LE applicazioni acquistate non si perdono, perderai solo i dati che hai adesso
al punto due è il firmware che hai scaricato sul pc, e con 7zip lo scompatti sul pc, non deve andare nella sd
Visualizzazione stampabile
Cominciamo con il deep clean e quindi:
Prepariamo il file della CWM provvisoria. Mettiamo la cartella cwm.zip nella sd esterna (nella guida di Andromeda1968 è consigliato togliere la microsd, per ora ci occorre mantenerla nel terminale, noi la toglieremo in seguito ... comunque è prudente svuotarla di ogni altro file o cartella )
ATTENZIONE; Il file va messo nella memoria esterna, se non ne avete una non potete proseguire
cosi è scritto diversamente...
diamo i nomi, altrimenti ci confondiamo
allora il zip che devi mettere nella sd si chiama CWM e se vuoi parlarmi di questo zip, lo chiami cosi, ok?
l'altro zip che abbiamo scaricato è il firmware e lo chiamiamo come tale, ok?
la CWM la metti nella microsd e lo lasci intero, senza scompattare
il firmware lo lasci sul pc e lo dezippi sempre sul pc
ps: per favore scrivi lì, altrimenti mi fai prendere un rimprovero ;)
scusatemi qualcuno può spiegarmi perchè ogni tanto, da quando ho aggiornato ad ICS, tocco l'icona del wifi nella barra delle notifiche questa si blocca e non si attiva il wifi e non posso nemmeno spegnerlo, l'unica soluzione è riavviare il terminale....
è un problema solo mio o è anche la spina nel fianco di qualcun'altro ?
Leggendo i vari post, il mio problema non è così rilevante, ma ve lo pongo perchè sinceramente scoccia un po'..
il wi-fi mi funziona correttamente, ma non mi si avvia in automatico come invece faceva prima. Ad esempio se lo spengo e lo riaccendo (a casa), mi parte il 3g ma non il wi-fi. Prima con ging, mi partiva dapprima il 3g e poi subito dopo si inseriva il wi-fi, come normale che sia. Sembra quasi che non sia impostato in automatico, ma tra le opzioni sembrerebbe a posto. Cosa dovrei fare secondo voi?
Altre cose strante dopo l'aggiornamento ad ics che ho riscontrato:
- piccoli rallentamenti per entrare nella home, nella rubrica e tastiera numerica (ogni tanto), però sempre all'accensione
- Galleria delle foto più lente, ma ho risolto prendendo gallery ics
- be la questione della ram penso l'abbiate trattata già fin troppo, comunque meno ram disponibile, ma che a parte i problemi sopra non me ne causa altri
la ram la digerisce, tranquillo
fai un wipe cache per ora
spegni il telefono
premi contemporaneamente volume sù+tasto home+tastopower finchè non si accende,
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
quando finisce, con power dai ok su reboot sistem now
quando hai aggiornato, hai fatto un reset totale?
ho fatto tutto ciò che avete chiesto, formattato sd, wipe cache e wipe data, ho aspettato un pò, quasi 3 settimane, per vedere cambiamenti, ma niente, il consumo di batteria è smepre eccessivo con consumo di sistema operativo android superiore al 30 %, sistema android circa 15,20 % anche senza usare wifi, apps o giochi, solo mandando messaggi e facendo chiamate normalmente.. consigli?
Ciao a tutti!
Una domanda: Da tempo già ho aggiornato il mio galaxy s2 ad ICS. Ieri ho fatto l'aggiornamento successivo attraverso il cellulare stesso, non via Kies. (telefono no brand). Da quando ho fatto questo secondo aggiornamento, la batteria dura di nuovo meno... quindi ho subito fatto un wipe, ma non sembra essere migliorato di molto. Ne farò un' altro. Ma è possibile che per ogni aggiornamento si deve fare un wipe, perdendo tutti i dati perchè la batteria da i numeri??
Quando ho aggiornato ad ICS 4.0.3. ho fatto un wipe e la batteria era a posto. Adesso, dopo questo secondo aggiornamento ufficiale la batteria dura di nuovo meno... Ma è normale sta cosa? Veramente comincia a dare sui nervi, se dopo ogni aggiornamento hai solo rogne... in due ore e mezzo senza far niente la batteria è calata di 4% mentre prima calava soltanto dell' 1-2%.
