CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Android 4.0.3 problema con account microsoft exchange activesync

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiomarchetti67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ..... questa è bella!!!!!
    fino a ieri sera (4/5/2012) tutto ok, ricevevo tranquillamente le mail e quant'altro.
    questa mattina prendo il cell e prima cosa negli sms vedo solo il numero e non il nome, vado nella rubrica e non c'è più quella sincronizzata con il mio account exchange ?!?!?!?!?
    dopo varie prove decido di rifare l'account, configuro tutto ok, tramite owa vedo che il cell si è registrato, la rubrica si carica, tutto ok ...... no!!!! vado nei messaggi email e mi dice errore di connessione ???? ma come tutto ok e poi .. errore di connessione ??? provo ad inviare una e-mail dall'account exchange sul cell e la manda .... ma allora sei stronzo no???? non so più cosa fare, chi mi può dare una mano????
    Grazie in anticipo.

    Fabio
    Smanettando smanettando.... risolto il problema (almeno per ora è ripartito tutto!!). Prova a mettere a 100kb (io avevo nessun limite) le dimensioni di recupero email. Il mio sta sincronizzando ora.
    NB: avevo comunque notato che prima si inchiodava sulle email in uscita in modo random; cancellando le email in uscita che bloccavano ripartiva tutto in/out: mistero.
    Quanto capitato stamane mi aveva invece inchiodato definitivamente senza possibilità di scampo: stranamente aprendo una email allegata in una email, android mi ha chiesto di inviare la ricevuta di lettura (mai successo prima!). Fatto questo e inchiodato tutto. Unico problema che la ricevuta di ritorno non era visibile nelle email in uscita e quindi sono rimasto bloccato.

    Provate a ridurre le dimensioni di recupero!! Ciao

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io invece continuo ad avere problemi nell'utilizzo dell'account di exchange.
    Se provo ad inviare una mail funziona, ma le cartelle 'inviato' e 'ricevuto' si sincronizzano quando gli pare...!
    a volte si, a volte parzialmente poi arriva il messaggio "errore di connessione", a volte non sincronizza nulla ma da' solo l'errore.
    ho provato in tutte le salse a farlo sincronizzare, modificando tutti i parametri tra cui le dimensioni di recupero mail e il periodo da sincronizzare le cose non migliorano...

    Pero' forse ho finalmente trovato almeno la causa dei problemi!!!
    collegandomi da pc via web alla mia casella exchange, ho visto che nella cartella delle mail ricevute c'erano delle notifiche di 'conferma di lettura' / 'conferma di recapito', che tra l'altro hanno un'icona diversa, al posto della bustina hanno una freccia verde.
    ho provato a cancellarle e ad avviare la sincronizzazione sul cell. e tutto funziona liscio!!!
    per prova mi sono auto inviato una mail con conferma di recapito e appena ricevuta la notifica (che si vede solo da pc su web) la sincro torna ad andare in errore!

    Qualcuno puo' confermare la mia teoria??

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jos75 per il post:

    aferro (14-05-12),goluke (09-05-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo la teoria di jos75!
    Incredibile ma è proprio così anche per me su SG2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato goluke per il post:

    aferro (14-05-12)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bene!
    in piu' ho notato che anche il widget della mail ha dei problemi!!!
    se anche riesco a sincronizzare le mail di exchange (o per esempio quelle di libero) il widget 'puntato' su una casella di posta specifica non si aggiorna!
    un'altra cosa... non ho capito se i colori che l'app. agenda utilizza per gli appuntamenti exchange si possono modificare... ma non credo... (mi pare si possa solo per l'agenda google tramite web, le altre colorazioni sembrano casuali)

    è proprio un piacere sapere che con il mio vecchio nokia symbian tutto era funzionante e personalizzabile alla perfezione (sincro e agenda exchange) e invece con i 400€ spesi per l'S2 mi ritrovo il client e-mail che non va una cippa!

