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Discussione:

Samsung Galaxy S2 non si registra in rete

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  1. #1
    Baby Droid


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    Samsung Galaxy S2 non si registra in rete

    Allora, premetto che siccome il cellulare non si registra da due giorni ho praticamente letto tutto su questo forum e non ho trovato risposte, allora ho deciso di chiedere direttamente.
    Vi espongo il problema:
    Ho un Samsung Galaxy S2 comprato usato (da un ragazzo che conosco e mi fido) il cellulare ha la dicitura vodafone(cioè, in una sigla all'interno del cellulare stesso c'è scritto OMN) però è libero per tutti gli altri operatori, io l'ho usato ben un mese con Tim e non mi ha mai dato problemi fino a ieri l'altro.
    Ho chiamato Tim e mi ha detto che la scheda è a posto (cosa verifcata anche da me su un altro cellulare), ho messo ben 3 schede diverse sul Samsung e tutte e 3 danno lo stesso problema, ho contattato la Vodafone che ha controllato l'IMEI e mi ha confermato che non era bloccato, ho fatto anche 2 hard reset ma non è cambiato nulla.
    Unica cosa, quando digito il codice: *2767*4387264636# mi compaiono queste scritte:

    ServiceMode
    SELLOUT SMS
    [1]Sellout SMS: OFF
    [2]PCode:GT-I9100LKAOMN
    [3]Mode: Test


    cos'è il mode test?? Nello stesso Samsung Galaxy S2 di un mio amico non compare quella dicitura,potrebbe essere quella che da problemi?Il cellulare è sempre stato trattato benissimo, sempre con custodie e proteggischermo.

    Vi ringrazio tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Quote Originariamente inviato da yuna Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che siccome il cellulare non si registra da due giorni ho praticamente letto tutto su questo forum e non ho trovato risposte, allora ho deciso di chiedere direttamente.
    Vi espongo il problema:
    Ho un Samsung Galaxy S2 comprato usato (da un ragazzo che conosco e mi fido) il cellulare ha la dicitura vodafone(cioè, in una sigla all'interno del cellulare stesso c'è scritto OMN) però è libero per tutti gli altri operatori, io l'ho usato ben un mese con Tim e non mi ha mai dato problemi fino a ieri l'altro.
    Ho chiamato Tim e mi ha detto che la scheda è a posto (cosa verifcata anche da me su un altro cellulare), ho messo ben 3 schede diverse sul Samsung e tutte e 3 danno lo stesso problema, ho contattato la Vodafone che ha controllato l'IMEI e mi ha confermato che non era bloccato, ho fatto anche 2 hard reset ma non è cambiato nulla.
    Unica cosa, quando digito il codice: *2767*4387264636# mi compaiono queste scritte:

    ServiceMode
    SELLOUT SMS
    [1]Sellout SMS: OFF
    [2]PCode:GT-I9100LKAOMN
    [3]Mode: Test


    cos'è il mode test?? Nello stesso Samsung Galaxy S2 di un mio amico non compare quella dicitura,potrebbe essere quella che da problemi?Il cellulare è sempre stato trattato benissimo, sempre con custodie e proteggischermo.

    Vi ringrazio tutti in anticipo
    Strano che non hai trovato le diverse decine di thread che trattano lo stesso argomento...

    Hai verificato che l'imei che ricavi dal tuo telefono col codice *#06# corrisponda a quello sotto la batteria?
    Gli operatori spesso fanno solo finta di controllare l'imei, quindi se il test sull'imei che ti ho consigliato prima è negativo continua a contattare Vodafone per verificare l'imei.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #3
    Baby Droid


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    Strano che non hai trovato le diverse decine di thread che trattano lo stesso argomento...

    Hai verificato che l'imei che ricavi dal tuo telefono col codice *#06# corrisponda a quello sotto la batteria?
    Gli operatori spesso fanno solo finta di controllare l'imei, quindi se il test sull'imei che ti ho consigliato prima è negativo continua a contattare Vodafone per verificare l'imei.

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    Certo, corrisponde anche a quello che c'è sulla scatola...Ho chiamato 4 volte e tutte le volte l'imei è ok... Lascia pure che una volta o due non abbiano avuto voglia di controllare....avete altre idee??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Certo, corrisponde anche a quello che c'è sulla scatola...Ho chiamato 4 volte e tutte le volte l'imei è ok... Lascia pure che una volta o due non abbiano avuto voglia di controllare....avete altre idee??
    Guarda il numero di volte che devi chiedere pare essere molto elevato, in ogni caso pare ormai sicuro che il tuo imei è in black list.
    Quindi non puoi fare nulla, dovresti chiedere al tuo amico da chi lo ha comprato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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  6. #5
    Baby Droid


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    Guarda il numero di volte che devi chiedere pare essere molto elevato, in ogni caso pare ormai sicuro che il tuo imei è in black list.
    Quindi non puoi fare nulla, dovresti chiedere al tuo amico da chi lo ha comprato.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ma che motivazione avrebbero per aver messo il mio IMEI in black list? Il telefono non è rubato, è comprato da un conoscente che SO per certo non aver Mai stipulato nessun tipo di contratto, nemmeno io ho mai stipulato contratti o altro e in più continuo a chiamare e continuano a dirmi che il mio IMEI è funzionante.
    Ora, premetto che ho già letto TUTTI i thread riguardanti questo tipo di problemi (non ho detto di non aver trovato thread, solo di non aver trovato una soluzione), non potrebbe esser colpa della scheda madre o dei contatti dell'antenna? (parlo da non espeta ma leggendo mi pare essere un problema comune)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


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    Ma che motivazione avrebbero per aver messo il mio IMEI in black list? Il telefono non è rubato, è comprato da un conoscente che SO per certo non aver Mai stipulato nessun tipo di contratto, nemmeno io ho mai stipulato contratti o altro e in più continuo a chiamare e continuano a dirmi che il mio IMEI è funzionante.
    Ora, premetto che ho già letto TUTTI i thread riguardanti questo tipo di problemi (non ho detto di non aver trovato thread, solo di non aver trovato una soluzione), non potrebbe esser colpa della scheda madre o dei contatti dell'antenna? (parlo da non espeta ma leggendo mi pare essere un problema comune)
    Non ho detto che ti ha truffato il tuo amico, ma il tuo amico potrebbe averlo comprato da qualcuno che ha truffato lui, il problema è che la fregatura si palesa a distanza di diversi mesi dall'acquisto, si tratta spesso di telefoni nuovissimi, spesso con sigilli integri a volta dotati di involucro in cellophane intatto, venduti con le più svariate scuse: "mi hanno fatto un doppio regalo", "La mia azienda me ne ha dato un altro" e cosi via, inoltre è sempre presente lo scontrino per l'intero importo del telefono, gli operatori lo rilasciano cosi anche per i telefoni in comodato, probabilmente ai fine della garanzia.

    Ripeto la domanda da chi ha acquistato il tuo amico?
    Se si tratta di un negozio non ci sarà nessun problema nel far riscontrare l'errore all'operatore che ha bloccato l'IMEI.
    Se lo mandi in assistenza ed il problema è relativo all'IMEI in blacklist quasi sicuramente ti ritornerà pari a come lo avevi mandato.
    C'è una remota possibilità che sia il lettore di sim, ma appunto remota, hai provato a vedere se riesci a leggere i contatti che hai sulla sim, se non li hai magari potresti provare ad aggiungerli dal telefono e vedere se sei in grado di rileggerli anche da altri telefoni.

    Chi ha avuto questi problemi è quasi sempre stato colpevole di modding che ha causato la cancellazione del codice IMEI, (non è il tuo caso visto che riesci a leggerlo e corrisponde a quello scritto sotto la batteria), oppure il proprio IMEI è stato posto in blacklist per un acquisto fatto presso un privato che ha venduto un telefono su cui gravava un comodato.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
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  8. #7
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Non ho detto che ti ha truffato il tuo amico, ma il tuo amico potrebbe averlo comprato da qualcuno che ha truffato lui, il problema è che la fregatura si palesa a distanza di diversi mesi dall'acquisto, si tratta spesso di telefoni nuovissimi, spesso con sigilli integri a volta dotati di involucro in cellophane intatto, venduti con le più svariate scuse: "mi hanno fatto un doppio regalo", "La mia azienda me ne ha dato un altro" e cosi via, inoltre è sempre presente lo scontrino per l'intero importo del telefono, gli operatori lo rilasciano cosi anche per i telefoni in comodato, probabilmente ai fine della garanzia.

    Ripeto la domanda da chi ha acquistato il tuo amico?
    Se si tratta di un negozio non ci sarà nessun problema nel far riscontrare l'errore all'operatore che ha bloccato l'IMEI.
    Se lo mandi in assistenza ed il problema è relativo all'IMEI in blacklist quasi sicuramente ti ritornerà pari a come lo avevi mandato.
    C'è una remota possibilità che sia il lettore di sim, ma appunto remota, hai provato a vedere se riesci a leggere i contatti che hai sulla sim, se non li hai magari potresti provare ad aggiungerli dal telefono e vedere se sei in grado di rileggerli anche da altri telefoni.

    Chi ha avuto questi problemi è quasi sempre stato colpevole di modding che ha causato la cancellazione del codice IMEI, (non è il tuo caso visto che riesci a leggerlo e corrisponde a quello scritto sotto la batteria), oppure il proprio IMEI è stato posto in blacklist per un acquisto fatto presso un privato che ha venduto un telefono su cui gravava un comodato.

    Il mio amico il cellulare lo ha comprato nel negozio. A questo punto riproverò domani per la centesima volta a ricontattare Vodafone...Se per la centesima volta mi dicessero che l'imei è ok...cosa posso fare???

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


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    Il mio amico il cellulare lo ha comprato nel negozio. A questo punto riproverò domani per la centesima volta a ricontattare Vodafone...Se per la centesima volta mi dicessero che l'imei è ok...cosa posso fare???
    Mandarlo in assistenza, è dirhègli che pet il tuo operatore l imei è ok è non in blacklist. Spera di trovare dei tecnici competenti portalo in un centro gold e non in un punto fi raccolta samsung se no si allungano i tempi di attesa.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Baby Droid


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    scusate se mi introduco qua, ma mi sapreste indicare una casistica di persone che hanno perso IMEI a causa del telefono?Mi sono ritrovato in questa situazione e non mi vogliono passare l'intervento in garanzia su terminale acquistato da me un anno fa, a cui è andata via la corrente per scarica completa batteria.
    grazie e scusate OT

  11. #10
    Baby Droid


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    Che cosa fantastica mi è successa:
    siccome non riuscivo a cavare un ragno dal buco, ho contattato persino la TIM (anche se il cellulare è vodafone)e gli ho praticamente urlato addosso di controllarmi l'imei...sorpresa sorpresa!!!! è bloccato! Allora ho ricontattato Vodafone e li ho infamati per bene finchè non hanno controllato anche loro, l'IMEI è bloccato perchè intetato a una ditta di udite (eh?!?!?!?) ora sto provando a risolvere.
    Morale della favola: se vi succede così chiamate operatori diversi e arrabbiatevi se non controllano (dovranno lasciare la postazione e lasciarvi in attesa per diversi minuti, se lo fanno dalla postazione vuol dire che non hanno controllato). grazie a tutti.

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