Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergio77
cosa intendi per flashare il fimware, scusa l'ignoranza
dovresti seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
in sintesi vai a rifare l'aggiornamento
-
Quote:
blackhook
NOOOOOO grazie mille.... evito queste cose drastiche!!è una passione ripristinare il tutto... non ho tempo da perdere.... si si 2 ore consecutive..., si capisco tutto, ma l'ingegnere che ha progettato un dispositivo del genere ( con tutto rispetto per gli ingegneri....forse questo era un calzolaio...anzi, sicuro !) ma non sapeva che creando un dispositivo simile, richiedeva una certa autonomia??? sono sicuro che anche l'S3 sarà uguale se non peggio (vedi il mio aggiornamento!! ...uno aggiorna al fine di trovare migliorie, non peggioramenti...)...ma sicuramente tutti diranno: no no è una bomba ... poi tocchi con mano e ti rendi conto della "pochezza" che hai acquistato ad un prezzo schock.... è un po come l'astronauta fumatore che va sulla luna e si dimentica l'accendino..... la stessa cosa !! io ho a che fare con macchine che volano....se il motore mi viene dato per una certa potenza, a quella detta potenza, devo arrivare senza nessun problema .....non devo arrivarci arrampicato !! .... paragone estremo?? forse si,,,, ma per me è molto molto vicino in termini di concetto.... vabbè ho capito, me la taengo così questa ciofega !!!
mi dispiace che sei amareggiato, non ti dò tutti i torti....ma fino a un concetto.....è vero che se hai un motore che vola, questo consumerà benzina, se vuoi farci una settimana con un pieno ti serve una panda......però non è una polemica la mia, lungi da me....io quello che potevo ho cercato di farlo e dirtelo, ciao
-
noo forse sono stato incompreso... per l'amor di Dio ... anzi se non ci fosse gente come voi sarebbe veramente un VERO problema.... no no te non centri nulla e neanche la mia vuole essere una polemica (odio i polemici in un mondo dove TUTTO non funziona) ma solamente un' affermazione... purtroppo è così...il discorso "benza" fila, ma sicuramente capisci bene che non puoi crearmi un razzo con 20 lt di capacità serbatoio !!!!!!!!!!! questo è quello che rispecchia realmente il discorso di questi telefoni !! il costruttore lo fa....poi dice ... e sti ca.... è un problema loro... se volevo un telefono solo per telefonare, con 20 euro lo avrei acquistato...l'autonomia, forse settimane !!!!!!! perchè è stato costruito per quello, ... per telefonare e basta..... ma se mi crei un razzo, io esigo di andarci sulla luna...concedimelo !!!
-
.... e comunque ora batteria morta !!! .... senza piu aver fatto nulla !!! prima dell'aggiornamento non era assolutamente così!!!
-
Quote:
blackhook
noo forse sono stato incompreso... per l'amor di Dio ... anzi se non ci fosse gente come voi sarebbe veramente un VERO problema.... no no te non centri nulla e neanche la mia vuole essere una polemica (odio i polemici in un mondo dove TUTTO non funziona) ma solamente un' affermazione... purtroppo è così...il discorso "benza" fila, ma sicuramente capisci bene che non puoi crearmi un razzo con 20 lt di capacità serbatoio !!!!!!!!!!! questo è quello che rispecchia realmente il discorso di questi telefoni !! il costruttore lo fa....poi dice ... e sti ca.... è un problema loro... se volevo un telefono solo per telefonare, con 20 euro lo avrei acquistato...l'autonomia, forse settimane !!!!!!! perchè è stato costruito per quello, ... per telefonare e basta..... ma se mi crei un razzo, io esigo di andarci sulla luna...concedimelo !!!
perfettamente d'accordo, il dio marketing però incombe
i primi telefoni, se ricordi bene, ci voleva lo zaino per portarlo appresso, man mano abbiamo gridato al miracolo, 100 grammi e una tecnologia da paura, sempre più performanti, se ti cacciano il telefono con la batteria da 3000, stai tranquillo che rimane sugli scarfali
la competizione adesso è piantata su prestazioni, nel minor spazio possibile, dobbiamo solo sperare nel futuro, con delle batterie idonee ai nostri terminali ;)
-
Ciao ragazzi...allora...circa un mese fa ho flashato con odin ics alla 4.0.3 quando è uscito l'aggiornamento per il nobrand galaxy s2 italia..oggi ero connesso via wifi e il cell i ha scaricato in automatico un aggiornamento da una trentina di mega...dopo quando l'ha installato mi ha chiesto di riavviare il device, l'ho riavviato ma dopo quando stava installando si è bloccato e mi ha rimandato al desktop col messaggio che l'aggiornamento non era riuscito....mi devo preoccupare??Che aggiornamento era???Gracias ;)
-
Quote:
blackhook
.... e comunque ora batteria morta !!! .... senza piu aver fatto nulla !!! prima dell'aggiornamento non era assolutamente così!!!
