io ho la 4.0.3 LPS....ma LPF non dovrebbe essere "piu vecchia" ?
changelog ?
salve a tutti !
ho un galaxy s2 con android originale 4.0.3 non modificato, non rooted etc.
in generale ,ma sopratutto in quest'ultimo periodo, sta andando lentissimo... si blocca ogni 3 secondi per esempio impiega ben 20 secondi (e li ho contati) ad aprire whatsapp e quando esco da quest'ultimo ( ma anche da app di sistema come "telefono") il cellulare si blocca e spingendo i tasti indietro e menu non vibra neanche, per farlo riprendere bisogna spingere home e vibra per tutte le volte che non ha vibrato con i tasti indietro\menù e si riprende (apparentemente visto che appena apri qualcos'altro si riblocca ).
Non può essere un virus perché ho installato avast ( che fa scansioni ogni giorno alle 16.00) , non può essere la cache perché la svuoto spesso attraverso home+on\off+vol su da spento e non ha bisogno di un reset perché gliel'ho fatto la settimana scorsa e non posso fare un reset alla settimana per usarlo...la memoria non è occupata nemmeno per metà perché ho due pagine di app installate (5 in tutto ma 3 occupate da app di sistema) di cui molte sulla sd...voi avete idee?
io pensavo di portarlo in assistenza visto che è in garanzia e non ha nemmeno un anno.. so che potrebbero metterci tantissimo ma io non voglio modificarlo mettendo altre rom perché sono dell'idea che la samsung debba essere in grado di gestire i problemi sui suoi prodotti autonomamente e no che gli utenti per riuscire ad usare il device lo modifichino, inoltre non sono per niente pratico di queste cose...
quello che vi chiedo è se avete avuto problemi del genere e se siete riusciti a risolvere senza modificare il telefono e perdere la garanzia. spero che mi possiate aiutare.. grazie a tutti
unica mossa che ti resta da fare è un deep1 con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
non invalida la garanzia, però perdi tutti i dati, ha risolto per molti i problemi
prima di procedere
digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*#1234#
digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*2767*4387264636#
FraArf (15-06-12)
io ti ringrazio ma per me è troppo difficile (lo so, sono una frana in queste cose) .. esiste una procedura più semplice? magari anche senza utilizzare odin..
già ma leggendo i commenti di altri utenti ci si preoccupa sempre un po' troppo mi sa
ah tornando ai problemi post ICS, ecco un problema che non ho postato. A volte mi va in crash la tastiera, del tipo che non si può scrivere nulla e riparte solo dopo un po', oppure riavviando, successo a qualcun'altro?
Ultima modifica di vise11; 15-06-12 alle 16:58
FraArf (16-06-12)
vise11 (18-06-12)
dopo aver installato da 2 settimane circa ics su un gs2 brand tim posso esprimere le conclusioni ed i problemi riscontrati..
- problema bluethoot con blu & me alfa (entrando in auto alle volte si collega in automatico altre volte sono costretto a disconnettere e a riconnettere)
- wi-fi molte volte non si attiva bisogna aspettare parecchi minuti per poi riavere la possibilità di riattivarlo nuovamente
- ginger 2.3.6 risultava molto + fluido nei movimenti.. x esempio cliccando su rubrica l'aprtura non risulta istantanea.
la batteria avevano detto che durava dppiù invece riscontro un cosumo uguale anche se non è un proplema x me.
Ultima modifica di carlo201983; 15-06-12 alle 22:47
Ciao a tutti,
ho anch'io effettuato l'aggiornamento a ICS da gingerbread samsung, ed anche a me il wifi dava i numeri
credendo fosse un problema della rom, ho moddato il cel ed installato la MIUI 2.6.8 che però soffre dello
stesso problema del wifi, ho visto che la soluzione è:
però avendo la MIUI non riesco a trovare nelle impostazioni avanzate della mia rete il parametroCiao premetto che ho aggiornato da odin senza nessun wipe ,venivo dalla 2.3.6 brand tim nfc rootata col kernel e cwm.Ho risolto attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10
"lunghezza prefisso di rete", mi viene data la possibilità solo di modificare la frequenza del wifi e
l'utilizzo dell'IP statico o dinamico, qualcuno sa come operare la patch sulla MIUI?