Mi era sembrato di capire che erano stati poco interessanti, per questo dicevo così, be allora non c'era scarso interesse, meglio così![]()
Anche io nel passaggio da GB a ICS ho avuto molti problemi con la rubrica. Non sto a elencarveli tutti perchè è stata una tragedia e non ricordo tutti i casini che ho dovuto fare. Per fortuna avevo fatto un backup e, alla fine, ho risolto con un restore. Mi rimangono, però, due problemi irrisolti:
- se nelle impostazioni dico di visualizzare i contatti del mio account Google, me li fa vedere. Se dico di visualizzare quelli del telefono la rubrica risulta vuota. Come faccio a far memorizzare nel telefono tutti i contatti di google?;
- nel corso dei casini di cui parlavo in esordio, ad un certo punto ho cancellato tutti i contatti da Google, tant'è che la rubrica contatti sull'account è vuota. Ora, dopo aver ripristinato il backup di cui sopra, quando vado a fare la sincronizzazione della rubrica mi cancella tutti i contatti. Come devo fare?
per memorizzarli dovrebbe essere la voce esporta importa, ma non sò se vale anche con provenienza gmail
ma se l'account è vuoto, cosa devi copiare nel telefono, era un backup esterno?
con la sincronizzazione, di solito se il telefono o l'account hanno i dati maggiori vincono quelli, quindi dovresti trovarti i contatti copiati e non annullati
controlla tutte le spunte in account e sincronizzazioni>gmail
Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la mia scarsa competenza, ma ho aggiornato il il mio Samsung Galaxy S II con Android 4.0.3 per i noti problemi di riavvio che si avevano con la versione precedente.
Aggiornamento ok e per ora riavvio zero. Applicazioni rimescolate alla rinfusa ma con pochi minuti ho rimesso tutto a posto.
L'unico neo che trovo è che premendo il tasto "telefono" tra le voci in alto trovo solo "tastiera", "registro" e "preferiti". Non c'è più "rubrica" che per me era comodissimo trovare in quella posizione.
Voi direte: ma perché non usi direttamente il tasto "rubrica" che hai nella home? Semplicemente non mi viene comodo, o sarà per abitudine rugginosa che è difficile da cambiare.
Se siete in grado di risolvermi questo "problema" vi nomino ufficialmente Semidei di Android...
Zakaris
Qualcuno è riuscito a risolvere i problemi al Wi-Fi post ICS? La cosa più fastidiosa è che quando il wifi decide di non funzionare più poi quando il telefono va in stand by poi entra nel famoso "Sleep of death"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
Siamo in un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
Ho aggiornato tramite kies. L'unico errore è stato di non effettuar eun reset prima dell'aggiornamento. Ho resettato tramite recovery dopo l'aggiornamento perchè il telefono rimaneva bloccato al logo Samsung. La cosa strana è che non so che tipo di reset ha fatto, perchè pensavo di perdere le foto dentro la memoria interna del cell e invece mi sono ritrovato ancora tutto...
Mi sembra di avere fatto il wipe generale e poi il wipe della cache.
ragazzi sono con un gs2 no-brand da quando ho aggiornato a ics il telefono si blocca spessissimo ho provato piu volte a fare wipe cache e data ma niente continua a bloccarsi anche subito dopo il wipe... che faccio?
ok, senti io ti consiglio di seguire questa guida,
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
un pizzico di attenzione, e non è difficile, non invalida la garanzia, scarica il tuo firmware stock, non mi hai detto se sei brand!!
se era solo per degli intoppi, poca fluidità, andavano bene dei wipe e formattazione, ma il sleep of deat è da sistemare
fai sapere, se ti servono informazioni sulla procedura posta lì e attendi