Visualizzazione stampabile
-
Ma titanium non funziona solo con il root? Comunque ora vedo.. Si lo so solo a me capitano queste xose..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sono appena andato li e ho visto che il programma è praticamente inesistente in questo me lo da di 0, 00 B o.o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matteo2610
Sono appena andato li e ho visto che il programma è praticamente inesistente in questo me lo da di 0, 00 B o.o
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche a me se può interessarti...
EDIT: si funziona solo con il root. Era giusto per informati che forse gli SMS non dipendono da MapServiceSamsung... Bohh!!! Non ne sono sicuro però arrivati a questo punto...
-
Ciao a tutti.Ho un galaxy s2 i9100g e l'ho aggiornato a ics 4.03 poi ho ottenuto i permessi di root seguendo questa guida [TUTORIAL] Root access for ICS 4.03 on I9100G - xda-developers e niente da dire il tel va molto bene,fluido e senza bug fastidiosi.Unica cosa riscontrata finora la connessione wifi : non sempre mi becca la linea al primo tentativo ma a volte devo riavviare ricliccando sull iconcina e dopo qualke tentativo me la trova...ho fatto i 2 wipe ma niente...qualke consiglio???
-
Quote:
Mrthemano89
Ciao a tutti.Ho un galaxy s2 i9100g e l'ho aggiornato a ics 4.03 poi ho ottenuto i permessi di root seguendo questa guida
[TUTORIAL] Root access for ICS 4.03 on I9100G - xda-developers e niente da dire il tel va molto bene,fluido e senza bug fastidiosi.Unica cosa riscontrata finora la connessione wifi : non sempre mi becca la linea al primo tentativo ma a volte devo riavviare ricliccando sull iconcina e dopo qualke tentativo me la trova...ho fatto i 2 wipe ma niente...qualke consiglio???
il tuo non è un vero s2, quindi rimedi o idee possono non essere efficienti,
e in questo forum non abbiamo una sezione dedicata a esso, mi dispiace
-
Non ti preoccupare, io ho un gt9100 normale, ma anche a me fá così nonostante swipe e reinstallazioni. É la Samsung che ha fatto un'aggiornamento ad Ics pieno di bugs e magagne di vario genere ed ovviamente una volta uscito l'SIII col piffero che si preoccupano di rilasciare una release corretta...ed io non compro più Samsung...alla fine vediamo a chi va peggio. Anche quando gli altri si accorgono di ciò che sta accadendo (vedi che è successo per i Nokia) penso che avranno la mia stessa idea.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho notato un netto peggioramento del riconoscimento vocale. tipo 0 % su alcuni nomi in rubrica. passare a Svoice puo' aiutare?
-
-
Da diverse settimane il telefono è diventato lento e molto meno rispondente. Si notano dei lag anche nella tastiera, quando si scrivono semplici messaggi.
Vorrei provare a fare una bella pulizia, senza al momento reinstallare il firmware.
Mi elencate per favore i passi per una pulizia accurata, al di là del menù "ripristino impostazioni di fabbrica" e "formatta memoria"?
E' necessario avere una scheda di memoria per farla?
Grazie!
P.S. Non sono esperto di android, quindi vi chiederei di essere semplici e non rimandarmi ad altri forum, se possibile :-)
Grazie!
-
Quote:
fabiofr
Da diverse settimane il telefono è diventato lento e molto meno rispondente. Si notano dei lag anche nella tastiera, quando si scrivono semplici messaggi.
Vorrei provare a fare una bella pulizia, senza al momento reinstallare il firmware.
Mi elencate per favore i passi per una pulizia accurata, al di là del menù "ripristino impostazioni di fabbrica" e "formatta memoria"?
Grazie!
P.S. Non sono esperto di android, quindi vi chiederei di essere semplici e non rimandarmi ad altri forum, se possibile :-)
Grazie!
Senza reinstallare il firmware con un minimo di modding non è possibile "pulire" veramente lo smartphone. L'uniche alternative possibili sono quelle elencate da te precedentemente... ;)
Non è niente di difficile comunque... Se ti decidi ad intraprendere questa piccola parentesi di modding per pulire il GS2 chiedi qui per dettagli visto che qua siamo OT
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
fabiofr
Grazie!
