Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghigo77
salve, da qualche giorno capita che il mio gs2 si spegne all'improvviso anche se la batteria non è completamente scarica e se di conseguenza lo metto sotto carica non da segni di vita, sia da caricabatteria che da usb...x ripristinarlo devo togliere e rimettere la batteria allorchè riesce a caricare...il tel ha appena 2 mesi di vita e non ha nessuna modifica, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite kies (da allora sembra meno stabile), avevo attivato i permessi di root con sistema (no counter) ma ho dovuto disinstallarlo x paura che mi si blocchi definitivamente e sia costretto a mandarlo in assistenza con superuser installato....volevo chiedervi se secondo voi devo portarlo in assistenza o se può essere un problema software risolvibile da casa...p.s. lo stato della batteria mi risulta buono.
ciao, hai fatto un reset prima dell'aggiornamento?
che firmware hai?
-
Quote:
dieguccio
mi spieghi meglio la seconda parte del messaggio?
volevi dire che non vuoi fare modding ?
e che hai un brand tim?
grazie
Si esattamente, per ora non voglio fare modding, visto che le guide parlano del JIG USB ed io ancora non ce l'ho (l'avevo ordinato ma si è "perso" nella spedizione e mi sono fatto rimborsare ;) )
E si, ho brand Tim
Più precisamente
PDA: XWLPD
PHONE: XXLPW
CSC: TIMLP4
-
Quote:
skate107
Si esattamente, per ora non voglio fare modding, visto che le guide parlano del JIG USB ed io ancora non ce l'ho (l'avevo ordinato ma si è "perso" nella spedizione e mi sono fatto rimborsare ;) )
E si, ho brand Tim
Più precisamente
PDA: XWLPD
PHONE: XXLPW
CSC: TIMLP4
si ma è passato tempo, non ricordo tutto quello che abbiamo detto, o almeno solo in parte, vuoi quotare la tua richiesta per favore, scusami
-
Quote:
dieguccio
si ma è passato tempo, non ricordo tutto quello che abbiamo detto, o almeno solo in parte, vuoi quotare la tua richiesta per favore, scusami
"Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)"
......comunque mi avevi già risposto. Avevi solo una richiesta sull'ultima parte del messaggio e ti ho risposto :)
-
Quote:
skate107
"Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)"
......comunque mi avevi già risposto. Avevi solo una richiesta sull'ultima parte del messaggio e ti ho risposto :)
ricordo tutto, scusami :p
ti avevo dato una guida o sbaglio?
comunque fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
il tuo firmware lo prendi da qua
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPD_I9100TIMLP4_TIM.zip
non invalidi la garanzia e non lascia tracce, tranquillo, però perdi tutti i dati
salva il salvabile
se hai dubbi scrivi in quel thread, fammi sapere
-
spero di postare la domanda nel punto giusto cmq avrei bisogno di una mano. ho appena fatto il primo aggiornamento del mio galaxy2 su Kies...ancora non l'avevo fatto mai nonostante abbia il dispositivo da diversi mesi. ora, anzichè ritrovare migliorie, molte cose mi sembrano vecchiotte (tastiera senza la possibilità di scrivere trascinando il dito, casella di posta senza più sottocartelle, tutte le personalizzazioni sulla home perse.) cosa è successo? qualcuno ha idea? vi ringrazio
-
Quote:
fravior1
spero di postare la domanda nel punto giusto cmq avrei bisogno di una mano. ho appena fatto il primo aggiornamento del mio galaxy2 su Kies...ancora non l'avevo fatto mai nonostante abbia il dispositivo da diversi mesi. ora, anzichè ritrovare migliorie, molte cose mi sembrano vecchiotte (tastiera senza la possibilità di scrivere trascinando il dito, casella di posta senza più sottocartelle, tutte le personalizzazioni sulla home perse.) cosa è successo? qualcuno ha idea? vi ringrazio
Ciao, hai fatto un reset precedente?
Credo di no!
