Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piero65
Scusate, sono nuovo del forum e perdonatemi se ancora non sono pratico e magari sbaglio qualcosa.
Qualcuno, dopo l'aggiornamento ad ICS, ha avuto problemi con la sincronizzazione dell'agenda tramite Kies? Mi spiego meglio: quando effettuo la sincronizzazione del calendario di Outlook dal PC tutti gli appuntamenti successivi alla data in cui ho fatto l'aggiornamento (effettuato tramite Kies senza alcuna operazione particolare) sullo smartphone vengono trasferiti senza una durata, o meglio con un'ora di fine coincidente con quella d'inizio, e questo fa sì che nell'agenda del telefono vengano visualizzati con una striscia sottile azzurra che non mi fa vedere cosa c'è scritto. Quelli antecedenti invece si vedono normalmente, come apparivano prima dell'aggiornamento.
Sapete se c'è qualche impostazione da modificare?
Grazie
Scusate, ho sbagliato a quotare...
-
quindi da recovery fare tutti i wipe e dopo il rispristino a dati di fabbrica??
-
Quote:
andreia
quindi da recovery fare tutti i wipe e dopo il rispristino a dati di fabbrica??
Fai il ripristino di fabbrica formattando anche la Sd interna, tutto da Impostazioni e dopo da Recovery, se hai il root fai Wipe Cache e da Advanced Wipe Dalvik Cache... Se non hai il root è fattibile solo prima operazione che ti ho detto...
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei scrivere qual'è stata la mia esperienza con il passaggio ad ICS.
La mia procedura di aggiornamento è stata questa:
1) Hard reset del telefono
2) Rimozione SD
3) Aggiornamento ad ICS
4) Di nuovo hard reset
5) Formattazione SD da PC e successivamente dal telefono
Aggiornando in questo modo credo di aver evitato tutti i possibili problemi causati da applicazioni varie e dati già presenti sul galaxy, e di fatti posso dire che funziona tutto senza problemi, ho però riscontrato 2 piccoli ma fastidiosi bug...
1) Attivando l'accesso protetto dal segno personalizzato, capita a volte che strisciando il dito il segno si cancelli, come se si alzasse il dito dallo schermo. Inizialmente davo la colpa alla pellicola protettiva, anche se prima in effetti non lo faceva, ma una volta tolta il problema è rimasto. L'unica soluzione è chiudere e riaprire il telefono.
2) Premendo il tasto home il telefono dovrebbe tornare alla schermata principale, mentre se lo si preme due volte di seguito vengono attivati i comandi vocali. Capita spesso che alla singola pressione del tasto home partano i comandi vocali invece che tornare alla schermata principale del telefono.
Altri problemi non ne ho riscontrati.
-
Quote:
Originariamente inviato da cnterr
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vorrei scrivere qual'è stata la mia esperienza con il passaggio ad ICS.
La mia procedura di aggiornamento è stata questa:
1) Hard reset del telefono
2) Rimozione SD
3) Aggiornamento ad ICS
4) Di nuovo hard reset
5) Formattazione SD da PC e successivamente dal telefono
Aggiornando in questo modo credo di aver evitato tutti i possibili problemi causati da applicazioni varie e dati già presenti sul galaxy, e di fatti posso dire che funziona tutto senza problemi, ho però riscontrato 2 piccoli ma fastidiosi bug...
1) Attivando l'accesso protetto dal segno personalizzato, capita a volte che strisciando il dito il segno si cancelli, come se si alzasse il dito dallo schermo. Inizialmente davo la colpa alla pellicola protettiva, anche se prima in effetti non lo faceva, ma una volta tolta il problema è rimasto. L'unica soluzione è chiudere e riaprire il telefono.
2) Premendo il tasto home il telefono dovrebbe tornare alla schermata principale, mentre se lo si preme due volte di seguito vengono attivati i comandi vocali. Capita spesso che alla singola pressione del tasto home partano i comandi vocali invece che tornare alla schermata principale del telefono.
Altri problemi non ne ho riscontrati.
Per la seconda magari hai qualche problema coi contatti fisici del tasto centrale...prima non te lo faceva?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Ercaciara
Grazie mille Alex4nder, potresti essere un po più preciso su dove trovo questo nfc e a che cosa serve..... Grazie ancora....
Fabrizio
L'NFC é inserito all'interno della batteria e serve per il trasferimento dei file o altro ad altri dispositivi, praticamente funziona come il bluetooth, solo che è sufficiente avvicinare i dorsi di due telefoni dotati di NFC per effettuare il trasferimento automaticamente.
Spero di essere stato chiaro ;)
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Alex4nder
L'NFC é inserito all'interno della batteria e serve per il trasferimento dei file o altro ad altri dispositivi, praticamente funziona come il bluetooth, solo che è sufficiente avvicinare i dorsi di due telefoni dotati di NFC per effettuare il trasferimento automaticamente.
Spero di essere stato chiaro ;)
Grazie sei stato chiarissimo...... Grazie ancora ciao Alex4nder
Inviato dal mio GT-I9100..... Che spettacolo....
-
Salve, da quando ho installato l'aggiornamento 4.0.3 riscontro diversi problemi nella lettura dei file video, nel telefono e da youtube,
non riesco a leggere neanche i file wav, mpeg4 3gpp delle registrazioni.
Inoltre quando mi collego a youtube mi da questo errore "Si è verificato un problema all'avvio. controlla la connessione di rete e l'ora del sistema"
si può risolvere?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Supergiaca
Salve, da quando ho installato l'aggiornamento 4.0.3 riscontro diversi problemi nella lettura dei file video, nel telefono e da youtube,
non riesco a leggere neanche i file wav, mpeg4 3gpp delle registrazioni.
Inoltre quando mi collego a youtube mi da questo errore "Si è verificato un problema all'avvio. controlla la connessione di rete e l'ora del sistema"
si può risolvere?
Grazie in anticipo
Come hai eseguito l aggiornamento?hai fatto una formattazione prima e dopo aggiornamento?
Prova a formattare cell e memoria di massa, ma fai un backup che perdi tutti i dati.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Anch'io sono passato ad ics ed ho riscontrato qualche problema:
- Ogni tanto mi sparisce la luminosità automatica del display.
- anche a me a volte premendo una sola volta il tasto home va ai comandi vocali
- non mi si collega al parrot della macchina
- il display rimane acceso sotto carica. Se lo spengo, quando arriva una notifica si accende e resta acceso.
- rispetto a ginger, la temperatura in gradi della batteria é diversa (uso la stessa app). Indicazioni sballate senza senso logico, a volte segna temperatura bassa quando scotta, altre alta quando é fredda...
Per il momento direi nient'altro...per fortuna!
Edit: correzioni grammaticali! :D