Con il wipe cache, non perdi nulla
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho preso l's2 usato da un amico, che in un anno non aveva scaricato neanche una app e non aveva mai aggiornato android... perle ai porci! :)
Per farla breve, il passaggio a ICS ufficiale Samsung è stato del tutto indolore e almeno in questi primi 3 giorni non ho riscontrato alcun bug tra quelli qui segnalati, in compenso il cellulare rispetto a prima è di una reattività estrema, veramente un device attualissimo di cui sono ultrasoddisfatto.
Gli unici problemi che riscontro, che non so se sono bug di ICS o magari dovuti a qualche app che ho installato, sono questi due:
- Uscendo dallo stand-by, a volte perde la scheda SD (16gb class 10) e la rilegge dopo 10-15 secondi...
- Sempre uscendo dallo stand-by, l'icona della batteria già 2 volte è successo che mi è sparita, e in questo caso fino a un riavvio non mi riappare...
Tra le apps che potrebbero essere imputate di questi bug, segnalo che faccio girare Juice Defender e Android Assistant.
(OPS, andava postato nell'altro thread su ICS ufficiale, quello per i problemi? se è così chiedo scusa!)
spegni il cell
poi pigia contemporaneamente i tasti volume su+home+power fino a che non compare l'animasione della samsung, poi lasci esce un robottino android e sei in recovery,
li ti muovi con i tasti volume e scegli wipe cache partition dai ok cn il tasto power ci impiegherà pochi secondi, sotto vedi le scritte gialle cn scritto wipe cache complete, seleziona dal menu la voce reboot now e il cell si riavvierà.
tutto qui.
poi basta leggere un mio post(che hai anche quotato), dove ho scritto come fare.
Quote:
Originariamente inviato da fabiofr
Assolutamente non si perde niente ;-)
Inviato dal mio GT-I9100
ragazzi l'ho scritto anche in un topic sul bluetooth ma non so se era il posto giusto...dopo aver messo ICS non posso attivare il bluetooth anche se non è connesso a nessun dispositivo, il cell si riavvia continuamente...me lo fa da una settimana circa...soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da SK8
Per prima cosa wipe cache da recovery...se non va devi fare un wipe data, cioè una formattazione completa, perdi tutti i dati però...
Inviato dal mio GT-I9100
Premesso che ho fatto tutti i wipe del caso e che ne ho installate almeno 4 versioni di ICS (4.03 Italiana, Russa, Polacca e Svizzera) ripetendo i wipe 1 e 2 del caso come da guide sul forum, questa è la mia esperienza con ICS sul GS2:
- a mio giudizio, nessuna funzione significativa rispetto a GINGERBREAD che giustifichino quanto segue
- touch irritante, tappando sulle icone a volte non fa una piega
- blocco schermo col segno meno preciso...che mi fa andare in bestia
- frequenti rallentamenti
- elenchi "scattosi"..forse a causa del rimbalzo che hanno tolto causa brevetto Apple
- problemi con Samba che crasha quando si attiva e si disattiva il wifi e blocca il cell per un po' (qui forse il problema è di Samba...ma per me è un programma molto utile ...)
- Exhange server da i numeri, anche disattivando il push continua a ricevere messaggi con notevole battery drain
- disattivato la connessione dati col tasto destro...ho dovuto fare i numeri per farla funzionare nuovamente
- telefono in generale meno reattivo...me ne son reso conto ancora di più quando son tornato a GINGERBREAD 2.3.4. che va da
Dio e ha pure i gli elenchi col rimbalzo finale...alla faccia di Apple! Come avere un telefono nuovo!
(provato anche con kernel Siyah e ExTweaks: qualcosa migliora ma non ci siamo comunque)
Morale: l'impressione è che Samsung abbia volutamente declassato il GS2 con ICS per incrementare le vendite del GS3.
Che ne dite?
cb56