scusa ma non so come si faceva a quotare la stessa discussione.
Visualizzazione stampabile
scusa ma non so come si faceva a quotare la stessa discussione.
quello che ti propone è il nuovo aggiornamento no-brand, puoi tranquillamente farlo, adesso hai due strade, o farlo con kies e vedere se risolve anche i problemi, magari almeno facendo un wipe cache prima del download
oppure segui questa guida e vai a flashare il nuovo firmware
comunque sia, per il primo caso, fai un backup come l'altra volta per sicurezza
nel secondo lo devi fare per forza, perchè perdi tutti i dati
per gli sms puoi usare backup and restore sms , che trovi nel market gratis
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
se vuoi seguire la guida, devi flashare questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
fammi sapere
se hai dubbi posta la domanda nel thread della guida
ti bastava quotarla ;)
Ok, l'aggiornamento me lo chiese allora e lo feci, non era altro che il trattamento dei dati e il consenso ad essere avvisato qual'ora uscisse un altro aggiornamento.
Veniamo a noi...in poche parole devo rifare tutto da capo, salvare i dati e flashare? Si flasha con ODIN che non ho mai usato a quanto vedo, però non sembra difficile la guida.
Una cosa, sai se dopo aver fatto questo procedimento la cosa si è risolta? Perchè sinceramente se devo fare ogni mese una cosa del genere preferisco ritornare a gingerbread.
Intanto grazie mille disponibile come sempre
Ok, l'aggiornamento me lo chiese allora e lo feci, non era altro che il trattamento dei dati e il consenso ad essere avvisato qual'ora uscisse un altro aggiornamento.
Veniamo a noi...in poche parole devo rifare tutto da capo, salvare i dati e flashare? Si flasha con ODIN che non ho mai usato a quanto vedo, però non sembra difficile la guida.
Una cosa, sai se dopo aver fatto questo procedimento la cosa si è risolta? Perchè sinceramente se devo fare ogni mese una cosa del genere preferisco ritornare a gingerbread.
Intanto grazie mille disponibile come sempre
Mi auto quoto ma per farvi sapere che il problema è sparito con wipe dalvik e quindi (senza riavviare) wipe chace effettuati da cwm provvisoria come suggerito da dieguccio.
Questa è la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Il problema accadeva quando perdeva il segnale Tre e non riusciva a passare in roaming TIM.
Ho potuto verificare personalmente la perdita di portante un paio di volte e il sucessivo riaggancio, cosa che evidentemente prima per qualche motivo non avveniva.
Tentare questi due wipe poi è totalmente innocuo ed indolore (non si perde alcun dato), al più il problema persiste; ma si spera di no.
hanno risolto molti diversi problemi, questa procedura non invalida la garanzia e quindi avrai sempre la possibilità di rivolgerti all'assistenza, giusto per chiarire un punto essenziale
usare odin non è difficile, basta fare i passi con calma, mettiti la guida aperta davanti e procedi punto dopo punto
se mai dovessi voler tornare a ginger, il procediimento è un pò più lungo e complesso, non molto , ma lo è, quindi almeno con questa guida prendi confidenza con odin ;)
per qualunque dubbio non esitare a chiedere e attendi una risposta, magari evita di farlo alle 2 del mattino ;) se no hai voglia ad aspettare :p
la guida ai wipe è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
però devo chiederti una cortesia, non postare qui per info su quelle guide, siamo OT, e tra poco ci prendiamo un cazziatone entrambi, scrivi nelle guide, grazie
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Mi sembrava più semplice come procedura, ho deciso di rivolgermi all'assistenza perché dalle prove empiriche che sto facendo credo sia un problema hardware della fotocamera posteriore, perché scattando foto con quella anteriore il difetto delle linee orizzontali non si presenta.
Speriamo che i tempi di attesa non siano molto lunghi, considerando che é ITA.
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
Scusami...non volendo mi sono ritrovato con 3000 pagine aperte tra guide e consigli. Sorry
salve io ho aggiornato tramite kies il mio galaxy s2 brend tim i problemi che ho riscontrato sono dei piccoli blocchi o aresti delle applicazioni in particolare il mio QQ lancher devo sempre mettere la spunta su amministratore dispositivo se no mi si toglioe e ritornano quelle orribili icone tim. altre cose per ora non ho verificato se troveò altri problemi segnalerò
Ciao a tutti...
ma con l'aggiornamento appena rilasciato che come vedo comprende Firmware, Modem e CSC, che tra l'altro mi viene proposto da Kies solamente dopo aver riflashato il modem originale LPS, la domination 4.4 con i vari mod e il Kernel Phenomenal 5.4 Extreme rimangono o dopo riflashare tutto di nuovo??
Inoltre penso che sicuramente anche le app rimangono no?