Comunque la swipe c'è, la devi solo abilitare, controlla le impostazioni, la home ha perso i widget, il cambio di sistema lo fa a volte,
Per le mail non so dirti il come impostarle, chiedi nel thread del tuo firmware
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
come si abilita la swipe? il fatto è che è proprio cambiata la tastiera, totalmente, è cambiata la grafica di molte app. poi, prima c'era la voce gestisci applicazioni, ora solo "applicazioni".. mannaggia a me!!! :(
-
Quote:
fravior1
come si abilita la swipe? il fatto è che è proprio cambiata la tastiera, totalmente, è cambiata la grafica di molte app. poi, prima c'era la voce gestisci applicazioni, ora solo "applicazioni".. mannaggia a me!!! :(
Da impostazioni mess
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fravior1
Gestisci applicazioni è la stessa cosa, hanno suddiviso un po il menu delle impostazioni
Per la swipe, impostazioni /lingua e inserimento /e metti la spunta a swipe, poi a dx c'è il tasto per fare le programmazioni e si attiva
-
scusa se abuso ancora della tua pazienza. prima nello scrivere trascinavo il dito sui tasti senza staccarlo dallo schermo formando così le parole in maniera molto veloce. non avevo scaricato una app per questo, era gia impostato. ma ora ho perso anche questa cosa. sto provando a smanettare e ho gia fatto alcune modifiche sulla tastiera ma niente che riporti quel metodo di digitazione.. ti ringrazio ancora
-
Quote:
fravior1
scusa se abuso ancora della tua pazienza. prima nello scrivere trascinavo il dito sui tasti senza staccarlo dallo schermo formando così le parole in maniera molto veloce. non avevo scaricato una app per questo, era gia impostato. ma ora ho perso anche questa cosa. sto provando a smanettare e ho gia fatto alcune modifiche sulla tastiera ma niente che riporti quel metodo di digitazione.. ti ringrazio ancora
Ma deve esserci per forza
Vedi bene, adesso ti faccio un paio di screen, non guardare alla grafica, la sostanza è uguale
-
Quote:
fravior1
http://img.tapatalk.com/029d3fa6-2796-68f9.jpghttp://img.tapatalk.com/029d3fa6-27a7-d686.jpghttp://img.tapatalk.com/029d3fa6-27b8-7f85.jpg
-
ci ho provato credimi...mi fiderò dei tuoi screen..grazie ancora
-
Quote:
fravior1
ci ho provato credimi...mi fiderò dei tuoi screen..grazie ancora
Niente? Non la trovi?
-
risolto...ti ringrazio... :)
-
posso farti ancora un'altra domanda? se ti scocci o sei stanco dimmelo pure
-
Quote:
fravior1
risolto...ti ringrazio... :)
Trovata?
Buona notte
Il thanks è a sx :)
-
stamattina mi è comparso il messaggio della disponibilità di un aggiornamento,il mio è un no brand italia versione 4.0.3
I9100XXLPS
KERNEL 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913dpi@DELL134#3
che faccio,aggiorno o resto cosi?
-
Quote:
DAIGORO
stamattina mi è comparso il messaggio della disponibilità di un aggiornamento,il mio è un no brand italia versione 4.0.3
I9100XXLPS
KERNEL 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913dpi@DELL134#3
che faccio,aggiorno o resto cosi?
È la nuova versione, fai un wipe cache prima di aggiornare,
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now,
ciao
-
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo soprattutto a Dieguccio che vorrei ringraziare quotando (sempre che riesca a capire come si faccia).
Ho seguito il tuo consiglio eseguendo 2 volte il deep usando il kg6 (eseguiti tutti i wipe del caso usato pad, csc, modem e pit), eseguito il flash con xila3.
Sono dunque tornato al 2.3.6 purtroppo però la situazione è rimasta invariata:
Il telefono si collega perfettamente, visualizzo rubrica, chiamate, la musica si sente egregiamente ma le chiamate via bluetooth rimangono disturbate o meglio al momento è come un terno al lotto, ogni tanto la sincronia della voce sembra migliorata ogni tanto no in modo assolutamente casuale. Non riesco a capacitarmene... non trovo spiegazioni plausibili, e non so cosa altro fare.
Grazie ancora.
Come faccio a ringraziarti con thanks?
-
Quote:
Raptigun
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo soprattutto a Dieguccio che vorrei ringraziare quotando (sempre che riesca a capire come si faccia).
Ho seguito il tuo consiglio eseguendo 2 volte il deep usando il kg6 (eseguiti tutti i wipe del caso usato pad, csc, modem e pit), eseguito il flash con xila3.