però ti dico che il tuo caso è veramente estremo, guarda sono molti che si lamentano di arrivare si e no a sera, ma a te, veramente stà andando male
-
Quote:
alemacis
Ciao ragazzi...allora...circa un mese fa ho flashato con odin ics alla 4.0.3 quando è uscito l'aggiornamento per il nobrand galaxy s2 italia..oggi ero connesso via wifi e il cell i ha scaricato in automatico un aggiornamento da una trentina di mega...dopo quando l'ha installato mi ha chiesto di riavviare il device, l'ho riavviato ma dopo quando stava installando si è bloccato e mi ha rimandato al desktop col messaggio che l'aggiornamento non era riuscito....mi devo preoccupare??Che aggiornamento era???Gracias ;)
nessun danno tranquillo, è solo abortito, passami il termine, se lo ripropone lo fai, altrimenti, e io la vedo sempre meglio, usa di nuovo odin e fai prima
l'aggiornamento è un fix, infatti è di piccola grandezza, preposto a risolvere dei bug, e ad aggiornare la versione, tutto qui
-
odio dovermi accontentare !!! ma anche stavolta devo mettere la coda tra le gambe... e vabbuò (direbbe qualche amico partenopeo).... in silenzio continuo il mio cammino....però se questi ingegneri laureati al cepu ( l'italia ne è piena.. ) dipendessero da me, avrei influito di molto, nel già tagico deficit attuale ... tutti per strada a proggettare giocattoli (e anche li.....)... grazie diego e scusami l'eventuale disturbo arrecato, ma io l'ho comprato il telefono, non ho fatto nessun "patto con il diavolo" per mille mesi, e la cosa mi brucia un pochettino..date Voi qualche dritta a questi incompetenti che proggettano terminali simili.!!!! sicuramente ne andremmo a guadagnare... grazie ancora e scusami !!
-
Quote:
dieguccio
nessun danno tranquillo, è solo abortito, passami il termine, se lo ripropone lo fai, altrimenti, e io la vedo sempre meglio, usa di nuovo odin e fai prima
l'aggiornamento è un fix, infatti è di piccola grandezza, preposto a risolvere dei bug, e ad aggiornare la versione, tutto qui
Ma se uso odin per flashare l'aggiornamento mi cancella tutti i dati le applicazioni...???il kernel( Ho il siyah 3.0.29)??? Versione build IML74K.XWLP7..
-
Quote:
dieguccio
ma non è che ho qualcosa nascosto che " ciuccia".... ogni riferimento a cosa e persone è puramente casuale !! ah ah
-
Buongiorno, come prima cosa desidero ringraziare Dieguccio che ha pagina 350 di questa discussione mi ha dato risposta in merito al problema dell'audio bluetooth in chiamata dopo aggiornamento ics.
Purtroppo dopo il wipe il problema sussite ancora in particolare sembra che il bluetooth non riesca a sincronizzare perfettamente l'audio dando come risultato un suono in uscita dalle casse estremamente disturbato.
Volevo precisare che la musica attraverso il bluetooth funziona benissimo, solo le telefonate hanno l'audio disturbato.
Vorrei, se avete pazienza di leggere, esporvi tutto cio che ho fatto per tentare di risolvere purtroppo senza successo:
Eseguito reset completo, eseguito deep clean, eseguito cambio csc da omn a itv, eseguito downgrade alla versione 2.3.4 e 2.3.6 no brand, sostituito kernel con siyah 3... e qui nasce la mia domanda e spero qualcuno abbia la risposta perchè sinceramente la cosa mi ha lasciato molto rammaricato inquanto ritengo il galaxy s2 un ottimo device.
Ho provato con altri s2 di amici non aggiornati e il tutto funziona egregiamente. La mia solita sfortuna.
Ecco la domanda:
Effettuando il downgrade con odin il device riprende tutte le funzioni della versione di riferimento (es:2.3.6) oppure avendo effettuato l'aggiornamento ics queste sono perse irrimediabilmente?
Leggevo qua e la che alcuni firmware utilizzano partizioni diverse rispetto ad ics. Esiste una procedura che al 100% mi riporti il telefono alle condizioni precedenti? Devo aspettare un ulteriore aggiornamento ics?
