Va bene: ringrazio sia Antese che Diavolo78. Vi farò sapere che ha ragione, la mia speranza è che alla fine qualcuno mi restituisca il mio smartphone. Etabeta ne tirerebbe fuori un altro dal gonnellino ..........
Va bene: ringrazio sia Antese che Diavolo78. Vi farò sapere che ha ragione, la mia speranza è che alla fine qualcuno mi restituisca il mio smartphone. Etabeta ne tirerebbe fuori un altro dal gonnellino ..........
spero che tutto si risolva, io informerei anche la smsung della situazione e gli inoltrerei la denuncia, di al tuo venditore che se è qualcosa, ci va di mezzo anche lui....tutto detto in buona fede.....ma sai com'è meglio vederci lungo...
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Ultima modifica di diavolo78; 04-11-12 alle 12:25
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Il venditore ha telefonato davantio a me alla vodafone (conosco quasi tutti i nomi dei centralinisti, anche di questa per ogni verifica futura) e il telefono non risulta bloccato ne' da loro ne' da altre compagnie. mE questo alla fine l'avevo intuito ed è quello che mi diceva l'ispettore: una denuncia di blocco telefonico arriva a tutti gli operarori. Naturalmente il problema del brand o nobrand per il venditore non esiste....... e mi ha consigliato di rispedirlo all'assistenza Samsung (sic! dopo quello che gli hanno fatto povero cellulare....) Comunque mi sono ricollegata con il sito checkmend e vi "incollo" cosa dicono loro nel caso (iellatissimo come me) che si verifichi un errore di questo tipo
The network claim the phone isn’t blocked. What do I do?
Phone networks are responsible for maintaining the block records on both their local system and on the global database. On rare occasions something can go wrong between the blocking network and the global database making the two go out of sync. This results in the blocking network claiming a phone is unblocked and the global system claiming it is still blocked.
If the network tell you the phone is already unblocked or has never been blocked then it may be that your handset has this problem. CheckMEND does not manage the networks records or the GSMA’s global database, so we cannot directly help with this ourselves. We can however escalate these issues through to the co-ordinating body for you. The co-ordinating body are able to speak with both the phone network and the GSMA and can help to ensure any discrepancy between the two gets fixed.
To request that we raise this with the co-ordinating body you will first need to ask your phone network to send you an email confirming the block/unblock status of the handset. Once you have that email forward it on to us with a request to escalate the problem and we will then be able to do so for you.
Quindi devo ottenere una dichiarazione scritta che nessun phone network ha bloccato il mio smartphone. Tra l'altro la Samsung mi dice che loro non tolgono il blocco anche in caso di buonafede...
Ultima modifica di etabeta48; 05-11-12 alle 14:03
Ultime notizie! Da un'ulteriore telefonata alla vodafone per cercare di avere una dichiarazione scritta, la centralinista afferma che il mio numero imei è bloccato! ma come, due ore fa non lo era e adesso si? La centralinista della quale ho il nome e il numero di riferimento, me l'ha confermato.
Adesso si comincia a ragionare, rimane il problema di come fare a sapere da chi, perchè e avere una dichiarazione scritta. Purtroppo dovrò attendere i riscontri della Polizia di Stato
è come ti dicevo io....
vai alla polizia postale e spiega la situazione...è poi vai pure dal tuo rivenditore....
sicuramente quel cell è stato preso con contratto...come ti ho detto post indietro....ora il tuo venditore da chi li prende? dillo alla polizia postale e così gli fanno un bel controllino...... lo so magari è pulito il venditore...ma chi ha perso soldi sei te... io non guarderei in faccia a nessuno.....
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
probabilmente chi ti habloccato l'imei è propio la polizia, o per errore oppure, se lo hai preso usato, quello che te lo ha venduto ha fatto il furbo denunciandone il furto, nel caso chi te lo ha venduto lo avesse trovato o comprato rubato sono cavoli anche per te, diventa ricettazzione, queste sono ipotesi, può anche darsi che ti abbiano bloccato l'imei per sbaglio (se prima funzionava e adesso non va è probabile che sia un errore) allora appena la polizia verificherà l'errore te lo sbloccheranno
Scusa OrazielO, ma se avessi letto tutte le discussioni relative a questo caso sapresti che il elefono è stato acquistato (cash) in un negozio reale, La denuncia all aPolizia lho già fatta e penso che solo loro possano farsi dire che l'ha bloccato e perchè. Sul fatto che il telefono io l'abbia acquistato nobrand e invece è brandizzato (che brutta parola) vodafone il negoziante ha "nicchiato" come si dice.
Già fatto e come dicevo a OrazielO il fatto che il negoziante abbia detto che brand o meno è la stessa cosa...mi sa di bruciato. Stai certo che voglio venire a capo della faccenda: sono una che prende le cartucce originali e insegna ad usare Openoffice per evitare copiature illegali, perciò mi scoccia ancora di più di essere finita in questo..caos.Alla Polizia di Stato mi hanno assicurato che contatteranno loro la polizia postale e riusciranno a vedere se e chi ha bloccato il mio galaxino
Spoiler:
diavolo78 (05-11-12)