Grazie!
ripristino dati di fabbrica, format sd interna, poi spegni il cellulare, premi contemporaneamente tasto volume su+tasto home+tasto power, finchè non si accende, con il volume vai su wipe data e dai ok con il tasto power, quando finisce ripeti l'operazione su wipe cache, per ravviare il telefono , ok su reboot sistem now, e si accende da solo
se non dovesse dare risultati, allora segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non invalida la garanzia, utilizzi il firmware originale, e otterrai una pulizia profonda ed efficace, se hai domande , le fai o in quel thread della guida, o qui
-
Quote:
dieguccio
ripristino dati di fabbrica, format sd interna, poi spegni il cellulare, premi contemporaneamente tasto volume su+tasto home+tasto power, finchè non si accende, con il volume vai su wipe data e dai ok con il tasto power, quando finisce ripeti l'operazione su wipe cache, per ravviare il telefono , ok su reboot sistem now, e si accende da solo
se non dovesse dare risultati, allora segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non invalida la garanzia, utilizzi il firmware originale, e otterrai una pulizia profonda ed efficace, se hai domande , le fai o in quel thread della guida, o qui
Grazie! :-)
Che possibilità di successo ho con il primo procedimento che hai elencato?
E' necessaria la scheda di memoria esterna per entrambe le procedure?
-
Quote:
fabiofr
Grazie! :-)
Che possibilità di successo ho con il primo procedimento che hai elencato?
E' necessaria la scheda di memoria esterna per entrambe le procedure?
con il primo 70%, funziona solo se sono applicazioni che ti hanno sporcato lievemente, e quindi rallentano
con secondo 99%, è una reistallazione, quindi più profonda
sd esterna solo per la seconda opzione, è indispensabile, ma basta anche una da 256Mb, ci devi immagazzinare una cartella da 7 Mb
-
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un S2 I9100 (credo Ungherese) con Gingerbread 2.3.4. Ho cercato in aggiornamento software e mi ha scaricato in automatico l'aggiornamento (temo a ICS). Non voglio ICS. Ho 1 domanda:
1) Mi continua a uscire la finestra che chiede se voglio installare il software scaricato. C'è un modo per disattivarla?
Grazie!!!
-
Quote:
Skycatcher
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un S2 I9100 (credo Ungherese) con Gingerbread 2.3.4. Ho cercato in aggiornamento software e mi ha scaricato in automatico l'aggiornamento (temo a ICS). Non voglio ICS. Ho 1 domanda:
1) Mi continua a uscire la finestra che chiede se voglio installare il software scaricato. C'è un modo per disattivarla?
Grazie!!!
Prova a disattivare le opzioni di aggiornamento automatico sotto Impostazioni>Info Dispositivo>Aggiornamenti Software e poi riavvia il GS2... Non sò se funzionerà però... Fammi sapere :)
-
Quote:
LEO2589
Prova a disattivare le opzioni di aggiornamento automatico sotto Impostazioni>Info Dispositivo>Aggiornamenti Software e poi riavvia il GS2... Non sò se funzionerà però... Fammi sapere :)
Già fatto...ma non funziona. Ogni tanto esce il popup...mi chiede frequenza promemoria...gli dico nessuna. E niente...ogni tanto riappare...
-
Quote:
Skycatcher
Già fatto...ma non funziona. Ogni tanto esce il popup...mi chiede frequenza promemoria...gli dico nessuna. E niente...ogni tanto riappare...
Sarà perchè ormai è stato scaricato e messo da qualche parte in memoria pronto all'installazione... Android vedendo questo file di upgrade si domanda: - Perchè non vuole installarlo?? (che ne sà lui della differenza di durata batteria rotfl rotlf) e sebbene tu metta nessuna, si ostinerà a ricordartelo ogni tanto perchè presuppone che prima o poi lo devi fare!! rotfl
EDIT: prova a fare un Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica e formatta la Memoria. Visto che lo hai appena preso, se non lo hai fatto prima, lo dovresti fare comunque per evitare di portarti dietro dati o robe varie del vecchio proprietario... Occhio che si cancella tutto!
Se questo non dovesse funzionare, devi semplicemente riflashare il firmware da ODIN, procecedura comunque molto semplice e che non invalida la garanzia se usi un firmware originale by Samsung (potresti usare quello tuo se proprio non vuoi cambiare niente o usare l'ultimo Gingerbread italiano)
-
Quote:
LEO2589
Sarà perchè ormai è stato scaricato e messo da qualche parte in memoria pronto all'installazione... Android vedendo questo file di upgrade si domanda: - Perchè non vuole installarlo?? (che ne sà lui della differenza di durata batteria rotfl rotlf) e sebbene tu metta nessuna, si ostinerà a ricordartelo ogni tanto perchè presuppone che prima o poi lo devi fare!! rotfl
ahahaha...si infatti..è peggio di una maledizione. Comunque preferisco continuare a dirgli di non installare 10 volte al giorno piuttosto che beccarmi quella valigia di bugs di ICS.