Per concludere dopo varie connessioni e disconnessioni ho notato che ogni tanto l'audio migliora ma è una condizione temporanea.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Saluti.
Stefano
-
Quote:
blackhook
anche io stessa cosa.. ieri dopo aver fatto l'aggiornamento consigliatomi dal telefono stesso (icona in alto a sx) la batteria dura la metà prima arrivavo a sera con mezza batteria usandolo ora invece sono le 4 ed è gia quasi scarico.. come faccio a levare questo aggiornamento??
ci sarà un modo??
grazie a tutti
-
...stesso mio problema.... meno male che è un aggiornamento ... posso capire che è stato fatto volontariamente, nel senso di aver spinto un po il sistema con mille metodi dove qui abbiamo mille spiegazioni, ma il sistema stesso lo ha rilevato quindi, per gente incompetente come me, lo fa al fine di avere migliorie.... invece adesso bisogna penare per eventualmente tornare alla versione precedente..... si, perchè si pena per chi non è del mestiere e/o affictionado .........
-
Quote:
Raptigun
Buongiorno, come prima cosa desidero ringraziare Dieguccio che ha pagina 350 di questa discussione mi ha dato risposta in merito al problema dell'audio bluetooth in chiamata dopo aggiornamento ics.
Purtroppo dopo il wipe il problema sussite ancora in particolare sembra che il bluetooth non riesca a sincronizzare perfettamente l'audio dando come risultato un suono in uscita dalle casse estremamente disturbato.
Volevo precisare che la musica attraverso il bluetooth funziona benissimo, solo le telefonate hanno l'audio disturbato.
Vorrei, se avete pazienza di leggere, esporvi tutto cio che ho fatto per tentare di risolvere purtroppo senza successo:
Eseguito reset completo, eseguito deep clean, eseguito cambio csc da omn a itv, eseguito downgrade alla versione 2.3.4 e 2.3.6 no brand, sostituito kernel con siyah 3... e qui nasce la mia domanda e spero qualcuno abbia la risposta perchè sinceramente la cosa mi ha lasciato molto rammaricato inquanto ritengo il galaxy s2 un ottimo device.
Ho provato con altri s2 di amici non aggiornati e il tutto funziona egregiamente. La mia solita sfortuna.
Ecco la domanda:
Effettuando il downgrade con odin il device riprende tutte le funzioni della versione di riferimento (es:2.3.6) oppure avendo effettuato l'aggiornamento ics queste sono perse irrimediabilmente?
Leggevo qua e la che alcuni firmware utilizzano partizioni diverse rispetto ad ics. Esiste una procedura che al 100% mi riporti il telefono alle condizioni precedenti? Devo aspettare un ulteriore aggiornamento ics?
Per concludere dopo varie connessioni e disconnessioni ho notato che ogni tanto l'audio migliora ma è una condizione temporanea.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Saluti.
Stefano
Ma riscontrato questo problema e mi pare strano..Cmq dovresti fare il downgrade tornando a GB e mettendo la 2.3.6,finito tornera come prima di aggiornarlo..
Per fare cio devi fare il deep con la kg6 2 volte e dopo flashare la XILA3
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
alemacis
Ma se uso odin per flashare l'aggiornamento mi cancella tutti i dati le applicazioni...???il kernel( Ho il siyah 3.0.29)??? Versione build IML74K.XWLP7..
Ti cancellera solo il kernel..Il resto no.. ;)
-
Quote:
gabrygalaxy
anche io stessa cosa.. ieri dopo aver fatto l'aggiornamento consigliatomi dal telefono stesso (icona in alto a sx) la batteria dura la metà prima arrivavo a sera con mezza batteria usandolo ora invece sono le 4 ed è gia quasi scarico.. come faccio a levare questo aggiornamento??
ci sarà un modo??
grazie a tutti
Ho risposto ora a raptigun
-
Quote:
Francys-t
Ti cancellera solo il kernel..Il resto no.. ;)
Ma.....sinceramente...posso anche farne a meno di questo aggiornamento vero...???? :D che suggerisci Francys???
-
-
Quote:
Francys-t
Ho risposto ora a raptigun
si però non me ne volere, ma quello che hai scritto, per me, è arabo !!!
-
Perdonami se sono un po testone, potresti spiegarmi piu dettagliatamente come procedere e quali pacchetti scaricare.
Grazie infinite.
-
Quote:
Francys-t
Ma riscontrato questo problema e mi pare strano..Cmq dovresti fare il downgrade tornando a GB e mettendo la 2.3.6,finito tornera come prima di aggiornarlo..
Per fare cio devi fare il deep con la kg6 2 volte e dopo flashare la XILA3
Scusa ancora devo aver sbabliato qualcosa rispondendo.
Dicevo che non ho capito bene come fare il deep con kg6, potresti darmi maggiori dettagli?
Grazie ancora
-
Quote:
Raptigun
Scusa ancora devo aver sbabliato qualcosa rispondendo.
Dicevo che non ho capito bene come fare il deep con kg6, potresti darmi maggiori dettagli?
Grazie ancora
allora, ascolta
tornare indietro si può, ma la procedura non è facile, prima di tutta la fatica del downgrade, prova prima a fare questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
ti assicuro che è molto più facile del downgrade, e non perdi la garanzia
considera che con entrambi i modi devi perdere tutti i dati, fammi sapere e ne parliamo
-
Quote:
blackhook
si però non me ne volere, ma quello che hai scritto, per me, è arabo !!!
ma vuoi tornare a GB?
ma il tuo di aggiornamento quale è?
quello di aprile o il secondo di maggio
-
io non so cosa sia un GB.... conosco la targa GB...;.).....
il mio è stato aggiornato due giorni fa...... ma mi è stato inviato l'aggiornamento
-
Quote:
blackhook
io non so cosa sia un GB.... conosco la targa GB...;.).....
il mio è stato aggiornato due giorni fa...... ma mi è stato inviato l'aggiornamento
andiamo per ordine
gb= gingerbread, cioè la versione vecchia che avevi
l'aggiornamento che hai fatto è stato il primo?
digita questo sul tastierino e dimmi cosa riporta
*#1234#
-
Quote:
dieguccio
andiamo per ordine
gb= gingerbread, cioè la versione vecchia che avevi
l'aggiornamento che hai fatto è stato il primo?
digita questo sul tastierino e dimmi cosa riporta
*#1234#
bene
PDA I9100XWLPD
PHONE I9100XXLPW
csc I9100TIMLP4
BUILD INFO TUE MAY 8 1907 KST 2012
-
Quote:
blackhook
bene
PDA I9100XWLPD
PHONE I9100XXLPW
csc I9100TIMLP4
BUILD INFO TUE MAY 8 1907 KST 2012
tutto, chiaro, è un telefono della tim
quindi se devi tornare a gingerbread devi istallare il firmware della tim
-
...in parole povere?? come si fa?? devo ri-perdere tutto?
-
quando ti ho postato la guida per fare pulizie mi hai detto che non era cosa
leggi la guida e capirai da solo
https://www.androidiani.com/forum/mo...b-edition.html
Quote:
blackhook
...in parole povere?? come si fa?? devo ri-perdere tutto?
-
Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)
-
ragazzi io devo tornare un passo indietro vi prego ditemi come si fa xchè sto aoggiornamento è uno schifo
-
Quote:
skate107
Ragazzi, ho aggiornato tramite Kies.
Ora va lentissimo per fare operazioni abbastanza banali. (Grazie al beep, mi direte :/ ma non avevo visto le istruzioni Pre-Update).
Ora, come si potrebbe rimediare a questo piccolo inconveniente? Premetto che non ho ancora intenzioni di fare Modding (anche perchè servirebbe il JIG), quindi anche la versione brandizzata andrebbe bene (ho tim)
devi fare il reset che hai mancato in precedenza, fai così
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
mi spieghi meglio la seconda parte del messaggio?
volevi dire che non vuoi fare modding ?
e che hai un brand tim?
grazie
-
Quote:
gabrygalaxy
ragazzi io devo tornare un passo indietro vi prego ditemi come si fa xchè sto aoggiornamento è uno schifo
a tua disposizione, ma visto che devi fare dei passaggi di reset e due flash con odin, mi dici quali sono i problemi?
sinteticamente, lo sò che avevi scritto già, ma dovrei cercarti
va bene anche se quoti la tua prima richiesta, grazie
-
Quote:
dieguccio
a tua disposizione, ma visto che devi fare dei passaggi di reset e due flash con odin, mi dici quali sono i problemi?
sinteticamente, lo sò che avevi scritto già, ma dovrei cercarti
va bene anche se quoti la tua prima richiesta, grazie
si scarica subito la batteria prima durava un giorno e mezzo ora 15 ore.. e a scatti molto piu di prima.!
-
Salve ragazzi, cellulare appena arrivato e con esso primi problemi.
Appena oggi è arrivato il mio galaxy s2 nuovo di zecca, smanetto qualche minuto..mi collego ad internet, associo l'account google..provo il wifi, testo se il cell funziona (per scongiurare problemi e dunque restituirlo immediatamente) e aggiorno tramite il cellulare ad ics4, avendo già letto molti feedback positivi riguardo l'aggiornamento.
Non collego il cellulare al kies, ma faccio tutto col cellulare. Il sistema scarica un aggiornamento da 250 mb, impiega circa mezz'ora, dopodiché mi chiede di installarlo. do l'ok e il cellulare si riavvia. Installa l'aggiornamento, il telefono si riavvia 1 o 2 volte, non ricordo esattamente, ad un certo punto appare una schermata nera con su scritto "Installazione applicazioni" con una barra di avanzamento gialla. La barra avanza per qualche tratto fino a quando non compare una scritta "il processo android.process.media è stato arrestato". Mi è venuto un infarto. Lo stato d'avanzamento si completa. ICS sta per avviarsi, il cell mi carica la schermata di sblocco (sblocco col dito), lo faccio, quando appare di nuovo quella scritta ""il processo android.process.media è stato arrestato". Vado nel menu la stessa cosa sempre la solita scritta.
Ho fatto un hard reset premendo tasto giu+home+tasto centrale, seleziono wipe data/factory reset..ultimo la procedura. Il telefono fa quello che deve fare si riaccende ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a togliere la sim, e il difetto apparentemente non lo da. Potete aiutarmi sono preoccupato, nonostante abbia aggiornato tramite i canali ufficiali. Vi ringrazio.
-
Quote:
SaroMagno
Salve ragazzi, cellulare appena arrivato e con esso primi problemi.
Appena oggi è arrivato il mio galaxy s2 nuovo di zecca, smanetto qualche minuto..mi collego ad internet, associo l'account google..provo il wifi, testo se il cell funziona (per scongiurare problemi e dunque restituirlo immediatamente) e aggiorno tramite il cellulare ad ics4, avendo già letto molti feedback positivi riguardo l'aggiornamento.
Non collego il cellulare al kies, ma faccio tutto col cellulare. Il sistema scarica un aggiornamento da 250 mb, impiega circa mezz'ora, dopodiché mi chiede di installarlo. do l'ok e il cellulare si riavvia. Installa l'aggiornamento, il telefono si riavvia 1 o 2 volte, non ricordo esattamente, ad un certo punto appare una schermata nera con su scritto "Installazione applicazioni" con una barra di avanzamento gialla. La barra avanza per qualche tratto fino a quando non compare una scritta "il processo android.process.media è stato arrestato". Mi è venuto un infarto. Lo stato d'avanzamento si completa. ICS sta per avviarsi, il cell mi carica la schermata di sblocco (sblocco col dito), lo faccio, quando appare di nuovo quella scritta ""il processo android.process.media è stato arrestato". Vado nel menu la stessa cosa sempre la solita scritta.
Ho fatto un hard reset premendo tasto giu+home+tasto centrale, seleziono wipe data/factory reset..ultimo la procedura. Il telefono fa quello che deve fare si riaccende ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a togliere la sim, e il difetto apparentemente non lo da. Potete aiutarmi sono preoccupato, nonostante abbia aggiornato tramite i canali ufficiali. Vi ringrazio.
Inanzitutto tranquillo..Fatto wipe cache da recovery??
-
ok, è il primo aggiornamento che fai?
digita questo sul cellulare e riporta il risultato
*#1234#
e questo
*2767*4387264636#
Quote:
gabrygalaxy
si scarica subito la batteria prima durava un giorno e mezzo ora 15 ore.. e a scatti molto piu di prima.!
-
Grazie Francys-t, si lho fatto. Ho il sospetto che sia un problema della scheda sd da 8 gb classe 10. Quando la tolgo non mi da nessun problema.. Ora sto provando con una micro da 512mb vediamo se va..
-
salve, da qualche giorno capita che il mio gs2 si spegne all'improvviso anche se la batteria non è completamente scarica e se di conseguenza lo metto sotto carica non da segni di vita, sia da caricabatteria che da usb...x ripristinarlo devo togliere e rimettere la batteria allorchè riesce a caricare...il tel ha appena 2 mesi di vita e non ha nessuna modifica, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite kies (da allora sembra meno stabile), avevo attivato i permessi di root con sistema (no counter) ma ho dovuto disinstallarlo x paura che mi si blocchi definitivamente e sia costretto a mandarlo in assistenza con superuser installato....volevo chiedervi se secondo voi devo portarlo in assistenza o se può essere un problema software risolvibile da casa...p.s. lo stato della batteria mi risulta buono.