Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siogo
Faccio un tentativo in questo post ma credo che non sarà facile darmi un aiuto!!
Saro' breve:
Ho un galaxy S2 che montava una Rom 4 Season Vivaldi perfettamente funzionante. (Gingerbread 2.3.6)
Premetto che dopo aver giocato un po' avevo perso la cartella Efs con relativa perdita di imei (precisamente IMEI FAKE).
L'Imei sono riuscito a recuperarlo grazie ad un amico ma il Pcode no (dice NOT ACTIVE inutile provare tutte le guide per l'istallazione del pcode non funzionano).
Con Odin sono passato al ICS , firmware LPF. Lo monto con tutte le attenzioni del caso ma ecco il problema : SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA CON LA MIA SCHEDA TRE!!
PROVE FATTE : sostituzione scheda da parte della tre, prova con un altra scheda tre, controllo se l'imei e' bloccato (ricordo con gingerbread funzionava) Nessun risultato!!
Se metto una scheda vodafone e tim funziona tutto bene.
Altre prove con Rom cucinate : LA VK E LA DARK ROM HD niente da fare stesso errore (solo chiamate di emergenza), con LA CM80 funziona ma da' altri problemini e non gradisco questa rom.
Spero di non aver dimetnicato nulla..
Che ne pensate??
Anche solo una pacca sulla spalla e' ben gradita!!
Ma il cell è brand o no brand?se torni al firmware originale ics?
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Dalle impostazioni del cell vai su backup e ripristino clicca su ripristino ed hai formattato....ma devi anche formattsre la memoria dimassa sempre dalle impostazioni,vai su memoria di massa e formatti.
Logicamente devi fare il backup perchè perdi tutto.
Lo fai o cn kies...o meglio colleghi il cell come archivio di massa e poi ti copi la roba che sta nelle cartelle tipo musica,foto,video.
Per i contatti fai la sincro cn gmail o fai da rubrica soft sx esporya su sd ti verra creato un file vcf contenente i cintatti salvalo sul pc, poi lo importi dopo aver fatto tutto.
Ti ringrazio ho seguito alla lettera le tue indicazioni e ora tutto funziona come prima anzi meglio!!
Un'altra cosa per aggiornare il kernel e quindi avere i permessi root come devo fare? Grazie!
-
Quote:
Supergiaca
Ti ringrazio ho seguito alla lettera le tue indicazioni e ora tutto funziona come prima anzi meglio!!
Un'altra cosa per aggiornare il kernel e quindi avere i permessi root come devo fare? Grazie!
Per il grazie c'è il thanks, per il root cerca la guida in sezione modding quella senza aumentare il counter
-
Quote:
danielem3
PROBLEMI DEL MIO GALAXY S2 NO BRAND CON ICS:
3-Spesso mi rimane la tastiera bloccata sullo schermo anche se premo HOME;
ho un sII no brand tutto originale, preso da 2 settimane, aggiornato da subito a ICS in modalità OTA.
Lamento un problema simile al punto 3 di danielem3...
ma la mia "applicazione" tastiera blocca il cell, premo HOME e dopo mi arriva un errore della medesima applicazione. Uso la tastiera samsung data da ICS!!!
siccome da ricerca nella discussione ho trovato solo consigli sul deep reset e poi rifare aggiornamento OTA ad ICS... confermate? l'accendiamo?
grazie :)
-
Quote:
patatoso
ho un sII no brand tutto originale, preso da 2 settimane, aggiornato da subito a ICS in modalità OTA.
Lamento un problema simile al punto 3 di danielem3...
ma la mia "applicazione" tastiera blocca il cell, premo HOME e dopo mi arriva un errore della medesima applicazione. Uso la tastiera samsung data da ICS!!!
siccome da ricerca nella discussione ho trovato solo consigli sul deep reset e poi rifare aggiornamento OTA ad ICS... confermate? l'accendiamo?
grazie :)
no, prima fai un reset totale, così
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato ad ICS 4.0.3 il segnale della rete mobile è peggiorato parecchio. Prima riuscivo a ricevere il segnale anche in taverna (piano interrato) e adesso li non ricevo più nulla e andando in giro, sono connesso sempre e solo in EDGE. Sono rarissime le volte che passa in 3G! Non mi sembra per niente normale questa cosa. cosa consigliate di fare?
-
Quote:
Federicodrdpro
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato ad ICS 4.0.3 il segnale della rete mobile è peggiorato parecchio. Prima riuscivo a ricevere il segnale anche in taverna (piano interrato) e adesso li non ricevo più nulla e andando in giro, sono connesso sempre e solo in EDGE. Sono rarissime le volte che passa in 3G! Non mi sembra per niente normale questa cosa. cosa consigliate di fare?
Hai il root?
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
No, non ho il root. Avevo GB 2.3.6 e da stupido ho aggiornato alla 4.0.3 senza andare a vedere se aveva particolari problemi. Da quando sono passato a 4.0.3 ho riscontrato solo problemi rispetto a 2.3.6. Ho anche seguito la guida dell'utente Dieguccio (deep clean 1) per formattare e ricaricare da 0 il firmware ma le cose sono cambiate di poco.
Il problema del segnale lo ha da quando sono passato a 4.0.3!
Prima del deep clean 1 avevo la: 4.0.3 PDA:LPF / PHONE:LPX CSC:LP6 ITV
Ora ho la: 4.0.3, Versione Kernel : 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3 Versione Build:IML74KXWLPF
-
Quote:
Federicodrdpro
No, non ho il root. Avevo GB 2.3.6 e da stupido ho aggiornato alla 4.0.3 senza andare a vedere se aveva particolari problemi. Da quando sono passato a 4.0.3 ho riscontrato solo problemi rispetto a 2.3.6. Ho anche seguito la guida dell'utente Dieguccio (deep clean 1) per formattare e ricaricare da 0 il firmware ma le cose sono cambiate di poco.
Il problema del segnale lo ha da quando sono passato a 4.0.3!
Prima del deep clean 1 avevo la: 4.0.3 PDA:LPF / PHONE:LPX CSC:LP6 ITV
Ora ho la: 4.0.3, Versione Kernel : 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3 Versione Build:IML74KXWLPF
Per quanto ne so per migliorare il segnale puoi:
1) provate qualche app, che io sconsiglio perché sicuramente ciuccia, e che probabilmente avrebbe bisogno dei permessi di root (es. 3g/4g speed optimizer)
2) cambiare il modem con odin in download mode mettendolo in modem appunto. Ma aumenta il counter ed attiva il warning, entrambi rimovibili con triangle away, che vuole però il root...
3) provare a fare un reset di fabbrica ma visto che hai già riflashato il firmware è inutile secondo me.
Purtroppo senza root non puoi smanettare troppo... Ma non approfondiamo non essendo in sezione modding.
Ti linko il thread dei modem comunque https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1052572
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Ti ringrazio. Ovviamente con il root si perde la garanzia?