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S2 - galaxy S3 - LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jos75 Visualizza il messaggio
    bene!
    in piu' ho notato che anche il widget della mail ha dei problemi!!!
    se anche riesco a sincronizzare le mail di exchange (o per esempio quelle di libero) il widget 'puntato' su una casella di posta specifica non si aggiorna!
    un'altra cosa... non ho capito se i colori che l'app. agenda utilizza per gli appuntamenti exchange si possono modificare... ma non credo... (mi pare si possa solo per l'agenda google tramite web, le altre colorazioni sembrano casuali)

    è proprio un piacere sapere che con il mio vecchio nokia symbian tutto era funzionante e personalizzabile alla perfezione (sincro e agenda exchange) e invece con i 400€ spesi per l'S2 mi ritrovo il client e-mail che non va una cippa!
    Ciao Jos75, non c'è rimedio alla mancata sicronizzazione con exchange.... puoi modificare tutti i parametri che vuoi , ma continuerà a sincronizzare a singhiozzo..
    In attesa che Samsung rilasci una patch del firmware, si può ovviare al problema utilizzando un'altro client exchange facilmente reperibile nell'android market: EXMAIL.Funziona perfettamente.
    ricorda di cancellare l'account sul client proprietario di Samsung perché potrebbero generarsi dei conflitti e quindi crashare.

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato exmail (quello a pagamento) e la posta funziona perfettamente. ho lasciato la sincronizzazione di calendario e contatti nell'account orginiario samsung.
    per ora funziona tutto.
    Grazie a tutti
    paolo

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io avevo questo problema, ho verificato che avevo una email di 'conferma di lettura' / 'conferma di recapito' nelle email ricevure. L'ho cancellata e tutto è tornato a funzionare.
    Grazie a tutti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marcocere per il post:

    aferro (14-05-12)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S2 - galaxy S3 - LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Direi che jos75 ha centrato il problema , al client EXCHANGE di ICS 4.0.3 danno fastidio i messaggi di conferma lettura/recapito.... Evidentemente non li riconosce. Quando risiedono nel'INBOX, il sistema da errore di connessione, appena si cancellano, tutto ritorna a funzionare.
    Conviene, se non indispensabile, disabilitare la richiesta di lettura/recapito.
    Ultima modifica di aferro; 14-05-12 alle 14:28

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'altra cosa veramente fastidiosa è che il widget dell'e-mail si blocca e dopo un po' non fa più vedere le nuove mail arrivate... praticamente è inutile!

    Inoltre, questa invece è una cosa da poco, mi chiedo se c'è un modo per poter impostare i colori dei calendari nell'agenda; mi pare che il colore del calendario exchange (che uso per lavoro) venga impostato 'a caso', mentre vorrei distinguerlo bene dal calendario personale scegliendo il colore che mi pare!

    Ripeto, sicuramente è un cell dalle grandi potenzialità, ma per un utilizzo anche 'aziendale' non ci siamo proprio; devo rivalutare il mio vecchio nokia C6-01, più lento però tutto funzionava egregiamente.

    Non so se tutti questi problemi, grandi e piccoli, ci fossero anche con la versione precedente a ICS (l'ho aggiornato appena comprato)...
    Spero solo che samsung ci metta una pezza presto!!!

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a togliere da exchange le conferme di ricevimento/lettura e ho cancellato tutte quelle che erano sul server ma niente l'SII ne sincronizza un po' poi si blocca.
    Su libero va un po' meglio ma due giorni fa mi ha dato lo stesso problema; ho cancellato l'account, l'ho rifatto ed ora tutto funziona.

    Ora quindi sto andando con contatti ed agenda sullo standard SII e mail su EXMAIL come consigliato da aferro.

    oggi poi me ne è capitata un'altra. Stamattina si è acceso in modalità provvisoria, ho spento e riacceso e ... perso la connessione su EXMAIL e la sincronizzazione con FB.
    Allora per sicurezza, avendo fatto sabato un NANDROID backup, ho fatto la restore. Tutto ok tranne che anche con la restore il collegamento con FB è andato perso. L'ho ripristinato ed ora non sincronizza più le foto dei contatti di FB. Roba da poco ma è fastidiosa.

    E pensare che dovrebbe essere il concorrente di Apple!!!!
    Così instabile sono veramente scontento.

    Qualcuno ha soluzioni?
    Grazie
    paolo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy