Scusate ancora... nessuno riesce ad aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Scusate l'ignoranza, avevo postato in un'altra sezione del forum che il Wi-Fi non mi funziona, anche se si aggancia senza problemi alla rete Alice aziendale. Tempo fa mi funzionava. Ho un Galaxy s2. Ho effettuato l'aggiornamento alla ultima versione di Android tramite Kies sperando di risolvere il problema, ma niente. Poi mi hanno indirizzato in questo forum, ho letto questo all'inizio:
"Ciao premetto che ho aggiornato da odin senza nessun wipe ,venivo dalla 2.3.6 brand tim nfc rootata col kernel e cwm.Ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10"
Il fatto è che non riesco nemmeno a trovare "configurazioni di rete>opzioni avanzate" sul mio telefono. Dov'è?.
Grazie, e abbiate pazienza.
Ok, ma su avanzate io mi trovo questo
1) Notifica di rete
2) Mantieni Wi-Fi attivo durante...
3)Banda di frequenza Wi-Fi
4)Indirizzo MAC
5)Indirizzo IP
Questi ultimi due non sono selezionabili. Il parametro "lunghezza prefisso di rete" indicato nelle istruzioni io non lo trovo, mi spiace.
Io ce l'ho da qualche giorno l'esse2. L'ho preso online. E' no brand italia (ho già controllato tutto) e mi è arrivato già aggiornato a ICS 4.0.3.
Però ha qualche problemino.
1. mi si è riavviato e bloccato 2 volte
2. mi ha spostato ed eliminato widget così, per sua iniziativa...
3. la batteria dura scandalosamente poco
4. quando, a schermo spento e bloccato, premo home, l'orologio (con schermata del locker ovviamente) non mi compare immediatamente come succede con tutti gli altri (wonder, s Advance, s3 quelli che ho provato io) ma passa quel secondo e mezzo che da abbastanza fastidio visto che lo sblocco è l'azione di gran lunga più frequente e spesso è veramente seccante quel ritardo.
Ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica. Devo ancora verificare quali problemi e se sono spariti...ma intanto il ritardo nello sblocco è rimasto! :( ...ma me lo devo tenere?? Fa anche a voi??
Trascrivo qui i problemi post aggiornamento erroneamente postati di la'.
S2 Brandizzato Tim con scheda Wind. Aggiornato a 4.0.3. Nessuna preparazione fatta prima. Niente fatto dopo.
Pro: maggiore fluidità e velocità su applicazioni e navigazione.
Contro: batteria dura meno di prima che già durava molto poco.
Il livello di ricarica sull' icona, resta fermo durante la ricarica.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi inconvenienti?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Prova a fare un ripristino dati di fabbrica e salvati il salvabile e vedi se cambia...in teoria non bisognerebbe farlo ma prima di aggiornare e utile farlo visto che kies fa danni,per la durata batteria aspetta un pò di cicli e vedi come si comporta e poi al massimo metti su un kernel moddato.
no ma non è perchè quel ritardo mi fa preoccupare che ci sia qualche problema (mamma che forma! :D), il fatto è che non lo voglio quel ritardo perch mi da fastidio! :( tutte le volte lo prendi un attimo veloce per vedere il messaggio arrivato o per fare un conto con la calcolatrice...e sempre ti devi fermare dopo aver premuto home!!!... :(
Volevo sapere se bisogna rassegnarsi a questo avendo l's2 oppure non è comunque normale che faccia così