Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=dieguccio;2394176]devi avere l'account in sincronizzazione, e poi dall'applicazione rubrica sincronizzi la rubrica, ovviamente i contatti devono essere sul telefono e non sulla sim
Buongiorno e rieccomi.
Sono riuscito a sincronizzare con gmail, ma l'account samsung mi da qualche problema. Non mi permette di fare la sincronizzazione come gli altri e quando entro in informazioni account mi chiede la password, la inserisco ma mi dice "Elaborazione non eseguita", ho provato diverse volte ma niente. Che faccio? Se lo rimuovo è un problema?
Poi mi chiedevo: quando faccio tutte le operazioni di formattazione con l'applicazione "Superuser" come mi dovrò comportare? Sparisce? E' quella che mi permette attualmente di usare "GeminiAppManager".
La SD Card devo toglierla per fare la formattazione?
E un'ultima cosa: io non riuscivo a scovare la cartella EFS (che dovrei salvare per i motivi descritti in una discussione di Silvereagle), poi l'ho trovata con Explorer, versione che non mi permette però di aprirla. Allora l'ho copiata ed incollata in un'altra cartella ma dentro pare non ci sia niente.
Grazie.
-
l'app superuser ti rimane sempre sul telefono nel caso in cui hai qualche app che necessita di permessi di root e ti chiederà se vuoi concederli o meno, quindi non toglierla :) la sd si ti conviene toglierla... x la cartella EFS scarica Root Explorer che ti permette di copiarla e salvarla dove vuoi io ti consiglio di farti più copie e metterle un pò d'ovunque (se la perdi sei fottuto :D), in primis sul pc :) x quanto riguarda la sincronizzazione non so come aiutarti, mi dispiace
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoCN69
l'app superuser ti rimane sempre sul telefono nel caso in cui hai qualche app che necessita di permessi di root e ti chiederà se vuoi concederli o meno, quindi non toglierla :) la sd si ti conviene toglierla... x la cartella EFS scarica Root Explorer che ti permette di copiarla e salvarla dove vuoi io ti consiglio di farti più copie e metterle un pò d'ovunque (se la perdi sei fottuto :D), in primis sul pc :) x quanto riguarda la sincronizzazione non so come aiutarti, mi dispiace
Grazie, qualcun'altro sa dirmi in cosa consiste il problema con la non sincronizzazione dell'account samsung? E, non per fare il pidocchio, ma vi sono per caso altri programmi simili a Root Explorer ma gratuiti che mi permettano di salvare la cartella EFS? Tanto mi sa che lo userò solo in questo caso...
-
1 allegato(i)
Quote:
giambu
Grazie, qualcun'altro sa dirmi in cosa consiste il problema con la non sincronizzazione dell'account samsung? E, non per fare il pidocchio, ma vi sono per caso altri programmi simili a Root Explorer ma gratuiti che mi permettano di salvare la cartella EFS? Tanto mi sa che lo userò solo in questo caso...
Credo di aver risolto la questione della cartella efs con una app che si chiama Root Browser Lite, comprimendola e copiandola sul mio Mac, vedi picture:
Allegato 26885
Che mi dite?
Ora mi manca soltanto la sincronizzazione dell'account samsung...
-
Ciao ragazzi, ho un problema post aggiornamento alla 4.0.4, lo descrivo:
- ho un Samsung Galaxy S2
- non ho mai installato cose strane o hack et simila (è cellulare aziendale)
- oggi 04/10/2012 ho aggiornato (aggiornamento ufficiale) alla 4.0.4 dalla 4.0.3
PROBLEMA riscontrato:
- l'app AGENDA (quello fornito di base sin dall'inizio quando avevo la 2.3.5, penso sia un'app di base Samsung dato che non si trova sul market ed era presente quando mi hanno dato il cellulare) da quando ho aggiornato non mi permette più di:
1) modificare gli eventi inseriti da OGGI qualunque data essi abbiano (anche 01/01/1900)
2) tutti gli eventi inseriti prima dell'aggiornamento ma con data dal 20/08/2012 in poi sono pur'essi non modificabili
3) In pratica qualunque evento io inserisca da adesso in poi non permette la modifica ma solo la eliminazione degli stessi
NOTA BENE (se può essere utile): forse il giorno 20/08/2012 è stato proprio quello in cui sono passato dalla 2.5.8 (o simile non ricordo esattamente quale fosse) alla 4.0.3, e in quel passaggio tutto funzionò bene sia prima che dopo
ALTRO NOTA BENE: mi sono accorto che se apro un evento non modificabile e solo eliminabile, lo trasformo in allegato di posta e da lì lo importo in AGENDA, a quel punto posso modificarlo fino al primo salvataggio, poi torna ad essere solo eliminabile. Ragazzi, è davvero strano... Non credete?
Avete qualche idea del cosa sia successo e delle possibili soluzioni?
Grazie, sono un "peletto" disperato :-D
-
Quote:
giambu
Credo di aver risolto la questione della cartella efs con una app che si chiama Root Browser Lite, comprimendola e copiandola sul mio Mac, vedi picture:
Allegato 26885
Che mi dite?
Ora mi manca soltanto la sincronizzazione dell'account samsung...
Mi quoto da solo e chiedo: a nessuno è venuto in mente la soluzione per il mio problema con la mancata sincronizzazione dell'account samsung?
E poi (lo farò domani) devo prima ripristinare i dati di fabbrica o prima formattare la memoria di massa?
