Per capire devi svrivere nella sezione modding in rilievo.., c'è la sezione sos modding, la sexione caffè
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Ho resistito con la 4.0.3 stock per un mese e più.
Ogni giorno peggiorava ulteriormente. Questi i difetti principali che mi dava:
- sparizione icona batteria ogni 2x3.
- disinstallazione scheda sd esterna ogni 2x3 (a volte con ripristino della stessa dopo alcuni secondi, a volte no, random).
- TRAFFICO DATI SEMPRE PIU' INSTABILE E IMPRECISO: navigare fuori dal wifi era ormai un'impresa.
- incertezze, scatti e impiantamenti.
- batteria succhiata voracemente.
Spinto soprattutto dal traffico dati e dal fatto che fosse uscita la prima stable, ho detto ciao alla stock e installato la cyanogenmod 9, affiancandola a go launcher perché il launcher della cyano non mi soddisfaceva.
che dire, il mio galaxy s2 è rinato, sembra un altro smartphone, velocissimo, reattivo, bello, batteria molto meglio ottimizzata...
Non tornerei mai alla stock, è talmente inferiore per prestazioni che della garanzia non me ne importa più nulla: piuttosto che tornare a ICS stock lo butto dalla finestra!
Spero che con la 4.1 facciano qualcosa di meglio.
ok grazie.
ciao sono nelle tue stesse condizioni (o meglio quelle di prima) ma saresti così gentile da dirmi come si fa? io sto impazzendo....l'ho scritto nel post sopra....ti capisco quando dici che è impossibile....arrivare a lamentarsi così tanto di un sistema è incredibile e pensare che si spendono tanti soldi per poi non trovarsi bene.
mi daresti una mano a capire come procedere?
ti ringrazio.
Originariamente inviato da redking
Ciao redking, temo che andremmo in OT a parlarne qui e non in modding... Fondamentalmente le operazioni da compiere sono comunque 3:
Root
Backup
Installazione rom.
Per ognuno di questi passaggi mi sono affidato a guide trovate in rete, soprattutto in questo forum. Ho fatto tutto senza odin, con il solo s2, anche se ho letto molto in giro con la procedura con odin mi sono trovato benissimo così.
Appena accedo da pc ti linko le guide seguite, da smartphone mi fa troppa fatica!ci aggiorniamo presto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ho un Galaxy s2 no root con ics 4.0.3 ed ho il tuo stesso problema, volevo sapere se hai risolto in qualche maniera, grazie.
No per ora no sto cercando di capire come installare una rom diversa.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
ciao a tutti. mi hanno suggerito di rivolgermi qui.. vi espongo il mio problema
. grazie in anticipo
Ciao a tutti. posseggo questo stupendo telefono ma ho un dubbio che mi attanaglia.
e' brandato 3, ho fatto l aggiornamento kies a ics e poi ho fatto il rooting qualche mese fa
ora ho battery drain e instabilita'.
vorrei installare di nuovo il firmware originale ics della 3 tramite kies ma so per certo che perdero il rooting e i dati..
per non fare confusione faro domande in ordine:
1) mi conviene scrivermi che applicazioni ho e poi re installarle oppure fare un titanium backup e poi ripristinare (ma se ci sono apps che rompono re installo anche le apps rognose) oppure vado di backup tombale di kies e poi ripristino?
2) grazie al rooting che ho fatto quando premo accensione volume su e centrale e riavvio mi apre il menu all avvio android system recovery 3e che puo farmi fare wipe data factory reset e wipe cache partition...
3) vi chiedo gentilmente se potete indicarmi un passo per passo (magari evitando odin... se si puo e usare kies) per formattare il terminale, rimettere il firmware originale 3 e fare il rooting.. e poi ripristino delle apps.
vi ringrazio e scusate il disturbo
Un saluto a tutto il forum
Ho aggiornato il mio samsung s2 italia ad ics circa 1 settimana fa, quindi ho fatto il root (grazie al forum anche io ci sono riuscito!!!) ed ho installato un navifatore (navigon) molto performante. Il telefono funziona bene, nessun problema se non quello della batteria: se prima, con il mio normale uso , ricaricavo ogni 2-3 gg ora arrivo a malapena a fine giornata. .
Il navigatore una volta installato e provato non è stato più utilizzato. Ho provato ad installare l'apk batterystats ma non ci ho capito nulla.
Qualche aiuto?
Non so se ho postato nella sezione giusta . Se ho sbagliato chiedo venia in anticipo
Saluti
Buon pomeriggio qualcuno sa spiegarmi come mai dopo al passaggio ad ics ho problemi di collegamento con il blu&me dell'alfa romeo. Praticamente si collega solo una volta alla prima attivazione poi se esco dall'auto r rientro dopo circa mezz ora sono costretto a disattivare e riattivare il bluetooth. Con ginger questo nn accadeva ogni qualvolta entravo in auto si collegava automaticamente. Premetto che ho già fatto prove con tutti e 3 i wipe disponibili. Ora ho il root con firmware custom speedwizz. Il problema permane ugualmente. Consigli ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2