Ma non è possibile cancellare i files? Dove sono in memoria? Se sono di sistema sono invisibili?
-
Quote:
Skycatcher
ahahaha...si infatti..è peggio di una maledizione. Comunque preferisco continuare a dirgli di non installare 10 volte al giorno piuttosto che beccarmi quella valigia di bugs di ICS.
Ma non è possibile cancellare i files? Dove sono in memoria? Se sono di sistema sono invisibili?
Sicuramente non saranno visibili da Archivio perchè saranno da qualche parte in System o Data... Poi sinceramente non ho idea di come si potrebbe chiamare visto che non ho mai aggiornato via OTA... Comunque se non hai il root non puoi esplorare le cartelle di sistema e quindi, eventualmente, trovare e cancellare questo file!
Magari si trova in Sd ed è possibile cancellarlo, ma sono più per la prima ipotesi!
In Archivio puoi abilitare i file nascosti comunque tappando sul softkey sinistro e Impostazioni.. Vedi se trovi qualcosa in SD...
-
Quote:
LEO2589
Sicuramente non saranno visibili da Archivio perchè saranno da qualche parte in System o Data... Poi sinceramente non ho idea di come si potrebbe chiamare visto che non ho mai aggiornato via OTA... Comunque se non hai il root non puoi esplorare le cartelle di sistema e quindi, eventualmente, trovare e cancellare questo file!
Magari si trova in Sd ed è possibile cancellarlo, ma sono più per la prima ipotesi!
In Archivio puoi abilitare i file nascosti comunque tappando sul softkey sinistro e Impostazioni.. Vedi se trovi qualcosa in SD...
Grazie per la dritta.
In Android/data ho trovato il file .nomedia (significa che ci sono file nascosti). Lo posso cancellare?
Nella directory principale /sdcard ho trovato il file .profig.os Sai cos'è?
Nient'altro
-
Quote:
Skycatcher
Grazie per la dritta.
In Android/data ho trovato il file .nomedia (significa che ci sono file nascosti). Lo posso cancellare?
Nella directory principale /sdcard ho trovato il file .profig.os Sai cos'è?
Nient'altro
Aspetta.... Non cancellare a caso!!! E comunque quei file non c'entrano niente con l'aggiornamento via OTA sicuramente...
Non cancellare nulla di cui hai dubbio! Io delle cartelle nascoste cancello solamente quelle delle Apps disinstallate, ma delle cose che non sono sicuro non cancello nulla!! ;)
Invece prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica come ti suggerivo qualche post fà... Occhio che perdi tutto, ma magari si cancella anche l'aggiornamento scaricato.....
-
Come mi con la sd da 4 gb nuova il mio gs2 si riavvia in continuazione anche dopo l'ultimo aggiornamento? Grazie marco
-
Quote:
esorciccio
Come mi con la sd da 4 gb nuova il mio gs2 si riavvia in continuazione anche dopo l'ultimo aggiornamento? Grazie marco
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova a formattarla da Impostazioni>Memoria... Se così non dovesse andare, se hai un adattotore MicroSd>USB la formatti con il pc in formato FAT32, la reinserisci e la riformatti con il telefono...
-
Quote:
LEO2589
Strano io map service Samsung l'ho freezato con titanium e non ho problemi... Se non vuoi fare un dp1 prova a disattivarlo o a freezarlo.. però non so cosa precisamente non andrà poiché io non uso ne controlli remoti, ne App preinstallate Samsung... però tutto mi funziona bene
Ps: per disattivarlo impostazioni applicazioni tutte
Inviato da IPhone rotfl
Grazie per la risposta e scusa per il mio ritardo nel rispondere!!!
Allora ho fatto come hai detto tu l'ho arrestato e ho iniziato ad avere problemi nel inviare sms si bloccano e non si inviano e devo inviarlo 2 volte!!! e cosi poi va!!!! poi al riavvio del tel sempre lo stesso problema map service Samsung arrestato!!!! come già avevo detto l'installazione del firmware l'ho fatta pulita!!! come sta descritta su questo sito!!! e solo da un paio di settimane che ho questi problemi!!!!
-
Quote:
tigrotto81
Grazie per la risposta e scusa per il mio ritardo nel rispondere!!!
Allora ho fatto come hai detto tu l'ho arrestato e ho iniziato ad avere problemi nel inviare sms si bloccano e non si inviano e devo inviarlo 2 volte!!! e cosi poi va!!!! poi al riavvio del tel sempre lo stesso problema map service Samsung arrestato!!!! come già avevo detto l'installazione del firmware l'ho fatta pulita!!! come sta descritta su questo sito!!! e solo da un paio di settimane che ho questi problemi!!!!
Non ho idea purtroppo... Il mio era solamente un suggerimento... Per risolvere sicuramente basta fare di nuovo l'installazione del firmware pulita!
-
Ciao a tutti.
So che per alcuni tel è disponibile l'update a ICS 4.04.
Sapete quando ICS 4.04 sarà disponibile per Samsung NOTE?
Sperando che questa versione permetta nuovamente di utilizzare il tel in modo completo, il mio Note è totalmente zoppo dopo aver messo su ICS 4.03
-
Quote:
rug
Ciao a tutti.
Sperando che questa versione permetta nuovamente di utilizzare il tel in modo completo, il mio Note è totalmente zoppo dopo aver messo su ICS 4.03
https://www.androidiani.com/news/in-...xy-note-117961
-
Ma questo si riferisce all'update attuale, al 4.03, io chiedevo del 4.04..
-
I link vanno anche aperti...
"Buone notizie per tutti i possessori del primo “phablet” al mondo presentato da Samsung: dopo molta attesa e alcuni ritardi il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Galaxy note sembra essere finalmente in arrivo, parola di Samsung Italia.
Fonte: https://www.androidiani.com/news/in-arrivo-ice-cream-sandwich-per-samsung-galaxy-note-117961"
-
Quote:
rug
Ciao a tutti.
Quote:
fcava
Quote:
rug
Ma questo si riferisce all'update attuale, al 4.03, io chiedevo del 4.04..
siete completamente OFF TOPIC, e anche fuori sezione,
@rug rivolgiti nella sezione del NOTE
Samsung Galaxy Note (N7000) - Forum Android Italiano
-
Quote:
fcava
I link vanno anche aperti...
"Buone notizie per tutti i possessori del primo “phablet” al mondo presentato da Samsung: dopo molta attesa e alcuni ritardi il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Galaxy note sembra essere finalmente in arrivo, parola di Samsung Italia.
Fonte: https://www.androidiani.com/news/in-arrivo-ice-cream-sandwich-per-samsung-galaxy-note-117961"
ma che state facendo, smettetela di postare sul note
-
hai ragione ti ringrazio, avevo letto la stessa notizia sempre presa da twitter relativa ad ICS 4.03 quindi pensavo fosse la stessa.
speriamo che lo rilascino in fretta, non vanno troppe cose e consuma una cifra di batteria in più
-
scusate non sapevo di essere off topic
-
Ho letto che di recente è uscito un nuovo firmware italiano brand H3G
PDA: I9100XWLPG
MODEM: I9100NELP4
CSC: I9100HUILP6
Qualcuno conferma questa notizia?
-
Quote:
Nex94
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Guarda l'ultimo post del Dio Andromeda rotfl
-
Quote:
Nex94
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1824382
-
ciao, un mio amico ha fatto l'aggiornamento a ics (ultima release no brand)
Da allora non riesce a collegarsi + in vpn ne ha utilizzare exchange per la posta, cotatti ecc...
Mentre per quest'ultima ho risolto installandogli un software di terze parti per la vpn sono veramente in alto mare. Qualcuno di voi ha avutoil medesimo problema e ha risolto in qualche modo?
-
salve. ho aggiornato oggi il sgs2 di mio fratello ad ICS (versione build: IML74K.XWLPF). il problema è che non mi legge più la sim. ma all'inizio la leggeva.... ora è come se fosse offline!!! come risolvo??
-
Quote:
sirio87s
salve. ho aggiornato oggi il sgs2 di mio fratello ad ICS (versione build: IML74K.XWLPF). il problema è che non mi legge più la sim. ma all'inizio la leggeva.... ora è come se fosse offline!!! come risolvo??
come hai aggiornato?eri ginger prima?hai fatto i formatt prima e dopo aggiornamento?
-
Quote:
sirio87s
Sò di non essere in modding, ma ti dico al volo (vedendo il numero dei tuoi messaggi e domandandomi come mai non ci hai pensato ;) ):
Riflasha il firmware da ODIN senza wipe e nulla... Magari risolvi e non perdi niente!
Il mio è un magro consiglio lo sò.... ma mi ha risolto problemi strani e inspiegabili... o_O E quello tuo è strano!!
Se invece ci hai già pensato e prima volevi vedere se c'era altra soluzione lascia perdere quello che ho scritto, fai come se non ti avessi risposto! :)