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
anche a me si blocca il wifi a volte, ma addirittura il gs2 si spegne e si riaccende da solo.
ho fatto il wipe cache, quando ho installato il ics avevo fatto il ripristino totale. Ho un brand tim, aggiornato con kies ufficiale.
Gianxperia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si quando ho aggiornato ho fatto un reset (wipe) totale, scheda esterna, di massa e di fabbrica.
Posso chiederti se il procedimento wipe cache mi va a resettare il telefono? Perchè è una cosa che vorrei evitare dato che ho rimesso tutto da poco :(
ps a cosa serve di preciso un wipe cache? per alleggerire il telefono?
Ti ringrazio in anticipo, già ringraziato anche col thanks ;)
Ok immaginavo, ma l'ho chiesto per sicurezza :) ..l'ho fatto ma il wifi continua a non inserirsi in automatico, devo sempre andarlo a "rianimare" manualmente :( non è un lavorone da fare, sia chiaro, ma ero abituato che faceva tutto lui..
Per quanto riguarda la ram invece, capito, mi fido di quel che mi hai detto..anche se comunque è un po' brutto a leggere 687 mb disponibili, rispetto a prima
lo sò, se vai in gestione attività di tanto in tanto, scegliendo tra le opzioni in alto, fai cancella ram, e la pulisce un pò
per il wifi non sò che dirti, un problema comune a molti, ma non ha tutti, credo dipenda da qualche componente, diverso tra i vari assemblaggi
Capito, sia per la ram che per il wi-fi. Per il wi-fi be l'importante è che parta, anche se non in automatico, ho letto che ad alcuni non parte nemmeno, quindi non mi lamento più di tanto.
ciao e grazie ancora
Per quanto nmi riguarda con ICS lamento ancora:
- impossibile settare i parametri di sincronizzazione e.mail dell'app nativa, ma risolto il problema di sincronizzazione con il server di exchange;
- impossibile disabilitare il sensore di prossimità;
- consumo eccessivo della batteria;
- sincronizzazione rubrica di Google non funzionante.
Per il resto una bomba anche grazie a Nova launcher.
PS. No brand ITA a cui ho fatto tutti i wipe prima del passaggio da ginger stock a ICS stock.
Ciao a tutti e grazie a chi mi saprà aiutare :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se hai installato un firmware diverso da quello stock, kies non lo riconosce. Se invece è quello nativo del terminale, credo che devi riflashare la rom. Se quando hai flashato la rom, non hai fatto nessun wipe, ti consiglio di farli adesso. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con klatapat
Ciao a tutti.
io ho il seguente problema, dopo due settimane dall'aggiornamento, sono andato a ricaricare la batteria e con mia sorpresa, nonostante tutta la notte in ricarica al mattino avevo il livello al 35%.
allora ho preso un altra batteria e ho ricaricato il telefono da spento. nonostate fosse al 100% quando ho acceso il telefono il livello era di nuovo al 35%.
Quaclhe consiglio?
Dovresti dirmi il passaggio ginger a ics come lo hai fatto, la regola dice :
Totale reset, deep2 e poi finalmente il flash, comunque segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
Ovviamente ho tenuto conto che non hai nessun tipo di modifica fatta al telefono, se non è così, dillo
Quote:
Originariamente inviato da vise11
scusami, perchè prima quanti megabyte disponibili ti dava la ram?
A me ne da massimo 467!!!
Gianxperia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
per 687 mb disponibili, intendo quelli totali. Con ging la ram totale a disposizione si aggirava intorno ad un giga, ora non ricordo di preciso quantera, ma sicuro 900 e rotti (come dovrebbe essere in effetti per il nostro cel, dato le caratteristiche indicate nella confezione e non solo). Con ICS invece la ram totale a disposizione è scesa appunto a 687 (con consumo almeno per me tra i 350 e i 400 mb di ram, la differenza è quella rimanente). Con ging invece consumavo 250 massimo 300 mb sui 900 circa disponibili totali.
