Originariamente inviato da
biabbesti
Buongiorno. Vi dico subito il mio problema. Ho un galaxy brandizzato tim che vorrei ovviamente sbrandizzare. Quindi sono andato a leggermi la guida al debrand. Seguendo il consiglio n. 2 della guida ho comprato il jig usb. Poi ho scaricato la ROM della tim come veniva indicato al consiglio 3. Arrivato al consiglio 5 decido di ottenere i permessi di root e vado sulla pagina consigliata "guida al root con un click". Ma apprendo che avendo la versione KK2 non posso utilizzare questa guida visto che poi il jig usb non farebbe il suo lavoro. Così scarico la versione bootloader come consigliato. Quindi ora dovrei flashare il vecchio firmware e poi continuare con la guida per ottenere i permessi di root. E qui sta il mio problema: nel momento in cui vado a leggere la guida su come flashare una rom e leggo in rosso che si consiglia prima di flashare di fare una copia della cartella efs. Così vado a leggermi la seguente guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post700432 e capisco che per copiare questa cartella devo avere il telefono con i permessi di root.
Ricapitolando:
1-devo sbrandizzare il galaxy
2-per farlo devo ottenere i permessi root
3-per non far comparire il triangolino giallo devo usare il jig usb che però non funziona con la mia versione del galaxy
4-allora devo flashare una vecchia rom
5-per flashare devo copiare la cartella efs e per farlo ho bisogno dei permessi di root
In pratica non posso completare il punto 5 senza tornare al 2. Scusate e abbiate pazienza sono nuovo del forum e sto leggendo da tutta la mattina queste guide. Grazie