Ragazzi ho un problema.
Quando ricevo una telefonata, sul display compare solo il numero del chiamante ma non la foto associata in rubrica. Prima dell'aggiornamento a LPF del 26 c.m. mi pare, ma non ne sono sicuro, che me la facesse vedere. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Salve A tutti,
ho un GS2 brand TIM (non NFC) che ho aggiornato senza problemi con Kies (ovviamente seguendo la preziosa guida di questo forum, ovvero ripristinando le condizioni di fabbrica e facendo format delle memorie).
Trovo ICS veramente molto fluido, anche dopo aver reinstallato tutte (o quasi) le app che avevo.
Forse questa fluidità è anche data dal fatto che in questo modo il GS2 ha subito una bella ripulita.
L'unico problema che ho riscontrato eè che solo con gli account HOTMAIL ICS fa questa strana cosa:
-dalla lista delle email in arrivo vedo l'indicazione corretta delle email con allegato (l'immagine della clip accanto all'oggetto)
-apro le email con allegato e dentro la email l'allegato non c'è e non c'è verso di trovarlo
(- l'allegato c'è perchè ho controllato tramite pc su Hotmail)
- se dal GS2 faccio il forward della email con allegato, ecco che magicamente compaiono e vedo gli allegati nella bozza che sto inoltrando.
Ho controllato e la posta in arrivo è stata configurata con pop3.
Gli altri account configurati sotto l'applicazione "email" (tiscali) non hanno problemi di questo tipo e nemmeno gli account gmail (nella sezione dedicata)
Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie in anticipo
Gianxperia
Prova a fare un wipe cache da recovery :
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now,
Non si cancellano i dati, tranquillo
Dieguccio ho fatto quello che mi hai detto ma il problema persiste, ho svuotato la cache ms niente....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Grazie per il consiglio...ma su quella app posso mettere 2 account HOTMAIL?
Gianxperia
Rispostona ;)
Certo che puoi
Seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
Al secondo post c'è tutto spiegato
Qualunque domanda o la fai li, o in S. O. S modding
Quote:
Dieguccio ho fatto quello che mi hai consigliato ma il problema persiste....wipe cache non ha funzionato e help gps non lo trovo sul market
Scusa se insisto. Zicky mi aveva consigliato gps test.
GPS Test: http://market.android.com/details?id...tcross.gpstest
Con questo ho risolto.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so se qualcuno ha provato a fare dei pagamenti con carta di credito. Io non riesco a effettuare pagamenti : non mi apre la pagina di sicurezza. È un problema di ics?
Ragazzi, io 1 o 2 mesi fa ho fatto l'aggiornamento tramite Odin, e mi riporta qualche problema (tastiera non perfettamente funzionante, il cellulare non viene rivelato dal pc su Kies...).
Come trovo la soluzione? come posso ritornare a 2.3 e dopo fare l'aggiornamento ufficiale? Qualche guida ?
Grazie!
ciao ,
dopo alcune ottime giornate in cui la batteria durava parecchio di più , nessun rallentamento, surriscaldamento..oggi in 3h40min di utilizzo mi ritrovo con la batteria al 13% dopo un riavvio fatto da me per il fatto che il terminale era caldo e avevo problemi a digitare dalla tastiera, batteria al 50%...!
Ora con batteria al 13% mi segna come consumi 60% di schermo e 24% + 7% di S.O. Android, il resto percentuali molto basse..!
Ieri sera ho ripristinato un programma, Pocket , collegandolo all'account Dropbox, per il resto nussun cambio dai giorni precedenti (4.03 no Brand ufficiale, fatto restore fabbrica, formattazione, wipe data , wipe cache , installato aggiornamento LPF di pochi giorni fa).
A cosa può essere dovuto ? Avete avuto anche voi un problema simile post aggiornamento ?
ciao e grazie!
Un caso può succedere, se si ripete, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
e per il flash usi questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
è il firmaware che hai adesso
Una notizia per chi aveva avuto problemi con la mail Vodafone e gtalk. Con l'ultimo aggiornamento sembra che non vadano più in conflitto. Impostando l'account Vodafone su gmail, non appare più il fastidioso triangolino di mancata registrazione su gtalk. Provare per credere.:D
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao, 2 gg fa ho scaricato dal mio sgs2 e nn tramite il kies il nuovo firware. l'istallazione sembrerebbe andata a buon fine anche se a installazione completata è apparsa una schermata con scritto in inglese che questa versione risolve dei bug ecc... in basso 2 tasti "accetta" e " dopo" una spece di registrazione sembrava. io ho accettato ma siccome in quel momento avevo prob con la connessione nn ho potuto completara l'operazione. volevo sapere cosa serviva quella registrazione e se era importante e se a voi è uscita.