Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica e formatti la sd interna e poi da telefono spento fai wipe data e cache
è un tentativo, ma spesso ha funzionato, altrimenti proviamo un'altra strada
queste le istruzioni per i wipe:
da telefono spento:
premete contemporaneamente
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
selezionando i wipe che dovete eseguire
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
salva la rubrica , le foto e la musica, perchè perderai ogn dato
le applicazioni le riscarichi dopo da capo
fai sapere
Ma queste cose le devo fare con la batteria al 100% o non c'è bisogno? Tutte queste azioni sono direttamente dal cellulare non devo essere collegato al pc giusto? Dopo mi trovo ancora con ICS o devo riflasharlo?
-
io credo che abbiamo provato di tutto
prova a chiedere nel thread ufficiale, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se ha trovato soluzione, io non ho potuto seguirlo, ne seguo già tre contemporaneamente,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
Quote:
FR4NK
Comunque ci risiamo... se vado a vedere la batteria alla voce "sistema operativo android" mi porta il 77% di consumo batteria, se vado a vedere le specifiche mi dice solo batteria utilizzata dalle applicazioni.... quali??? io non ho installato niente di proposito... ho anche pensato di riflasharlo per la quinta volta in 2 giorni.... sarà che è il mio terminale che si è fuso?? questa storia mi sta facendo sfiorare continue crisi di nervi.
Chiunque abbia una soluzione mi aiuti per piacere
-
Quote:
noritaka80
Ma queste cose le devo fare con la batteria al 100% o non c'è bisogno? Tutte queste azioni sono direttamente dal cellulare non devo essere collegato al pc giusto? Dopo mi trovo ancora con ICS o devo riflasharlo?
la batteria non conta, cmq fallo con una buona carica perchè il sistema lavora e non vorrai trovarti a metà con il cellulare spento
non perdi ics, sono solo dei reset, vai tranquillo, l'unica cosa che perderai sono i dati, le app, foto etc..
per questo ti ho detto salva il salvabile, poi le app le riscarichi
il thanks è a sx
-
Quote:
dieguccio
la batteria non conta, cmq fallo con una buona carica perchè il sistema lavora e non vorrai trovarti a metà con il cellulare spento
non perdi ics, sono solo dei reset, vai tranquillo, l'unica cosa che perderai sono i dati, le app, foto etc..
per questo ti ho detto salva il salvabile, poi le app le riscarichi
il thanks è a sx
Ok domani provo, grazie!
-
Una volta installato questo firmware, se volessi ritornare alla xila2 (so che tornare indietro non fa bene al telefono) e volessi inoltre evitare il deep clean, lo potrei fare ripristinando semplicemente il nandroid backup? E' fattibile come procedura?
-
Quote:
dieguccio
la stranezza di questi bug è la non omogeneità, non c'è una statistica che siano solo dei brand e non altri , piutosto che i no-brand
insomma non c'è una spiegazione logica
se tu avessi problemi diversi ti consiglierei di riflashare il firmware, ma dubito che la cosa sia una soluzione
anche se chi ha usato odin è raramente incorso in problemi
ovviamente capisco che alcune funzioni per alcuni sono vitali, mentre altri nemmeno si accorgono se funzionano o meno
di più non sò dirti, il perchè a uno si e uno no, è quasi inspiegabile :(
Probabilmente è una questione di hardware. Purtroppo Samsung ha l'insana abitudine di usare nei suoi apparecchi componenti di più produttori e spesso anche di qualità diversa, come minimo richiedono driver diversi ma a volte sembrano dimenticarsene (vedi il caso del 2.3.6 che ha mandato in tilt vari telefoni)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
non sò, c'è tanto da mettere su, ma questo ci spingerebbe OT e qui non è concesso, gironzola un pò per la sezione modding
ci sono anche tante rom, valide made in FORUM, e in firma ;)
sui temi non saprei , nonj li uso, ciao
Hola Dieguccio ;) putroppo io NO ROM NO PARTY :-[
raga l'unico difetto che ho riscontrato fin'ora e lo zoom sulle pagine web...lagga, deframmenta la grafica e a volte non parte lo zoom....anche a voi ?
per il resto: ICSSS RULEZZ :cool: :p ciauz ;)
-
Quote:
orizzonteverticale
Una volta installato questo firmware, se volessi ritornare alla xila2 (so che tornare indietro non fa bene al telefono) e volessi inoltre evitare il deep clean, lo potrei fare ripristinando semplicemente il nandroid backup? E' fattibile come procedura?
No, non è una procedura corretta, te lo dico con sicurezza, perché lo chiesi a un moderatore e la sconsigliano fortemente, puoi fare seri danni
-
Quote:
Jeegsawk
Probabilmente è una questione di hardware. Purtroppo Samsung ha l'insana abitudine di usare nei suoi apparecchi componenti di più produttori e spesso anche di qualità diversa, come minimo richiedono driver diversi ma a volte sembrano dimenticarsene (vedi il caso del 2.3.6 che ha mandato in tilt vari telefoni)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si lo credo anche io a questo punto
-
Quote:
dieguccio
No, non è una procedura corretta, te lo dico con sicurezza, perché lo chiesi a un moderatore e la sconsigliano fortemente, puoi fare seri danni
Mille grazie, thank dato