CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

SGS2 + Android 4 ICS non più compatibile con centralina RSAP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SGS2 + Android 4 ICS non più compatibile con centralina RSAP

    Ciao a tutti,
    ho aggiornato qualche giorno fa il mio SGS2 ad Android 4.0.3 e con grande rammarico ho scoperto che è diventato incompatibile con il collegamento RSAP verso la mia centralina VW Premium.

    Girando un po' su internet ho avuto la conferma di tale incompatibilità, le alternative non perseguibili sono sostituzione centralina (400€), cambio telefono (è nuovo), cambio auto (impensabile ovviamente...), quindi, a meno che qualcuno non abbia un'altra soluzione, non mi resta che provare a installare l' applicazione “Bluetooh SIM Access Profile” che si trova nel market a qualche euro.

    Dovrei però rootare il telefono per permettere a quest'applicazione di funzionare, e qui vi chiedo aiuto: io sono passato da Gingerbread 2.3.5 ad Android 4.0.3 tramite KIES, ho un telefono brandizzato "3".
    Con questo scenario, qual è la corretta procedura per il rooting dell'apparato tra le tante che trovo qui?
    Se faccio il rooting, posso approfittare anche per fare una sbrandizzazione del telefono? Se si, va fatta prima o dopo del rooting? Quale delle guide qui presenti devo usare?

    Grazie e ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Non so cosa sia il collegamento RSAP e la centralina VW premium, ma hai sempre la possibilità di tornare al firmware che avevi prima.
    Come puoi vedere tu stesso non ci sono poi tutte queste grandi differenze a livello visivo tra Ginger e ICS.
    La spesa è pari a zero.
    L'operazione dovrai farla con ODIN (trovi le guide nella sezione modding su come flashare tramite questo software).
    Non perderai la garanzia se rimetti il firmware che avevi in precedenza.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho aggiornato qualche giorno fa il mio SGS2 ad Android 4.0.3 e con grande rammarico ho scoperto che è diventato incompatibile con il collegamento RSAP verso la mia centralina VW Premium.

    Girando un po' su internet ho avuto la conferma di tale incompatibilità, le alternative non perseguibili sono sostituzione centralina (400€), cambio telefono (è nuovo), cambio auto (impensabile ovviamente...), quindi, a meno che qualcuno non abbia un'altra soluzione, non mi resta che provare a installare l' applicazione “Bluetooh SIM Access Profile” che si trova nel market a qualche euro.

    Dovrei però rootare il telefono per permettere a quest'applicazione di funzionare, e qui vi chiedo aiuto: io sono passato da Gingerbread 2.3.5 ad Android 4.0.3 tramite KIES, ho un telefono brandizzato "3".
    Con questo scenario, qual è la corretta procedura per il rooting dell'apparato tra le tante che trovo qui?
    Se faccio il rooting, posso approfittare anche per fare una sbrandizzazione del telefono? Se si, va fatta prima o dopo del rooting? Quale delle guide qui presenti devo usare?

    Grazie e ciao
    Puoi ottenere il root anche da brandizzato sennò come faresti a debrandizzare dato che nel processo serve il root
    Comunque qui la guida per il root:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
    la seconda è se vuoi il root ma attivando il counter e il triangolino e questa procedura ti fornirà la recovery CWM che serve per il debrand
    qui i kernel chainfire cerca quello relativo al tuo firmware:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho aggiornato qualche giorno fa il mio SGS2 ad Android 4.0.3 e con grande rammarico ho scoperto che è diventato incompatibile con il collegamento RSAP verso la mia centralina VW Premium.

    Girando un po' su internet ho avuto la conferma di tale incompatibilità, le alternative non perseguibili sono sostituzione centralina (400€), cambio telefono (è nuovo), cambio auto (impensabile ovviamente...), quindi, a meno che qualcuno non abbia un'altra soluzione, non mi resta che provare a installare l' applicazione “Bluetooh SIM Access Profile” che si trova nel market a qualche euro.

    Dovrei però rootare il telefono per permettere a quest'applicazione di funzionare, e qui vi chiedo aiuto: io sono passato da Gingerbread 2.3.5 ad Android 4.0.3 tramite KIES, ho un telefono brandizzato "3".
    Con questo scenario, qual è la corretta procedura per il rooting dell'apparato tra le tante che trovo qui?
    Se faccio il rooting, posso approfittare anche per fare una sbrandizzazione del telefono? Se si, va fatta prima o dopo del rooting? Quale delle guide qui presenti devo usare?

    Grazie e ciao
    C'è anche il video per il root ics senza attivare counter, lo trovi sotto ls mia firma.....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Anche io ti consiglio di ritornare a ginger .purtroppo alcuni programmi vanno fixati per girare su Ics
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Puoi ottenere il root anche da brandizzato sennò come faresti a debrandizzare dato che nel processo serve il root

    Comunque qui la guida per il root:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
    la seconda è se vuoi il root ma attivando il counter e il triangolino e questa procedura ti fornirà la recovery CWM che serve per il debrand
    qui i kernel chainfire cerca quello relativo al tuo firmware:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
    Per debrandizzare il root non serve.
    Basta il semplice flash del firmware no brand + il codice con proprio IMEI per installare il CSC opportuno.

    Tornando a rispondere a fafy
    Non si capisce perché vuoi debrandizzare visto che come aggiornamenti brand 3 e no brand sono allo stesso punto.


    Per quanto riguarda Bluetooh SIM Access Profile vedo che nel market c'è anche una versione trial (che dura soltanto 10 minuti) nei commenti visibili al momento c'è un utente che dice che con VW premium non va... (l'utente del commento ha un Galaxy Next), quindi valuta molto bene se è il caso di acquistarla.

