Samsung Galaxy S2 non si registra in rete
Allora, premetto che siccome il cellulare non si registra da due giorni ho praticamente letto tutto su questo forum e non ho trovato risposte, allora ho deciso di chiedere direttamente.
Vi espongo il problema:
Ho un Samsung Galaxy S2 comprato usato (da un ragazzo che conosco e mi fido) il cellulare ha la dicitura vodafone(cioè, in una sigla all'interno del cellulare stesso c'è scritto OMN) però è libero per tutti gli altri operatori, io l'ho usato ben un mese con Tim e non mi ha mai dato problemi fino a ieri l'altro.
Ho chiamato Tim e mi ha detto che la scheda è a posto (cosa verifcata anche da me su un altro cellulare), ho messo ben 3 schede diverse sul Samsung e tutte e 3 danno lo stesso problema, ho contattato la Vodafone che ha controllato l'IMEI e mi ha confermato che non era bloccato, ho fatto anche 2 hard reset ma non è cambiato nulla.
Unica cosa, quando digito il codice: *2767*4387264636# mi compaiono queste scritte:
ServiceMode
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode:GT-I9100LKAOMN
[3]Mode: Test
cos'è il mode test?? Nello stesso Samsung Galaxy S2 di un mio amico non compare quella dicitura,potrebbe essere quella che da problemi?Il cellulare è sempre stato trattato benissimo, sempre con custodie e proteggischermo.
Vi ringrazio tutti in anticipo
R: Samsung Galaxy S2 non si registra in rete
Quote:
Originariamente inviato da
yuna
Allora, premetto che siccome il cellulare non si registra da due giorni ho praticamente letto tutto su questo forum e non ho trovato risposte, allora ho deciso di chiedere direttamente.
Vi espongo il problema:
Ho un Samsung Galaxy S2 comprato usato (da un ragazzo che conosco e mi fido) il cellulare ha la dicitura vodafone(cioè, in una sigla all'interno del cellulare stesso c'è scritto OMN) però è libero per tutti gli altri operatori, io l'ho usato ben un mese con Tim e non mi ha mai dato problemi fino a ieri l'altro.
Ho chiamato Tim e mi ha detto che la scheda è a posto (cosa verifcata anche da me su un altro cellulare), ho messo ben 3 schede diverse sul Samsung e tutte e 3 danno lo stesso problema, ho contattato la Vodafone che ha controllato l'IMEI e mi ha confermato che non era bloccato, ho fatto anche 2 hard reset ma non è cambiato nulla.
Unica cosa, quando digito il codice: *2767*4387264636# mi compaiono queste scritte:
ServiceMode
SELLOUT SMS
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCode:GT-I9100LKAOMN
[3]Mode: Test
cos'è il mode test?? Nello stesso Samsung Galaxy S2 di un mio amico non compare quella dicitura,potrebbe essere quella che da problemi?Il cellulare è sempre stato trattato benissimo, sempre con custodie e proteggischermo.
Vi ringrazio tutti in anticipo
Strano che non hai trovato le diverse decine di thread che trattano lo stesso argomento...
Hai verificato che l'imei che ricavi dal tuo telefono col codice *#06# corrisponda a quello sotto la batteria?
Gli operatori spesso fanno solo finta di controllare l'imei, quindi se il test sull'imei che ti ho consigliato prima è negativo continua a contattare Vodafone per verificare l'imei.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
yuna
Certo, corrisponde anche a quello che c'è sulla scatola...Ho chiamato 4 volte e tutte le volte l'imei è ok... Lascia pure che una volta o due non abbiano avuto voglia di controllare....avete altre idee??
Guarda il numero di volte che devi chiedere pare essere molto elevato, in ogni caso pare ormai sicuro che il tuo imei è in black list.
Quindi non puoi fare nulla, dovresti chiedere al tuo amico da chi lo ha comprato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
yuna
Il mio amico il cellulare lo ha comprato nel negozio. A questo punto riproverò domani per la centesima volta a ricontattare Vodafone...Se per la centesima volta mi dicessero che l'imei è ok...cosa posso fare???
Mandarlo in assistenza, è dirhègli che pet il tuo operatore l imei è ok è non in blacklist. Spera di trovare dei tecnici competenti portalo in un centro gold e non in un punto fi raccolta samsung se no si allungano i tempi di attesa.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)