Sono dunque tornato al 2.3.6 purtroppo però la situazione è rimasta invariata:
Il telefono si collega perfettamente, visualizzo rubrica, chiamate, la musica si sente egregiamente ma le chiamate via bluetooth rimangono disturbate o meglio al momento è come un terno al lotto, ogni tanto la sincronia della voce sembra migliorata ogni tanto no in modo assolutamente casuale. Non riesco a capacitarmene... non trovo spiegazioni plausibili, e non so cosa altro fare.
Grazie ancora.
Come faccio a ringraziarti con thanks?
Questo dimostra che non era colpa di ics, con la procedura che hai fatto, sei tornato alla versione precedente senza strascichi del sistema ics, qualcosa è successo che ti sta dando noie
Se è il bluetooth della macchina, chiedi a una officina se restando la sua centralina potrebbe risolvere
Per il thanks dipende da dove scrivi, androidianiapp non ha il tasto
Grazie lo stesso ;)
-
Quote:
dieguccio
Questo dimostra che non era colpa di ics, con la procedura che hai fatto, sei tornato alla versione precedente senza strascichi del sistema ics, qualcosa è successo che ti sta dando noie
Se è il bluetooth della macchina, chiedi a una officina se restando la sua centralina potrebbe risolvere
Grazie lo stesso ;)
Grazie.
Sto scrivendo da pc direttamente sul forum, clicco rispondi quotando ma non sembra accadere nulla.
-
Quote:
dieguccio
Grazie lo stesso ;)
Forse ce l'ho fatto e raddoppio.
-
Quote:
Raptigun
Forse ce l'ho fatto e raddoppio.
Ecco allora il tasto thanks è a sx in basso ;)
Scherzi a parte, vedi se come ti ho detto può funzionare
-
Ragazzi c'è un modo per cambiare il modo di rispondere ad una chiamata?
Ora con ics ufficiale su un brand 3 ogni volta che lo tiro dalla tasca mi risponde da solo :(
-
Quote:
dieguccio
Spegni il cellulare, poi mantieni premuti contemporaneamente volume su, tasto home e tasto power finché non si avvia una schermata, poi con il TASTO volume scorri la lista e fai ok con power su wipe cache partition e quando ha finito fai ok su reboot now,
ciao
e se lo faccio dopo aver aggiornato? va bene lo stesso?
-
Quote:
fravior1
posso farti ancora un'altra domanda? se ti scocci o sei stanco dimmelo pure
non avevo visto ieri, dimmi tutto ;)
-
Quote:
erdos
Ragazzi c'è un modo per cambiare il modo di rispondere ad una chiamata?
Ora con ics ufficiale su un brand 3 ogni volta che lo tiro dalla tasca mi risponde da solo :(
Nessuno riscontra questo problema?
A me pare molto fastidioso!
-
Quote:
gabrygalaxy
e se lo faccio dopo aver aggiornato? va bene lo stesso?
è meglio prima , ci metti 5 minuti
-
hai scritto 10 minuti prima, rispetta le regole e attendi per favore
Quote:
erdos
Nessuno riscontra questo problema?
A me pare molto fastidioso!
-
Grazie per il link, ma la mia è una considerazione diversa.
Allora, premetto che ho TRE (e che quindi va in roaming su TIM automaticamente) e quindi ho impostato il mio S2 di default come segue:
- Roaming Dati = Disattivato (sempre)
- Connessione Dati = Disattivata (in genere, dato che dove lavoro non ho copertura tre. Attivo la connessione dati quando esco dal lavoro e passo sotto copertura tre)
In queste condizioni, prima dell'aggiornamento del Firware, non appariva mai la notifica "La connessioni dati è caduta perchè..." proprio perchè la connessioni dati non era attiva.
Chiaramente se poi attivavo la connessione dati sotto copertura TRE e si sganciava dalla rete TRE, mi appariva la notifica (come è giusto che sia).
Adesso, con il Firmawere nuovo, e con queste impostazioni:
- Connessione Dati = Disattivata
Premettendo che sono fuori copertura TRE e una/due tacche di copertura TIM, mi succede che se va via completamente il segnale TIM (e quindi mi trovo il segnale senza copertura, solo chiamate d'emergenza per intenderci) e poi si riaggancia alla copertura TIM, con la connessione dati disattivata, mi appare la notifica "La connessioni dati è caduta perchè..." ... la domanda è: perchè è caduta se non ho mai attivato la connessione dati? forse rimane attiva a mia insaputa? (o c'è qualche applicazione che se ne frega della impostazione della connessione dati del telefono e si aggancia / tende di agganciarsi comunque al traffico dati?)
-
Quote:
volandosulmondo
Grazie per il link, ma la mia è una considerazione diversa.
Allora, premetto che ho TRE (e che quindi va in roaming su TIM automaticamente) e quindi ho impostato il mio S2 di default come segue:
- Connessione Dati = Disattivata (in genere, dato che dove lavoro non ho copertura tre. Attivo la connessione dati quando esco dal lavoro e passo sotto copertura tre)
In queste condizioni, prima dell'aggiornamento del Firware, non appariva mai la notifica "La connessioni dati è caduta perchè..." proprio perchè la connessioni dati non era attiva.
Chiaramente se poi attivavo la connessione dati sotto copertura TRE e si sganciava dalla rete TRE, mi appariva la notifica (come è giusto che sia).
Adesso, con il Firmawere nuovo, e con queste impostazioni:
- Connessione Dati = Disattivata
Premettendo che sono fuori copertura TRE e una/due tacche di copertura TIM, mi succede che se va via completamente il segnale TIM (e quindi mi trovo il segnale senza copertura, solo chiamate d'emergenza per intenderci) e poi si riaggancia alla copertura TIM, con la connessione dati disattivata, mi appare la notifica "La connessioni dati è caduta perchè..." ... la domanda è: perchè è caduta se non ho mai attivato la connessione dati? forse rimane attiva a mia insaputa? (o c'è qualche applicazione che se ne frega della impostazione della connessione dati del telefono e si aggancia / tende di agganciarsi comunque al traffico dati?)
no è disattivata e puoi stare tranquillo, credo sia una impostazione di default che comunque segnala la cosa
comunque anche se mantieni i dati attivi , ma il roming disattivato, non ti colleghi, e queste notifiche non escono, io non ho mai avuto questo problema
-
i dati li mantenevo disattivati prorpio per non avere questa notifica ogni volta.. adesso farò il contrario.
Ma non influisce sul consumo della batteria se lascio la connessione dati attiva?
-
be si un pò
ricordo che una soluzione forse c'era, mi informo e ti faccio sapere, per ora resta come sei
quando saprò qualcosa ti quoto e lo vedi, tieniti collegato, ciao
Quote:
volandosulmondo
i dati li mantenevo disattivati prorpio per non avere questa notifica ogni volta.. adesso farò il contrario.
Ma non influisce sul consumo della batteria se lascio la connessione dati attiva?
-
Ragazzi ho la I9100XWLP7.... la Build è del 3 aprile....sevo dire che ics mi va abbastanza bene...mi consigliate di aggiornare con i piccoli aggiornamenti successivi o di aspettare la 4.0.4 no brand italia....????Grazie....
-
Quote:
dieguccio
ciao
ciao Dieguccio,è la nuova versione di cosa? ma conviene aggiornare?non vorrei incontrare peggioramenti,adesso con 4.0.3 mi sembra abbastanza fluido il terminale,non vorrei peggiorare la situazione.tu l'hai provato?scusa tutte queste domande ma ultimamente prima di aggiornare bisogna andare cauti cauti
-
non mettermi in imbarazzo, è un consiglio enerme
fai una capatina qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
chiedi a loro un parere
Quote:
alemacis
Ragazzi ho la I9100XWLP7.... la Build è del 3 aprile....sevo dire che ics mi va abbastanza bene...mi consigliate di aggiornare con i piccoli aggiornamenti successivi o di aspettare la 4.0.4 no brand italia....????Grazie....
-
hai ragione, ragazzi miei pareri personali sulla stock, non posso darli, la tengo al massimo 10 minuti, quando aggiorno
vedi mia firma
consiglio anche a te di andare nel thread e chiedere, leggere qualche commento e decidere
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Quote:
DAIGORO
ciao Dieguccio,è la nuova versione di cosa? ma conviene aggiornare?non vorrei incontrare peggioramenti,adesso con 4.0.3 mi sembra abbastanza fluido il terminale,non vorrei peggiorare la situazione.tu l'hai provato?scusa tutte queste domande ma ultimamente prima di aggiornare bisogna andare cauti cauti
-
Ragazzi, ho fatto l'update finalmente e il cell é bello pulito. Ma c'é un bel bug riguardante la tastiera. Con layout italiano, mi scambia la lettera z con la lettera y. É giá noto come problema?