per i problemi con kies chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
Visualizzazione stampabile
per i problemi con kies chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
Il telefono è stato comprato brand Vodafone con Froyo, aggiornato no brand Ginger e poi no brand Ics. No nella parte alta non posso inserire ITV e fare install; come ti ho scritto precedentemente, prendendo esempio dall'immagine della guida, a me non appaiono tutte quelle voci selezionabili, me ne appare una sola, già selezionata (col pallino verde) ma senza nessuna sigla (ITV XME XTC XSP etc etc..), riga nera col pallino verde della selezione affianco. Se poi provo a dargli install non sortisco alcun effetto.
mi spieghi perchè posti ovunque il tuo problema?il forum non è un centro assistenza, si posta e si aspetta che qualcuno risponde. leggiti il regolamento.
un moderatore già ti ha chiuso un post e indicato dove postare...ma te che fai?...posti ovunque...
non è che se scrivi dv capita qualcuno ti risponde prima.
Per caso qualcuno ha notato se nel passaggio da LP7 a LPF e' sparita la possibilita' di selezionare l'intervallo di tempo entro cui misurare il traffico dati? Prima c'era, mo' mi e' sparita...
Buonasera, volevo qualche informazioni su un problema sopraggiunto dopo l'installazione del nuovo firmware ICS 4.0.3
Tenete presente che il cell ha 1 settimana.
Nella sola tastiera per effettuare le chiamate (le altre funzionano tutte correttamente) l'ultima riga in basso che comprende 4 tasti:
L'invio chiamata + l'invio videochiamata+ l'invio mess+ cancella non funzionano!
Solo l'ultima riga in basso.
Appena premo il display si accendono i 2 tasti di fianco ad "Home" , quindi presumo che il telefono riconosca la pressione del display in quel punto, ma poi non viene eseguito nessuno dei comandi.
Prima di portarlo in assistenza, qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da uforobot
Hai fatto i vari wipe prima e dopo aver aggiornato??...con cosa hai aggiornato??
Inviato dal mio GT-I9100
No ho semplicemente flashato :(
Non ho problemi a ripetere il tutto, tanto ho il backup dati, saresti così gentile da consigliarmi la sequenza col giusto ordine per ripulire il tutto e riflashare correttamente con pure il debrand?
Tra l'altro io ho solo flashato la rom e poi per il root ma ho letto, purtroppo tardi, che per il primo flash con ICS sarebbe meglio usare anche il file .PIT con re-partition.
Se mi indichi una piccola lista con gli ordini provo a rieseguire correttamente il tutto, Thx :p
dai si è sempre in tempo
a questo punto fai un deep2, quindi flash della lph con annesso pit, poi flash della rom stock e vedi se ti esce il CSC, altrimenti, fai di nuovo un flash della stock
dovrebbe risolvere
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
se hai dubbi, poni la domanda nel thread del deep, ok?
Perfetto molto esaustivo. Alla fine devo quindi seguire tutta la procedura sotto il Deep2 e via.
Come rom stock uso tranquillamente quella usata in precedenza, ciè quella postata sulla home di Androidiani https://www.androidiani.com/news/sam...ciale-108846??
evitiamo malintesi
questa è l'ultima no-brand uscita
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
Questa è la mia schermatahttp://img.tapatalk.com/5ea64333-c818-2482.jpg
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si, i 2 wipe, poi l'ho collegato a kies che ha trovato l'aggiornamento firmware.
dopo un'oretta di download vari è ripartito e funziona tutto perfettamente, tranne l'ultima riga in basso della sola tastiera telefono.
ho ri-fatto anche i wipe, ma non si è risolto il problema.
Non sò che firmware era installato sul telefono prima dell'aggiornamento.
ma è un galaxy s2 brand Tim con nfc (?)
Ciao a tutti,
L'aggiornamento del telefono è andato a buon fine, l'unico problema è che la batteria mi dura davvero poco, presumo sia dovuto dal fatto che ogni due minuti mi ritrovo 24 e passa applicazioni aperte. Ho già sistemato il telefono con Titanium, congelando e eliminando ciò che non serviva, il problema è che le applicazioni che mi si aprono di continuo sono spesso e volentieri applicazioni del telefono e quindi necessarie come la Galleria, Maps, Telefono, Messaggi, Gmail ma anche Shazam e via discorrendo. Senza che le elenco tutte arrivo al dunque chiedendovi come posso ovviare visto che non posso congelare queste applicazioni perchè io le uso e alcune fanno parte del funzionamento del telefono, quindi esiste un cavolo di modo per evitare semplicemente l'apertura automatica? Perchè cacchio partono da sole?
Altra domanda, prima il mio s2 girava con la Liteϟning ROM , e quando tenendo premuto il tasto home andavo su applicazioni e facendo chiudi tutte non avevo più un kaiser. Ora invece mi ritrovo l'anteprima delle applicazioni, trascinando dovrebbero chiudersi invece se ho aperto il lettore musicale quello rimane aperto, lo stesso per internet che mi tiene in memoria le pagine che stavo vedendo e così via. E' normale tutto ciò?