    Visto che hai già ICS c'è una nuova procedura di root che non comporta la comparsa del triangolo giallo o un incremento del contatore (cose che invalidano la garanzia):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html

    Quindi in pratica di basta seguire soltanto questa guida se vuoi il root senza la necessità di fare altre modifiche poi verifica se l'app in versione trial che ti interessa svolge il lavoro a cui sei interessato.
    Se non funziona rimane la possibilità di tornare a Gingerbread, dove tutto funzionava.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  8. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Per debrandizzare il root non serve.
    Basta il semplice flash del firmware no brand + il codice con proprio IMEI per installare il CSC opportuno.

    Tornando a rispondere a fafy
    Non si capisce perché vuoi debrandizzare visto che come aggiornamenti brand 3 e no brand sono allo stesso punto.


    Per quanto riguarda Bluetooh SIM Access Profile vedo che nel market c'è anche una versione trial (che dura soltanto 10 minuti) nei commenti visibili al momento c'è un utente che dice che con VW premium non va... (l'utente del commento ha un Galaxy Next), quindi valuta molto bene se è il caso di acquistarla.

    Visto che hai già ICS c'è una nuova procedura di root che non comporta la comparsa del triangolo giallo o un incremento del contatore (cose che invalidano la garanzia):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html

    Quindi in pratica di basta seguire soltanto questa guida se vuoi il root senza la necessità di fare altre modifiche poi verifica se l'app in versione trial che ti interessa svolge il lavoro a cui sei interessato.
    Se non funziona rimane la possibilità di tornare a Gingerbread, dove tutto funzionava.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    Vero mi correggo per il debrand non è necessario il root avevo in mente un'altra procedura
    Chiedo umilmente perdono

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Bluetooh SIM Access Profile vedo che nel market c'è anche una versione trial (che dura soltanto 10 minuti) nei commenti visibili al momento c'è un utente che dice che con VW premium non va... (l'utente del commento ha un Galaxy Next), quindi valuta molto bene se è il caso di acquistarla.
    Allora ragazzi BUONE NOTIZIE se non OTTIME!!!
    • Ho rootato il mio SGS2 ICS originale brandizzato "3" con l'ottima procedura suggerita (lo possono fare tutti, è stata la prima volta anche per me, è davvero banale)
    • Come da istruzioni qui, ho scaricato dal market il Bluetooth SIM Access Install (è solo per dispositivi rootati)
    • Ho installato il Bluetooth SIM Access (Trial) (è solo per dispositivi rootati) per valutare la compatibilità del mio dispositivo (tale versione dura 10 minuti e poi si sconnette)
    • Ho eseguito la procedura di collegamento alla centralina Volkswagen Premium "solo RSAP" e, dopo qualche attimo di trepidazione...telefono visto, accoppiato, segnale agganciato, rubrica scaricata nel computer di bordo, effettuata una chiamata con successo, ricevuta una chiamata con successo!!! TUTTO COME PRIMA QUANDO AVEVO GINGERBREAD 2.3.6!!!

    Prima di passare alla versione a pagamento di quest'applicazione mi riservo di fare qualche giorno di test per capire
    • se dopo 10 minuti bisogna riconnettersi o riavviare il telefono o reinstallare l'applicazione o altro
    • la stabilità del sistema e le sue prestazioni rispetto al passato
    • tutto quello che può servire per un'utile comparazione

    Ricordo che l'applicazione completa costa sui 9€, ma, salvo sorprese e incompatibilità, è indispensabile per chi come me ha la necessità di collegare il telefono in auto via bluetooth con predisposizione esclusivamente RSAP.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fafy per il post:

    toffa (26-11-12)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fafy Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi BUONE NOTIZIE se non OTTIME!!!
    • Ho rootato il mio SGS2 ICS originale brandizzato "3" con l'ottima procedura suggerita (lo possono fare tutti, è stata la prima volta anche per me, è davvero banale)
    • Come da istruzioni qui, ho scaricato dal market il Bluetooth SIM Access Install (è solo per dispositivi rootati)
    • Ho installato il Bluetooth SIM Access (Trial) (è solo per dispositivi rootati) per valutare la compatibilità del mio dispositivo (tale versione dura 10 minuti e poi si sconnette)
    • Ho eseguito la procedura di collegamento alla centralina Volkswagen Premium "solo RSAP" e, dopo qualche attimo di trepidazione...telefono visto, accoppiato, segnale agganciato, rubrica scaricata nel computer di bordo, effettuata una chiamata con successo, ricevuta una chiamata con successo!!! TUTTO COME PRIMA QUANDO AVEVO GINGERBREAD 2.3.6!!!

    Prima di passare alla versione a pagamento di quest'applicazione mi riservo di fare qualche giorno di test per capire
    • se dopo 10 minuti bisogna riconnettersi o riavviare il telefono o reinstallare l'applicazione o altro
    • la stabilità del sistema e le sue prestazioni rispetto al passato
    • tutto quello che può servire per un'utile comparazione

    Ricordo che l'applicazione completa costa sui 9€, ma, salvo sorprese e incompatibilità, è indispensabile per chi come me ha la necessità di collegare il telefono in auto via bluetooth con predisposizione esclusivamente RSAP.
    Bene per il suggerimento della procedura di root, senza triangolo giallo o incrementi del counter, potresti mettermi un bel THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum, scusa in anticipo se non uso una terminologia tecnica, ma non sono un fenomeno in questo campo.
    Avrei l'esigenza di tornare al vecchio android 2.3.6 sul mio Galaxy SII poichè con il 4.0.3 non riesco a far funzionare bene il B.T. dell'auto con il telefono.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie in anticipo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy