Vai su Applicazioni, poi premi il soft key sx e scegli modifica e trascini l'icona che ti serve nello spazio libero.
Avrai così di nuovo 4 icone nella home.
matesa (18-05-12)
Speriamo bene visto che la 4.0.4 ha dato problemi di assenza segnale di rete anche peggiori della 4.0.3 su altri modelli Samsung (vedasi il Galaxy Nexus).
Io ho S2 brand H3G e da qualche giorno improvvisamente ho riscontrato qualche perdita di segnale risolvibile solo con il riavvio.
La cosa "carina" è che non ti fà fare nemmeno la ricerca delle reti disponibili segnalando un errore. Se poi passi in modalità Aereo non ti fà tornare a quella normale. Unica soluzione per avere la rete è il riavvio.
Ho visto un poco il giro e molti lamentano questo problema, che non colpisce tutti, ma solo qualche fortunello.
Ho visto poi che anche qui qualchuno ha riportato lo stesso comportamento.
Sarebbe buono sapere se avete risolto con i vari wipe; anche se ne dubito.
Io farò il tutto appena avrò una giornata tranquilla e vi farò sapere.
Un'analogia che ho riscontrato con i Nexus è che questa anomalia appare solo quando il telefono è in sleep/stand-by.
Qualcuno consiglia (previo root) di usare SetCPU per alzare la freq. minima a 700 dicendo che in questa maniera il problema è risolto (in attesa dell'aggiornamento alla 4.0.5) essendo legato allo stato di sleep con il processore è a riposo totale.
Ora mi chiedo... e provare a farlo anche con l'S2?
Ultima modifica di GioRuba; 18-05-12 alle 17:52
prova con un wipe cache, volendo e sarebbe meglio ancora con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
puoi fare anche il wipe dalvik, non perderai i dati e potrebbe migliorare, è una procedura semplice
la cmw l'avevo già come da guida che hai suggerito (avevo provveduto a fare il root via cmw).
il wipe dalvik l'avevo già fatto, ma il wipe cache solo pre aggiornamento ICS.
ora ho fatto wipe dalvik e wipe cache sequenziali, veddiamo che succede.
se non migliora passo ad un bell'hard-reset con tutti i wipe e format sdcard.
l'unica cosa è che questa anomalia della perdita di segnale mi sembra che avvenga in maniera piuttosto casuale.
vi farò sapere nei prossimi giorni come evolve la situazione.
leo74 (18-05-12)
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Ultima modifica di GioRuba; 18-05-12 alle 19:07
Beh è lapalissiano: il senso del mio intervento è un invito a scatenare una tempesta di telefonate.
Ho lavorato per trent'anni per una multinazionale e so cosa dico. Quelli lavorano con un occhio al pianeta, e, soprattutto, sui grandi numeri.
IL compito del call center non è solo quello di proporre soluzioni alla clientela ma anche dare ai project manager il feedback del prodotto. Le strategie di implementazione, di percorso migliorativo e futuri programmi nascono anche da lì. Il tecnico, infatti, lamentava di una relativamente scarsa partecipazione.
Anche io nel passaggio da GB a ICS ho avuto molti problemi con la rubrica. Non sto a elencarveli tutti perchè è stata una tragedia e non ricordo tutti i casini che ho dovuto fare. Per fortuna avevo fatto un backup e, alla fine, ho risolto con un restore. Mi rimangono, però, due problemi irrisolti:
- se nelle impostazioni dico di visualizzare i contatti del mio account Google, me li fa vedere. Se dico di visualizzare quelli del telefono la rubrica risulta vuota. Come faccio a far memorizzare nel telefono tutti i contatti di google?;
- nel corso dei casini di cui parlavo in esordio, ad un certo punto ho cancellato tutti i contatti da Google, tant'è che la rubrica contatti sull'account è vuota. Ora, dopo aver ripristinato il backup di cui sopra, quando vado a fare la sincronizzazione della rubrica mi cancella tutti i contatti. Come devo fare?