Ultima piccola domanda, alcune canzoni con il lettore vanno lente, come si fosse un problema di codec ma se invece le apro a mano dall'archivio funziona tutto bene -_-
Grazie per l'aiuto
PROBLEMI DEL MIO GALAXY S2 NO BRAND CON ICS:
1-NON SI COLLEGA PIU CON KIES, DISISTALLATO, REISTALLATO...ecc....ecc....
2-quando esco da MESSAGGI con la freccia indietro nelle Applicazioni attive mi rimane MESSAGGI aperto e devo chiuderlo manualmente;
3-Spesso mi rimane la tastiera bloccata sullo schermo anche se premo HOME;
4-se navigo o gioco per 2 minuti il Galaxy diventa bollente;
5-la RAM è sempre sopra i 400MB conseguente consumo eccessivo batteria
la batteria effettivamente viene consumata un pò di +, però c'è anche il lato positivo della velocita del sistema nelle applicazioni e del browser internet.
Non hanno ancora risolto il problema con questo aggiornamento, il fatto che l'abbonamento alla Gazzetta dello Sport e Corriere.it non sono più attivi nonostante la promozione...non sono stati ripristinati come su GB.
Ragazzi io il problema della batteria l'ho risolto con il kernel di speed mod sono giorni che lo uso e mi dura tantissimo più che con ginger :)
In seguito all'aggiornamento (credo sia questo il motivo, visto che ho aggiornato ancora prima di provare GB) ho riscontrato problemi con la fotocamera. Praticamente quando scatto una foto quasi sempre mi si formano delle linee orizzontali colorate che rovinano le foto, cosa che non succede con la fotocamera frontale.
Ho provato anche programmi come Instagram e altri ma il problema rimane.
Visto che ho già fatto due hard reset, per escludere un problema hardware (da mandare in garanzia) vorrei provare a riflashare il firmware completamente (forse la prima volta qualcosa é andato storto) ma non so qual'é la procedura.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho uno S2 brand TIM con NFC.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
salve ragazzi non so se sia il thread giusto, il problema riscontrato dopo aver installato ics e che la batteria non si ricarica più , o meglio utilizzando il caricatore il telefono riconosce che è connesso in carica ma la batteria non si ricarica, mentre utilizzando il cavo usb e tenendolo in carica con il pc dopo una notte collegato si ricarica. che faccio? Grazie
Ma a me sembra strano che sia un problema software... non è che ti si è rotto il caricatore?
ho provato il caricatore con altri 2 galaxy s2 e carica
hai provato a fare un wipe chace e se è roottato un wipe delvik?
Si. il problema si è presentato dopo l'aggiornamento.
Adesso, dopo una notte "spento e a riposo senza batteria" ha magicamente iniziato a funzionare.
Evidentemente deve aver caricato male in memoria i dati relativi al programma che gestisce la tastiera in modalità telefono.
Grazie
il cellulare ha tutto originale
Come si fa a mettere la kernel di speed mod? È una applicazione?
per la ram , ics ha un maggiore utilizzo, ma la gestisce lo stesso , tranquillo
per tutto il resto, dovrei sapere come hai aggiornato
se hai fatto un reset precedente
a che versione sei
se sei con lpf, prima avevi aggiornato alla lp7?
non usare le maiuscole, grazie
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
usando ovviamente il firmware tim nfc ics
Ragazzi ho un problema con il gps... Dopo l'aggiornamento non riesce a localizzare la mia posizione... Help me
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Dieguccio,
non so se ti ricordi di me ma scrissi dei problemi che si presentarono al mio galaxy s 2 no brand riguardo android.process.acore che si blocca sempre, ovviamente ics.
Segui alla lettera le tue istruzioni e se ricordi bene il back up di kies non mi aiuto bensì la fortuna mi venne incontro grazie alla sincronizzazione di google.
Dopo nemmeno 3 settimane il problema si è ripresentato...utilizzo il telefono normalmente, le solite mail, facebook e internet, nulla di che...veramente non so cosa fare...da quando ho messo ics la sto passando brutta...come dovrei procedere allora?
ti ringrazio in anticipo.
Prova con questo. Io ho risolto. http://market.android.com/details?id...sim.gpsstatus2
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
prova a istallare dal market HELPGPS
ma prima fai un wipe cache e vedi se riprende a funzionare correttamente, altrimenti provi l'applicazione
spegni il telefono
premi contemporaneamente volume sù+tasto home+tastopower finchè non si accende,
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
quando finisce, con power dai ok su reboot sistem now
Scusa. È megio è meglio questo. Con l'altro non avevo risolto al cento per cento. http://market.android.com/details?id...tcross.gpstest
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
ecco l'ultima discussione:
Originariamente inviato da dieguccio
senti i backup con kies lasciali stare, adesso la rubrica c'è l'hai?
sul cellulare intendo, lascia stare che cracha, voglio solo sapere se c'è
se è si, sincronizzala con gmail, con il tuo account, e poi facciamo una bella pulizia, ti metto una mini guida che devi seguire, ok?
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery , dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Fatto tutto come hai detto.
Il dispositivo grazie all'account google mi ha ripristinato la rubrica. gli sms li ho perduti. Ho provato a ripristinare con KIES ma sinceramente non ha fatto nulla di nulla...non so a cosa serve sto KIES a questo punto.
adesso mi chiede l'aggiornamento software, lo devo fare? Anche se a me sembra di avere già ICS
Ad ogni modo
Grazie Mille!