Quote:
Stefanet76
Ciao ragazzi, ho un problema post aggiornamento alla 4.0.4, lo descrivo:
- ho un Samsung Galaxy S2
- non ho mai installato cose strane o hack et simila (è cellulare aziendale)
- oggi 04/10/2012 ho aggiornato (aggiornamento ufficiale) alla 4.0.4 dalla 4.0.3
PROBLEMA riscontrato:
- l'app AGENDA (quello fornito di base sin dall'inizio quando avevo la 2.3.5, penso sia un'app di base Samsung dato che non si trova sul market ed era presente quando mi hanno dato il cellulare) da quando ho aggiornato non mi permette più di:
1) modificare gli eventi inseriti da OGGI qualunque data essi abbiano (anche 01/01/1900)
2) tutti gli eventi inseriti prima dell'aggiornamento ma con data dal 20/08/2012 in poi sono pur'essi non modificabili
3) In pratica qualunque evento io inserisca da adesso in poi non permette la modifica ma solo la eliminazione degli stessi
NOTA BENE (se può essere utile): forse il giorno 20/08/2012 è stato proprio quello in cui sono passato dalla 2.5.8 (o simile non ricordo esattamente quale fosse) alla 4.0.3, e in quel passaggio tutto funzionò bene sia prima che dopo
ALTRO NOTA BENE: mi sono accorto che se apro un evento non modificabile e solo eliminabile, lo trasformo in allegato di posta e da lì lo importo in AGENDA, a quel punto posso modificarlo fino al primo salvataggio, poi torna ad essere solo eliminabile. Ragazzi, è davvero strano... Non credete?
Avete qualche idea del cosa sia successo e delle possibili soluzioni?
Grazie, sono un "peletto" disperato :-D
... E mi dispiace ma io non posso aiutarti perchè non uso l'agenda, ma qualcuno lo farà sicuramente...
-
No problem, una soluzione poco pratica l'ho trovata ma rimane un palliative, spero solo che il problema Agenda sia l'unico ma la cosa che davvero mi fa imbestialire è che l'aggiornamento che ho fatto è quello ufficiale... E ciononostante ho dei bachi, è ingiusto e scorretto!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
TUTTO FATTO! Grazie ai vostri consigli ho resettato il mio Galaxy e sto sincronizzando e riconfigurando tutte le mie impostazioni. Spero che questo serva anche per un minore consumo della batteria. L'account samsung ho dovuto semplicemente cancellarlo dal telefono prima di procedere al reset. Ciao.
-
Non compare più il testo scorrevole degli sms nella barra dei comandi in alto se c è la schermata di blocco ma perchè??? spunta solo l'icona della busta dell' sms!! aiutoooooooo galaxy s2
-
Ciao Ragazzi, riporto qui il messaggio che ho scritto in un altro topic e al quale mi è stato prontamente e gentilmente risposto.
"Ciao a Tutti... Sono nuovissima del Forum e mi rivolgo a voi perchè anche se ho provato a girare un pò su internet ci sono duecento termini per me incomprensibili, e prima di combinare ulteriori danni sul mio povero Galaxy, mi affido e confido in Voi Androidiani.
Dunque... la questione è questa: il mio Samsung Galaxy S2 è marchiato TRE ed è stato acquistato a luglio 2011... Fino a pochi giorni fa avevo ancora il vecchio sistema "Ginger Bread (?) " , poi ho deciso di aggiornarlo al 4.0.3 . E qui iniziano i problemi. Perchè nonostante gli altri telefoni riescano ad aggiornarsi andando in Impostazioni, info dispositivo, aggiornamento, il mio non ci riusciva, nel senso che non vedeva aggiornamenti disponibili e mi diceva che non c'e ne erano. Poi l'ho collegato a KIES, ho aggiornato KIES e ho aggiornato anche il cel al 4.0.3 .
Ora però DOPO L'AGGIORNAMENTO ho riscontrato i seguenti problemi:
-Quando mi aggiorna in automatico le applicazioni mi dice che non può proseguire perchè non trova la destinazione (un messaggio simile)
-Le applicazioni mi occupano quasi tutti i 2gb disponibili di memoria, e prima non credo fossero li.
-Ma IL PROBLEMA PIU' GRAVE è che non mi manda più gli SMS!! Non so come fare!!! Questa è la cosa peggiore!!! Aiuto :'-(
-Nella schermata di Google dove c'è il puntino della localizzazione mi comprare una scritta lunghissima alphanumerica che non avevo mai visto!
Vi prego, che devo fare? Aggiornarlo ancora alla 4.0.4? Fare qualche cosa strana delle mille che ho letto? Wipe , hard qualcosa, etc etc.
Scusate la vera ignoranza in materia, mastico di medicina molto poco di queste cose
Spero qualcuno possa aiutarmi!! "
...quindi mi accingo a fare il ripristino ai dati di fabbrica..
Adesso copio tutto il possibile sul pc, sperando di non dimenticare nulla...
Poi la memoria di massa la devo formattare prima o dopo il ripristino??
Quindi questa è l'unica soluzione? Devo fare qualcosa di particolare prima di avviare il ripristino??
Poi volevo chiedere, posso aggiornarlo, già che sarà stata appena ripristinato, quindi ancora prima di rimetterci tuto sopra, alla versione 4.0.4 ?? E' marchiato 3, ci sono problemi??
GRAZIE MILLE.