Ma mi è stato detto che nonostante questo calo di ram disponibile totale, il cel non ha problemi e gestisce bene il tutto. In effetti ho notato solo leggeri rallentamenti in due/tre opzioni, per il resto fila tutto liscio, anche se a veder quel "687" visivamente, come detto, non è il massimo :)
Buongiorno ragazzi.
Ho bisogno del Vostro aiuto:
Già da tempo ho aggiornato ad ICS 4.0.3. Fin qui tutto a posto.
Due giorni fa ho aggiornato questa firmware, in quanto il telefono diceva che è disponibile un update:
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6
Si tratta di un telefono no brand. Dopo questo aggiornamento ho notato un calo drastico della batteria. Quindi ho fatto un full wipe (anche del cache), ma ancora non ho visto miglioramento. Prima dell' aggiornamento la batteria durava molto, ma molto di più. Cosa consigliate di fare? Un' altro wipe a batteria piena?
PS. Come mai ogni volta dopo un aggiornamento la batteria da i numeri?!
ciao a tutti,
io ho un uk no-brand, ci sarà un aggiornamento a ics 4.0.4?
grazie
ciao raga..spero che mi possiate aiutare è successa una cosa strana al mio samsung galaxy s2 no brand ita.. l'ho aggiornato all'ultima versione ics 4.0.3 ovviamente con i vari reset ecc ecc... e successo che all'improvviso non funzionavo piu il touch...ma solo il tasto centrale...e non riuscivo neanche a spegnerlo... ho dovuto levare la batteria... -.-" mai successa una cosa di questa... per fortuna è successa una sola volta e basta...comunque e successo anke che... sia nell'aggiornamento prima e quest'ultimo di ics...capita che alcuni file audio (inseriti nella micro sd) si sentono male..l'audio è tipo "frastornato" poi riavviandolo si aggiusta...ma xk?! cosa può essere? grazieeee a tutti
il cellulare non ha modifiche di nessun tipo, ed il firmware è (o almeno così mi è stato confermato) ufficiale della tim nonostante le mille differenze con il precedente, ora cosa mi conviene fare riportarlo al firmware originale e poi ripetere il procedimento completo oppure posso risolvere in modo più veloce? dato che sono in abbonamento non posso avere i permessi di root causa perdita garanzia... come devo muovermi?
Quote:
Originariamente inviato da vise11
Io ho 831 Mb disponibili e 5-600 in uso... Quando cancello i processi in background scende a 350 Mb circa.
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App
A me ora il gps funziona decisamente peggio. Non prende mai il segnale. E quando ci riesce, ci mette ore
[QUOTE=dannad;1616780]Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da mesi!!
In ogni caso ho aggiornato al nuovo firmware (quello di ieri sera/stamattina)
Elenco le migliorie/cambiamenti (dato che ho due samsung galaxy s2, di cui uno non aggiornato riesco subito a darvi le mie impressioni)
Ciao ragazzi, io ho un S2 no brand aggiornato da pochissimo via Kies all'ultima versione di ICS (4.0.3). Dal primo aggiornamento ad ICS la batteria dura mediamente una decina di ore scarse con lo stesso uso che ne facevo prima arrivavo tranquillamente a coprire l'intera giornata sfruttando tutte le potenzialità del mio Super smartphone ( altrimenti cosa l'ho comprato a fare?). Ho provato ad eliminare parecchie applicazioni che potrebbero dare fastidio, addirittura ieri mi sono accorto che non viene più riconosciuta la MMC (comprata insieme al telefono) neanche dal pc e ora non l'ho reinserita. Sono felice possessore di questo bellissimo dispositivo da Agosto 2011 ed è la prima volta che ho questo problema, mi sembra di essere tornato al maledetto Iphone.... Gradirei una soluzione da chi ha più esperienza e conoscenze di me, grazie mille. P.S. Mi sono appena accorto di non aver osservato la vostra procedura prima dell'aggiornamento a ICS....
Ciao,quando sono passato ad ics (anche io tramite kies) all'inizio non ero soddisfatto della batteria e dell'incompatibilità di alcune app.
Ora ti dico che non tornerei più a gb.
Ti posso solo consigliare di rootare il cell,installare una rom modificata e vedrai che non avrai più problemi (io carico il cell ogni due gg).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
qualcuno sa rispondermi alla pagina 396? grazie =(