata batteria rotfl rotlf) e sebbene tu metta nessuna, si ostinerà a ricordartelo ogni tanto perchè presuppone che prima o poi lo devi fare!! rotfl
EDIT: prova a fare un Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica e formatta la Memoria. Visto che lo hai appena preso, se non lo hai fatto prima, lo dovresti fare comunque per evitare di portarti dietro dati o robe varie del vecchio proprietario... Occhio che si cancella tutto!
Se questo non dovesse funzionare, devi semplicemente riflashare il firmware da ODIN, procecedura comunque molto semplice e che non invalida la garanzia se usi un firmware originale by Samsung (potresti usare quello tuo se proprio non vuoi cambiare niente o usare l'ultimo Gingerbread italiano)
-
Quote:
LEO2589
Sarà perchè ormai è stato scaricato e messo da qualche parte in memoria pronto all'installazione... Android vedendo questo file di upgrade si domanda: - Perchè non vuole installarlo?? (che ne sà lui della differenza di durata batteria rotfl rotlf) e sebbene tu metta nessuna, si ostinerà a ricordartelo ogni tanto perchè presuppone che prima o poi lo devi fare!! rotfl
ahahaha...si infatti..è peggio di una maledizione. Comunque preferisco continuare a dirgli di non installare 10 volte al giorno piuttosto che beccarmi quella valigia di bugs di ICS.
Ma non è possibile cancellare i files? Dove sono in memoria? Se sono di sistema sono invisibili?