Volume giù + tasto spegnimento.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, io sono possessore di un galaxy s2 con installata la cyanogenmod 9, più precisamente la nightly del 19/06/2012. Ora ho risontrato un problema al quanto fastidioso e che vorrei risolvere, ma non ho idea di come fare. Quando spengo il telefono e lo metto in carica mi compare la normale schermata con la pila che indica che il telefono è in carica, ma si blocca (nel senso che l'animazione non funziona) e lo schermo non si spegne più e rimane perennemente acceso..e per accendere il telefono devo tenere premuto il tasto di accensione per 8 secondi, come per forzare lo spegnimento del telefono in caso di blocco..qualcuno a qualche idea di come si possa risolvere tale problema?? grazie in anticipo...
per gli screenshot io uso home+spegnimento poi non so
a me invece da un altro problema abbastanza rognoso. Ho installato la LPF firmware ita (sto qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html), ma il problema succedeva anche con il mio primo fw ics (sempre uno "ufficiale" ma non ita ora non ricordo, LPH direi). In pratica quando metto lo smart in modalità offline poi una volta che riattivo la rete mi mostra le tacchette del segnale, che vanno su e giù quindi non sono lì fisse in qualche modo, ma il tel non è connesso alla rete!!! In pratica non posso ricevere telefonate nè farle e mi tocca riavviare, solo che non ho modo di accorgermene finchè non faccio una chiamata e vedo che "sono disconnesso dalla rete".
Non sono sicuro che succeda sempre, anzi direi proprio di no, però "molte volte" e credo che dipenda da quello che faccio quando il cell è offline, tipo se navigo, ascolto musica o uso altre applicazioni. In pratica sembra che se non ci faccio assolutamente niente le possibilità che allo sblocco si riallacci alla rete sono buone, altrimenti vicine a zero.
Idee? Capita a nessuno?
Ah, ho seguito benebene le guide varie e prima dell'ultimo aggiornamento ho fatto anche un bel deep1 quindi..... smartcoso pulitino
Ultima modifica di iDont; 22-06-12 alle 10:03
Prova a selezionare l'altro motore vocale, quello di Google e non quello Samsung. Si fà in Lingua e Inserimento, dopodichè imposti Italiano nel motore di Google sempre da quel menù lì. Magari quello Samsung si è bacato!
EDIT: Lingua e Inserimento>Sintesi Vocale>Motore di Sintesi Vocale google> clicchi sulle impostazioni sul lato> lingua e italiano
Montar (22-06-12)
Ottima intuizione ma:
- in Lingua e Inserimento > Uscita da testo a voce - ho già selezionato Motore di sintesi vocale Google anche perchè il Samsung TTS non ha l'Italiano!!!
comunque ho fatto la prova e sia Google che Samsung (in Inglese) non pronunciano a cuffie inserite.
L'esperimento è stato comunque utile perchè ho notato uno strano comportamento:
senza cuffie l'ID caller è stato pronunciato correttamente da una voce (in questo caso Samung inglese) MA l'sms di avviso chiamata è stato annunciato da un'ALTRA voce (in italiano).
Prima domanda: quanti diavolo di TTS stanno girando sul SGS2? seconda domanda: non sarà che con le cuffie parte un conflitto e non parla nessuna??